Computer per HQPlayer

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 107
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    N
    Sono poco avvezzo a Win 8.1. Mi dite per favore come fare - passo passo - a visualizzare l'utilizzo di cpu dei vari cores. Ho trovato qualcosa, ma non è il grafico a finestre che mi aspetto.
    non sono davanti a win 8.1 ma tasto destro sulla barra delle pallicazione>task manager oppure Ctrl + Shift + Esc
    more details

    scheda performance...tasto destro sui grafici e penso si cambia il tipo di visualizzazion con piú core...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 19-01-2015 a 15:18

  2. #22
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Grazie bibo01 per avermi segnalato il tuo 3ad. Dopo oltre un 1/4 di secolo con Mac se voglio usare "bene" HQPlayer l'unica è passare ad un PC e sull'argomento sono totalmente digiuno e, almeno dalle mie parti, solo come un cane...

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Enrico, non sei solo come un cane ma è ben evidente che in "quella sede" l'argomento è mal sopportato, oltre ad essere un luogo di rara dispersione delle idee, con propensione al cazzeggio piuttosto che allo scambio di informazioni. Comunque il tuo problema è che al momento un PC settato come quello di Gianluca è una buona soluzione, visti i ritardi con cui Intel presenterà i nuovi processori a 14nm.
    Però, poichè io sto ancora usando HW risalente a quattro anni or sono che ancora riesce, seppure con un po' di fatica, a far girare quasi tutto, penso che quella sia una buona configurazione in ottica HQplayer NAA e per uso PCM>DSD 128 e oltre. Purtroppo al momento le difficoltà incontrate con la nuova versione 3.6.0 nel girare con i vecchi procesori che non supportano le istruzioni AVX2 non sono suffragate dalla certezza che quelli nuovi vadano lisci come l'olio, anche se è altamente probabile. In ogni caso non credo che prima di 12-18 mesi siano disponibili piattaforme intel migliori di quella proposta da bibo per cui anche io sto seriamente pensando all'upgrade.......con l'i74790T però..........330€ solo il procio, che li possino!!!!!

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    .....................................................................o per cui anche io sto seriamente pensando all'upgrade.......con l'i74790T però..........330€ solo il procio, che li possino!!!!!
    O Daniè .....ma lassa perdi....ormai è tutto iperbolico....sulla nostra pelle oserei dire asinina da quanto è dura.

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Tubone, il problema èche se vuoi migliorare le prestazioni sono passaggi obbligati. Ci sono strade più economiche ma visto che risparmio sulle donne, non fumo più, non bevo alcoolici mi restano un po' di quattrini che da qualche parte devono andare. Tu dici che è meglio la coca? Guarda. posso risparmiare anche su quella visto che più d'uno mi taccia di avere le percezioni mistiche già con l'acqua minerale........

  6. #26
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Finalmente una proposta concreta e con i piedi "per terra", con delle indicazioni utili (non avevo pensato alla dimensione fisica della RAM).
    La CPU mi sembra un eccellente compromesso, è possibile però, avere una alternativa più performante senza considerare i consumi? Per es ne vale la pena ( la spesa) pensare ad un socket 2011 i7 4930K?
    Questo nell'ottica della conversione PCM>DSD NoDAC 256x e oltre.
    Ora sono " un po' '" fermo con le prove ma da quel poco che ho sentito, condivido in pieno le impressioni di Daniele e la qualità migliora in modo percettibile già passando a 256x quindi presumo che oltre ci siano miglioramenti non da poco, PC permettendo......
    Alessandro

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    senza dubbio un i7 4930 è più veloce del mio 4790, ma costa anche 70-80% in più e soprattutto ha un TDP di 130W...io mi ero posto un limite di 85W altrimenti è impossibile un case passivo. Sempre HDPlex farà uscire un muovo modello di H5 più alto e con più heatpipes proprio per questo tipo di cpu.

  8. #28
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ottimo tread e complimenti per il mini pc ! ti seguo...

  9. #29
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ho visto le caratteristiche della Z97 mini ITX e credo che sia predisposta solo per socket 1150 , quindi la scelta di bibo e' la massima possibile (ed anche la più equilibrata).
    Inoltre mi sembra di capire che la scheda e' ottimizzata per un veloce transfer data interno cosa che forse, per i nostri scopi ,e' altrettanto importante della potenza di calcolo.
    Alessandro

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In previsione di un possibile LPSU per questo sistema ecco informazioni sul consumo dei singoli componenti.

    • CPU: 83W @+12V
    • MB+RAM: 21,6W (1,8A) @+12V
    • CPU Fan: 3,6W (0,3A) @+12V
    • SSD: 3,2W @+5V
    • (HD: 21,6W (1,8A) @+12V)


    Inoltre, ho calcolato un HD extra a basso consumo di picco, tipo il WD Green o Red che consuma di picco 1,78A @+12V come specifica la Western Digital stessa.
    Attaccando un DAC USB, la motherboard potrebbe consumare 0,5A +5V in più.

Pagina 3 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022