Consigli assemblaggio pc, ascolto musica...

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 51
  1. #31
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Scorrendo gli store per acquistare l' hardware, ho visto che c'è la versione Intel i5 4690s, che se non ho capito male non ha la scheda grafica, potrebbe essere un vantaggio rispetto alla i5 4670?

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    la serie S ha semplicemente frequenze e voltaggi di base più bassi e stesse frequenze turbo rispetto ai processori non-s. Consumano un pelo meno e sono ideali per altri scopi, ma ovviamente hanno la gpu integrata.

    Avrebbero dovuto fare dei processori serie P anche per haswell, ma la parte grafica è un grosso vantaggio per le conversioni video ed altro che può usare quicksync.

  3. #33
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio, sei sempre esaustivo nelle spiegazioni

    Ho deciso comunque di prendere il 4690 non s......visto che costa poco più del 4670....

  4. #34
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito Consigli assemblaggio pc, ascolto musica...

    Ho assemblato il pc con i vari componenti di cui si parlava, quindi:
    Case: CM 690 II Advanced
    Alimentatore: Corsair RM 550
    CPU: i5-4690 + Noctua U12P
    MOBO: MSI Z97 GUARD PRO
    VGA: Sapphire HD 7950 Dual-X
    SSD: Crucial M550 256GB
    HD: 2 - Seagate 1TB 7200rpm
    AUDIO: ASUS Xonar Essence STX II
    RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    Masterizzatore: Pioneer S05XLB Blu-Ray
    Ultima modifica di Vopidu : 15-02-2015 a 18:46

  5. #35
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Ottime scelte. Per il case.... era meglio un desktop (orizzontale), più classico per l'audio.

  6. #36
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Ottime scelte. Per il case.... era meglio un desktop (orizzontale), più classico per l'audio.
    Non è detto che in futuro non lo cambi, quale case mi consiglieresti??
    Secondo te dovrei abbinarci anche un amp/dac esterno?

  7. #37
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Da neofita però posso solo dirti che, se non sai che casse utilizzare è difficile consigliarti. Magari una Xonar Essence può essere sufficiente, oppure dovresti orientarti su una Essence One MKII. Che genere di musica ti piace ascoltare?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #38
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Da neofita però posso solo dirti che, se non sai che casse utilizzare è difficile consigliarti. Magari una Xonar Essence può essere sufficiente, oppure dovresti orientarti su una Essence One MKII. Che genere di musica ti piace ascoltare?
    Ascolto tutti i generi musicali, e non lo dico tanto per dire.......dalla classica al grind-core :-)
    In effetti non ho ancora deciso quali diffusori prendere, pensavo alle Sonus Faber Toy, o comunque
    qualcosa di simile che si adatti in un ambiente piccolo sui 12-15 metri quadri.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Qui ci vuole gente molto più esperta di me, ma se non ho visto male con quelle casse ti servirà un buon amplificatore... Sei circa sulle 600 a coppia per questi due gioiellini. Le hai già sentite suonare? Con casse del genere ti servirà un buon lettore DVD per tracce in alta qualità, oppure pensi di scaricare musica in alta definizione? Con un sistema del genere dei ascoltare MP3 da almeno 320 o file Lossless per gustartele

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #40
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Qui ci vuole gente molto più esperta di me, ma se non ho visto male con quelle casse ti servirà un buon amplificatore... Sei circa sulle 600 a coppia per questi due gioiellini. Le hai già sentite suonare? Con casse del genere ti servirà un buon lettore DVD per tracce in alta qualità, oppure pensi di scaricare musica in alta definizione? Con un sistema del genere dei ascoltare MP3 da almeno 320 o file Lossless per gustartele
    Le Sonos Faber Toy erano un esempio...non ho ancora deciso cosa acquistare, perchè ho la necessità di diffusori piuttosto versatili....
    Ascolto solo ed esclusivamente file lossless,ovviamente anche i cd. Ed ho anche parecchi album in alta definizione. Non utilizzo mp3 da tempo
    Ultima modifica di Vopidu : 17-02-2015 a 22:30

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022