E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 149
  1. #21
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Il "cugino" AKM 4490 può gestire fino al DSD 256, ma il 4495 si ferma al 128.
    Ad ottobre JL mi aveva risposto che stavano provando la nuova board con il 4490, si vede che poi per qualche motivo hanno deciso di abbandonarlo a beneficio del 4495 ...

    Per il momento questa scheda non mi entusiasma più di tanto, staremo a sentire cosa tira fuori dal punto di vista sonico.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Massimiliano, condivido in parte la tua mancanza di entusiasmo anche se aspetterei la release ufficiale prima di dare giudizi. Certo che se le caratteristiche restano queste, senza che si allarghi di fatto la banda di gestione del sovracampionamento sia del PCM che del DSD, la cosa si potrebbe definire, dal nostro punto di vista di impallinati, un po' deludente, anche se sono sicuro che gli alimentatori integrati permettano l'utilizzo ad un numero di persone nettamente maggiore degli apparecchi fin qui disponibili e, di questo sono sicuro, con una qualità audio eccellente

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ma voi che sapete tutto ... il bulgaro esce o è scappato alle Bahamas a godersi i soldi fatti con gli italiani ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #24
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ci siamo "sentiti" via mail nei giorni scorsi..e me lo ha annunciato come imminente...
    Gianni...

  5. #25
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ma rimane quello che si era visto 2 mesi fa o hanno introdotto qualche modifica degna di nota ?

    Mi devo decidere a ricomprare un dac ma non trovo niente di realmente interessante ... Gli unici due degni di nota sono fuori budget ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #26
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Massimiliano...quali sono questi due dac degni di nota?...
    il 28 febbraio Lyuben mi ha risposto:
    "Currently we are waiting for some components to make some comparisons, in order to squeeze the board at maximum. There definitely will be revision of the board. If everything will be on schedule I assume that late April we will have ready boards. Next week we will update our site and there will be info for the project.
    Best regards,
    Lyuben"
    Paolo

  7. #27
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Massimiliano...quali sono questi due dac degni di nota?...
    Gli unici due progetti che mi stimolano interesse sono il Lampizator Lite7 ( solo DSD ) ... e l'Aquahifi La Scala MKII ( solo PCM ) ...

    Purtroppo entrambi hanno un costo che va oltre la mia soglia psicologica di spesa per le sorgenti digitali, per cui non credo di riuscire a portare a casa nessuno dei due.

    Il resto dei convertitori che vedo in giro sinceramente mi dice poco, zero emozione anche all'ascolto.

    Continuo quindi ad ascoltare con l'uscita cuffie del MacBookPro (10 Ohm) collegata all'ingresso del Bow (1200 Ohm) che non va nemmeno terribilmente male, in attesa che irrompa sul mercato qualcosa di veramente interessante da affiancare ai due sopra e che magari Miska venga folgorato sulla via di Damasco e si converta ( o convinca qualcuno ) nella produzione del suo dac DSC2

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  8. #28
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Gli unici due progetti che mi stimolano interesse sono il Lampizator Lite7 ( solo DSD ) ... e l'Aquahifi La Scala MKII ( solo PCM ) ...

    Purtroppo entrambi hanno un costo che va oltre la mia soglia psicologica di spesa per le sorgenti digitali, per cui non credo di riuscire a portare a casa nessuno dei due.

    Il resto dei convertitori che vedo in giro sinceramente mi dice poco, zero emozione anche all'ascolto.

    Continuo quindi ad ascoltare con l'uscita cuffie del MacBookPro (10 Ohm) collegata all'ingresso del Bow (1200 Ohm) che non va nemmeno terribilmente male, in attesa che irrompa sul mercato qualcosa di veramente interessante da affiancare ai due sopra e che magari Miska venga folgorato sulla via di Damasco e si converta ( o convinca qualcuno ) nella produzione del suo dac DSC2

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    "La Scala MKII" e' veramente un bell'apparecchio... lo ha preso un amico da poco tempo e l'ho sentito solo di sfuggita, ma mi ha impressionato... "un suono d'altri tempi"... mi sono ripromesso di andare a trovarlo con calma nelle prossime settimane...

  9. #29
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    "La Scala MKII" e' veramente un bell'apparecchio... lo ha preso un amico da poco tempo e l'ho sentito solo di sfuggita, ma mi ha impressionato... "un suono d'altri tempi"... mi sono ripromesso di andare a trovarlo con calma nelle prossime settimane...
    Si, molto interessante il fatto che usi 4x BB1704-K in configurazione NOS che permette quindi ad esempio ad HQPlayer di svolgere fuori tutta l'elaborazione di segnale, oppure di usare il chip in modo ignorante ... Le altre due caratteristiche che mi piacciono sono l'entrata I2S ( che magari un giorno si potrebbe pilotare diretta da un NAA ) e l'uscita a tubi che non sara' il massimo della linearita' ma a me e' sempre piaciuta. Non mi piace invece che sia monotelaio ... quando si parla di Nmila Euro, vorrei sempre vedere l'alimentazione alla larga dalla cianfrusaglia digitale.

    Se lo vai ad ascoltare, non dirmi niente ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #30
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    A proposito di AK4490, io nel frattempo non ho saputo resistere alla curiosità ed ho ordinato questa:

    768kHz/32Bit AK4490EQ DAC, I2S/DSD input - DIYINHK

    insieme a questa:

    Isolated XMOS DSD DXD 384kHz high-quality USB to I2S/DSD PCB with ultralow noise regulator - DIYINHK

    e relative schede di alimentazione ultra-low-noise.

    Vi farò sapere...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 3 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022