Computer per HQPlayer

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 107
  1. #51
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Utilizzi l'ingresso della scheda audio del PC? Altrimenti mi viene difficile capire come tu possa "misurare"

  2. #52
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Utilizzi l'ingresso della scheda audio del PC? Altrimenti mi viene difficile capire come tu possa "misurare"
    Utilizzerò un vero e proprio ADC esterno

  3. #53
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01

    Per chi vuole contemplare un power supply lineare, tra qualche mese HDPlex ne pubblicherà uno da 250-275W con 19V, 12V, 9V, 5V output; avrà anche un modulo ATX output per cui non c'è più bisogno di un convertitore DC-ATX tipo PicoPSU.
    ciao ho notato che sul sito da te proposto della HDplex hanno un case che farebbe proprio la caso mio il HDPLEX H5.S,
    il problema è che non ho trovato un venditore su internet europeo, forse lo vendono solo sul sito direttamente !
    sarebbe interessante avere anche notizie su questo alimentatore che fa 19v 12v 9v 5v ma è esterno ? necessita sempre del pico ?
    grazie

    ... ho trovato notizie proprio sul loro sito
    http://www.hd-plex.com/HDPLEX-Fanles...CE-device.html
    sembra un ottimo alimentatore !


    BINGO !!!!!
    HDPLEX Linear Power Supply can power 9VDC device such as SoTM tX-USB PCIe USB Audio Card.
    Ultima modifica di krellz : 30-01-2015 a 23:36

  4. #54
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ciao ho notato che sul sito da te proposto della HDplex hanno un case che farebbe proprio la caso mio il HDPLEX H5.S,
    il problema è che non ho trovato un venditore su internet europeo, forse lo vendono solo sul sito direttamente !
    sarebbe interessante avere anche notizie su questo alimentatore che fa 19v 12v 9v 5v ma è esterno ? necessita sempre del pico ?
    grazie

    ... ho trovato notizie proprio sul loro sito
    HDPLEX Fanless Linear Power Supply for PC Audio and CE device
    sembra un ottimo alimentatore !


    BINGO !!!!!
    HDPLEX Linear Power Supply can power 9VDC device such as SoTM tX-USB PCIe USB Audio Card.
    L'alimentatore di HDPlex che ho preannunciato non è ancora uscito e non è sul sito, e può alimentare un PC direttamente senza PicoPSU. Se vuoi avere info, scrivi in ditta e forse ti dicono quando sarà pronto.

  5. #55
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah già quello che ho trovato io è da 100 w ma con le opportune motherboard le thin Mini-itx poteva fare al nostro caso...
    peccato che quell'alimentatore sia out of stock
    è la migliore che c'è sulla piazza
    Motherboards - Q87T - ASUS
    ad ora diventa la soluzione migliore per un naa con win8.1 o server

  6. #56
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah già quello che ho trovato io è da 100 w ma con le opportune motherboard le thin Mini-itx poteva fare al nostro caso...
    peccato che quell'alimentatore sia out of stock
    è la migliore che c'è sulla piazza
    Motherboards - Q87T - ASUS
    ad ora diventa la soluzione migliore per un naa con win8.1 o server
    Dai una guardata qui:
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post924338

  7. #57
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    si ma secondo me vale un nuc celeron..

    l'idea è prendiamo un nuc o un fitlet B ecc... oppure un computer tradizionale undervoltato ?!

    nel mio caso che vorrei usare la sotm usb (che fa davvero la differenza) del valore di 350 euro sono costretto ad optare per una mobo con slot pcie 1x, e preferibilmente un alimentatore come quello di hdplex che abbia anche i 9 volt così da Separare tutto e dico tutto l'ambito usb !!!!
    ma io perché ho già in casa questa scheda usb, nel vostro caso si potrebbe optare per un NUC oppure per un fitlet B !!!

    c'è il dubbio: ma se poi questi mini mini pc come i nuc non siano così tanto diversi da un CUBOX _?!?!?!
    allora il tarlo che rode ti richiama sempre all'idea forse sbagliata di provare un pc tradizionale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #58
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    si ma secondo me vale un nuc celeron..

    l'idea è prendiamo un nuc o un fitlet B ecc... oppure un computer tradizionale undervoltato ?!

    nel mio caso che vorrei usare la sotm usb (che fa davvero la differenza) del valore di 350 euro sono costretto ad optare per una mobo con slot pcie 1x, e preferibilmente un alimentatore come quello di hdplex che abbia anche i 9 volt così da Separare tutto e dico tutto l'ambito usb !!!!
    ma io perché ho già in casa questa scheda usb, nel vostro caso si potrebbe optare per un NUC oppure per un fitlet B !!!

    c'è il dubbio: ma se poi questi mini mini pc come i nuc non siano così tanto diversi da un CUBOX _?!?!?!
    allora il tarlo che rode ti richiama sempre all'idea forse sbagliata di provare un pc tradizionale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se poi lo alimenti, il tarlo, vedrai dove ti porta...

    La SOtm non dubito sia ottima e faccia benissimo il suo lavoro di isolare il dac dal rumoroso (elettricamente) PC server, ma il NAA serve esenzialmente allo stesso scopo, allontanando il server ed il suo rumore, rimpiazzandolo - appunto - con NAA, che può e deve essere a basso consumo e rumore per definizione, altrimenti che senso ha?

    Certo, puoi assemblare un pc più rumoroso che supporti la SOTm solo per ridurne il rumore utilizzando la SOtm, è un'opzione...

    Io credo sia meglio capire le grandezze in gioco prima e quindi decidere: Se hw ben dimensionato per NAA produce '10' di rumore elettrico, mentre uno che possa supportare la SOTM produce '100', o la SOtm è in grado ri ridurlo >>90 o non ha senso, costi ed altri aspetti (leggi altre forme di rumore) a parte, per questo a mio avviso conviene ricercare la miglior soluzione per NAA a basso consumo, dato che non faccio fatica a credere che qualche compromesso nel costruire il cubox a quel prezzo sia stato necessario.

    Guarda in caso Sotm cosa hanno fatto...

    Ciao.

  9. #59
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    allora il tarlo che rode ti richiama sempre all'idea forse sbagliata di provare un pc tradizionale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il thread di Gianluca "credo" sia sul PC principale per HQPlayer...

  10. #60
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Costo totale: €595
    Mi è stato fatto notare che il tuo conto dovrebbe, potrebbe, non includere l'IVA: hai acquistato in Europa o in rete "iva esente"?

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022