E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 2 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 149
  1. #11
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Ho scovato una immagine in cui si vede meglio la scheda:


  2. #12
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    strano il limite dsd128.
    perché "strano"? è il limite del DAC utilizzato: con quello, di più non si può.

    Premium DACs | Product | AKM - Asahi Kasei Microdevices
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Strano perchè anche il precedente 4396 secondo le specifiche della casa sarebbe dovuto gestire solo 192 e DSD 64 massimo, ma è stato modificato dal duo Lyuben/joro, così come il firmware della XMOS. E aproposito di quest'ultima ho sollecitato più volte la creazione di un firmware che permettesse almeno il DSD 256, evidentemente senza risultato, almeno per ora. Noto comunque che l'interfaccia USB è completamente rifatta rispetto a quella ora in produzione, non capisco neanche se usi la XMOS o siano passati ad altro

  4. #14
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Che c'entra la XMOS? Stiamo parlando del DAC.

    Il "cugino" AKM 4490 può gestire fino al DSD 256, ma il 4495 si ferma al 128.
    Ultima modifica di UnixMan : 06-01-2015 a 22:43
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #15
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Noto comunque che l'interfaccia USB è completamente rifatta rispetto a quella ora in produzione, non capisco neanche se usi la XMOS o siano passati ad altro
    L'interfaccia e' la OEM board gia' in vendita OEM board - I2S over USB Audio

  6. #16
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Si, anche il prezzo, che non è comunque spropositato, ovvero 600 $.
    La cosa sembra interessante ma noto che ancora si ferma a DSD 128 e non va oltre i 384 in PCM, oltre ad avere l'uscita sempre ad operazionali e, nonostante le richieste, non sembra possibile una opzione semplice per derivare uscite ad uso stadio d'uscita custom. Insomma.......non so cosa pensare, così come non capisco un annuncio su un per me sconosciuto forum per "cuffiofili" e la presenza al CES tra qualche giorno. Un po' contraddittorio come lancio. Vedremo gli sviluppi, anche se inizio a percepire l'allineamento al bizznezz, cosa lecita, per carità, ma che fa perdere un po' di quella "ingenua purezza" che contraddistingueva i loro prodotti ai miei occhi. Inoltre, dopo tutto il lavoro qui sviluppato, magari mi sarei aspettato un minimo di attenzione in più nei nostri confronti ma è risaputo che a questo mondo non ci si deve aspettare molta riconoscenza o considerazione per cui carry on, fino al prossimo oggetto interessante da sviluppare.
    Quoto in toto,aggiungendo che se il costo verrà confermato non mi sembra tanto competitivo per un DAC da assemblare. Da aggiungere il costo di tre alimentatori: a questo livello prenderei in considerazione anche il Buffalo.
    Spero inoltre che sia prevista l'opportunità di bypassare gli stadi di uscita ad OP che per quanto eccellenti, a me non fanno certo impazzire per questa applicazione.
    Personalmente vorrei esplorare a fondo ,con l'aiuto vostro,il sistema DSD noDAC.
    Alessandro

  7. #17
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Quoto in toto,aggiungendo che se il costo verrà confermato non mi sembra tanto competitivo per un DAC da assemblare. Da aggiungere il costo di tre alimentatori: a questo livello prenderei in considerazione anche il Buffalo.
    Boh! saro' che non ho mai ascoltato/comprato un Buffalo, ma a me sembra un prezzaccio... 600$!!! considerando che c'e' anche gia' l'alimentazione lineare fatta con quanto di meglio (sulla carta, dal punto di vista dei valori di ripple) esista e cioe' l'ADM7150/7151... (anche la schedina AK4396 sulla carta non era modificabile e invece e' stato possibile bypassare facilmente lo stadio di uscita attaccandoci quello che vogliamo...)

    Capisco la delusione per il DSD noDAC ma per quello basta una I2SOverUSB nuova... qui stiamo parlando di un DACCONE dual mono gia' bello che confezionato :-)
    tra l'altro vedo degli zoccoli 8pin sullo stadio di uscita...

    Piuttosto dobbiamo provare a fare un po' di pressioni ai bulgari perche' realizzino un upgrade del firmware per la scheda I2SoverUSB in modo da evitare i bump... in configurazione NODac

  8. #18
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Su questa fascia di prezzo di dac "semi pronti" c'è ne sono tanti, quindi c'è da sentire la qualità finale...
    C'è il buffalo.
    C'è il dac di ciuffoli (audiodesign) che almeno lascia molta più liberta nella scelta dello stadio di uscita (si può scegliere tra: operazionali, valvole, trasformatore)

  9. #19
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Rispetto al "Buffalo" almeno "sulla carta" IMHO dovrebbe essere di gran lunga meglio questo. Poi ovviamente è da sentire se mantiene quello che promette: “the devil is in the details”...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #20
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Su questa fascia di prezzo di dac "semi pronti" c'è ne sono tanti, quindi c'è da sentire la qualità finale...
    C'è il buffalo.
    C'è il dac di ciuffoli (audiodesign) che almeno lascia molta più liberta nella scelta dello stadio di uscita (si può scegliere tra: operazionali, valvole, trasformatore)
    Quello di Andrea Ciuffoli e del cinesino, l'ho sentito a causa di un amico e mi ha entusiasmato, ma siamo a 800Euro + spedizione + tasse per la configuraizone con i lundhal in uscita...
    qui di parla di 600$ che dovrebero essere 500-550Euro finali (spero). Comunque e' da ascoltare ovvio, ma se e' il fratello maggiore del bulgarozzo che conosciamo le premesse sono ottime...

    Tra l'altro se vado a vedere cosa ho speso fin'ora per modificare il bulgarozzo base, altro che 600$ vengono fuori... :-)

Pagina 2 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022