Computer per HQPlayer

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo bibo, mi interessano le motivazioni che ti hanno portato alla scelta di MB-Procio-RAM ecc...

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Bello! Leggo che il dissi va da 8 a 30 db. Nella tua configurazione quando fai upsampling è rumoroso?
    Come ho detto prima, al momento non posso provare con PCM>DSD256 perché il DAC è in assistenza. Però, facendo upsampling a 4x e mettendo un video HD in playback, dopo 20min di riproduzione con una temperatura esterna intorno a 30 gradi, la ventola non aumenta neppure. Ho messo l'orecchio sul PC a pochi centimetri dalla ventola e facevo fatica a sentirla.

    Originariamente inviato da madman
    Ottimo bibo, mi interessano le motivazioni che ti hanno portato alla scelta di MB-Procio-RAM ecc...
    Ho fatto i miei calcoli per il consumo e in questa configurazione minima è possibile un PS lineare.
    Per la CPU volevo qualcosa di molto performante che mi permettesse qualsiasi tipo di conversione DSD.
    In realtà avevo adocchiato un cpu cooler con 6 heat-pipes, ma non sono riuscito a trovarlo disponibile.
    La motherboard l'ho scelta perché mi permetteva di impiegare eventualmente un case HDPlex a raffreddamento passivo, disponibile tra qualche mese.
    Il case è stato scelto per il frontale pulito e l'ottima aerazione laterale e sopra la ventola.
    La RAM da 2 banchi da 4GB è stata scelta veloce (CAS9), compatibile con la MB, a basso profilo perché altrimenti il CPU cooler ne impedisce il montaggio; inoltre, due banchi per poter fare test con un RAM Disk particolare...posso sempre togliere un banco in un secondo tempo.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come ho detto prima, al momento non posso provare con PCM>DSD256 perché il DAC è in assistenza. Però, facendo upsampling a 4x e mettendo un video HD in playback, dopo 20min di riproduzione con una temperatura esterna intorno a 30 gradi, la ventola non aumenta neppure. Ho messo l'orecchio sul PC a pochi centimetri dalla ventola e facevo fatica a sentirla.
    Ottimo

    Originariamente inviato da bibo01
    Per la CPU volevo qualcosa di molto performante che mi permettesse qualsiasi tipo di conversione DSD.
    Perchè non la versione K?

    Originariamente inviato da bibo01
    In realtà avevo adocchiato un cpu cooler con 6 heat-pipes, ma non sono riuscito a trovarlo disponibile.
    Quale?

    Ciao

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Sapevo che la risposta era interessate.. se ti va magari anche qualche dettaglio tecnico. Sto facendo più o meno le stesse prove anche senza dsd per stabilire eventuali upgrade.
    Per il test col video hd fai attenzione a non usare l'accelerazione hardware della scheda video altrimenti non carichi la cpu a dovere. .

  5. #15
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Spulciando il sito HDplex ho trovato questo gioiellino..
    HDPLEX-250W-Hi-Fi-DC-ATX-Power-Supply (16V-24V Wide Range Voltage Input)
    Con un LT3080 a monte viene una "figata pazzesca..."..o no??
    Gianni...

  6. #16
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Cùsa l'è chèl lì, dutùr?????????????????

    Si spieghi, si spieghi, illumini anche la mia ignoranza..... Poi mi spieghi una cosa... l'LT3080 cos'è, un regolatore di tensione o cos'altro???

    Grazie!!!
    ______
    Giorgio

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Esimio Ingegnere..
    trattasi di scheda per alimentare mainboard, cpu e harddsk...essa necessita di alimentazione in DC..che può essere adeguatamente ed afficacemente fornita da un alimentatore basato su LT3080 di cui trova ampia ed esaustiva analisi ..
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...-e-lt3083.html
    Non mi si distragga
    Gianni...

  8. #18
    byte
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    103
    configurazione

    Predefinito

    Non mi distraggo, dottore, non mi distraggo. Solo devo capire, in quanto in molti post si danno per scontate conoscenze di elettrotecnica che non sempre possiedo (sono uno strutturista, non un elettronico...).

    Adesso ho capito qualcosa di più... Ma la domanda è: l'alimentazione lineare è tutta li, oppure a valle del 3080 si realizza un circuitino di stabilizzazione?

    Arigrazie!
    ______
    Giorgio

  9. #19
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno sicuramente potrà essere più preciso..ma direi che con l'aggeggino di cui sopra ti basta un solo alimentatore esterno ad esso (come quelli di cui si parla nel topic linkato) ..posto che nel pc si tenga solo la mainboard e un ssd..
    Ma forse siamo OT??
    Gianni...

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ottimo

    Perchè non la versione K?

    Quale?

    Ciao
    Non ho preso la versione K perché costava di più e credo mi avrebbe dato più problemi per un raffreddamento passivo. Inoltre, il miglioramento in termini di velocità non è così elevato.

    Il cpu cooler con 5 heatpipes è lo Schythe Big Shuriken 2 Rev. B

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Spulciando il sito HDplex ho trovato questo gioiellino..
    HDPLEX-250W-Hi-Fi-DC-ATX-Power-Supply (16V-24V Wide Range Voltage Input)
    Con un LT3080 a monte viene una "figata pazzesca..."..o no??
    Come ho scritto nel mio primo post, la HDPlex tra qualche mese farà uscire un LPSU da 250-275W sufficiente per alimentare un sistema come il mio. Quello che hai linkato è "superato"

    Sono poco avvezzo a Win 8.1. Mi dite per favore come fare - passo passo - a visualizzare l'utilizzo di cpu dei vari cores. Ho trovato qualcosa, ma non è il grafico a finestre che mi aspetto.
    Ultima modifica di bibo01 : 19-01-2015 a 15:09

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022