fps stuttering in vari giochi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    A quanto arriva la temperatura dell'FX8350 durante le sessioni gioco?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    disabilitando l'ulps la vga ballerebbe sicuramente meno
    non mi dispiacerebbe vedere a grafico come si muove quella vga, msi afterburner andrebbe benone MSI Afterburner
    lo fà solo con quei giochi li? nei test stress o nei benchmark vari noti cali di frame?

    PS sistema operativo??
    Ultima modifica di brugola.x : 14-01-2015 a 19:03

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io partirei da un bel reset



    fatto questo non toccare niente altro del ccc, chiudilo. (non voglio abilitare OverDrive).

    con cosa la gestiamo la scheda video? hai preferenze? (msi afterurner, trixx, atitool, scegline uno poi proviamo a vedere
    Proverò a farlo io la scheda video la gestisco sia con Asus gpu weak e con msi afterburner l, se anche questo non va provo a scaricarmi i driver prima del 14.12 poi vediamo se sono i nuovi driver a darmi problemi

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cibin Huang
    la scheda video la gestisco sia con Asus gpu weak e con msi afterburner l,
    già non và bene, non bisogna mai utilizzare più software per il monitoraggio o più in generale per la gestione contemporaneamente, scegline uno e che quello sia, questo a prescindere

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    A quanto arriva la temperatura dell'FX8350 durante le sessioni gioco?
    In gioco dai 66 ai 69 max 70 gradi in indle sui 30-35 gradi

  6. #16

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    disabilitando l'ulps la vga ballerebbe sicuramente meno
    non mi dispiacerebbe vedere a grafico come si muove quella vga, msi afterburner andrebbe benone MSI Afterburner
    lo fà solo con quei giochi li? nei test stress o nei benchmark vari noti cali di frame?

    PS sistema operativo??
    Come sistema operativo ho Windows 8.1 non ho provato a fare beanchmark, lo stuttering si verifica pesantemente solo su far cry 3 e Battlefield 4 nei altri giochi ci sono ma molto di meno e soprattutto non cali fino a 20 fps, in pratica con Asus tweak l'utilizzo della gpu continuava ad andare dai 90-96 % di utilizzo fino ai 30-40% in quelle situazioni mi va a 30-20 fps

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    al 99 dipenda dal gioco o dalle impostazioni di esso..
    i giochi li avvii con privilegio di amministratore??
    tasto destro sull'exe del gioco, in compatibilità metti la spunta su disable disply scaling in hight DPI settings e su run this program as an administrator..


    NOTA su BF4 stai utilizzando un user.cfg??
    in entrambi i giochi, il ccc lascialo stare (impostazioni di fabbrica) e imposta gli effetti grafici da "dentro" il gioco. La ventola e il monitoraggio della vga lo si fà con afterburner, di un eventuale oc se ne parla dopo.
    prima di disabilitare o abilitare è necessario capire come si comporta quindi lasciando aperto il monitoraggio di afterburner in background utilizza i giochi in questione (le due spunte sull'exe del gioco a prescindere)
    uno stamp e facci vedere
    Ultima modifica di brugola.x : 14-01-2015 a 19:24

  8. #18

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    al 99 dipenda dal gioco o dalle impostazioni di esso..
    i giochi li avvii con privilegio di amministratore??
    tasto destro sull'exe del gioco, in compatibilità metti la spunta su disable disply scaling in hight DPI settings e su run this program as an administrator..


    NOTA su BF4 stai utilizzando un user.cfg??
    in entrambi i giochi, il ccc lascialo stare e imposta gli effetti grafici da "dentro" il gioco
    In pratica io i giochi li ottimizzo con raptr ed si in battlefield 4 sto utilizzando un user.cfg mA non mi ha cambiato nulla

  9. #19
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cibin Huang
    In gioco dai 66 ai 69 max 70 gradi in indle sui 30-35 gradi
    Prima che ti stai ad impazzire con i vari settaggi della scheda grafica e versioni di driver varie sostituisci il dissipatore originale del processore con uno after market di buona fattura. L'FX-8350 dopo i 60° inizia ad andare in "Throttling" e quindi le prestazioni subiscono un calo repentino come nel tuo caso.

  10. #20

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prima che ti stai ad impazzire con i vari settaggi della scheda grafica e versioni di driver varie sostituisci il dissipatore originale del processore con uno after market di buona fattura. L'FX-8350 dopo i 60° inizia ad andare in "Throttling" e quindi le prestazioni subiscono un calo repentino come nel tuo caso.
    ho un artic cooling 13 CO non va bene?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022