E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 149 su 149
  1. #141
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta. Ti chiedevo solo se hai tenuto i fili della I2s molto corti e se li hai intrecciati con i cavi della terra. Ciao e grazie g

  2. #142
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianluca_f
    Ciao grazie per la risposta. Ti chiedevo solo se hai tenuto i fili della I2s molto corti e se li hai intrecciati con i cavi della terra. Ciao e grazie g
    Molto corti, ma di mezzo c'era una schedina OTTO II con cui selezionavo tra I2SoverUSB e Raspberry PI. Tutti i collegamenti I2S comunque erano molto corti, sia da XMOS/RPI a OTTO, sia da OTTO a BIIIse, non più di qualche centimetro. Ho posizionato tutto opportunamente nello chassis per minimizzare le lunghezze dei cavi I2S il più possibile.
    N.B. La OTTO II, alimentata a 5V, potrebbe influire sul voltaggio del segnale I2S.
    In occasione di un test senza la OTTO, però, ho provato con alcuni cavetti un po' più lunghi (circa 15/20cm dalla XMOS al BIIIse) e funzionava lo stesso, ma non ho avuto tempo di valutare qualità sonora e volume.

  3. #143
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Eccoci! Scheda arrivata e installata. La alimento con USB+1 Placid della TPA a 5.05 VDC. Cavettini per I2S da 24 awg rame/teflon di 5 cm. Tutto Ok per ora. Lock stabile sia in pcm che DSD. Finalmente ho sentito questo diavolo di DSD e devo dire che è un gran bel sentire. Nel giro di 1 settimana di rodaggio il suono è decisamente migliorato. Un bel salto in avanti rispetto l'Hiface1.
    grazie a tutti per il supporto
    g
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  4. #144
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, quindi nel Buffalo 2 ti funziona bene sia in pcm che dsd ...io con la amanero in dsd ho problemi ...che configurazione hai scelto nella jlsounds ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #145
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao se intendi i collegamenti sono questi:

    You must connect:

    D1 to pin13 of I2SoverUSB board (LRCK)
    D2 to pin14 of I2SoverUSB board (DATA)
    DCK to pin15 of I2SoverUSB board (BCLK)
    GND to pin11 I2SoverUSB board (GND)

    Ho visto che tu nel BII hai messo i Trident, hai dovuto togliere delle ferriti sotto la scheda? Visto che ho il primo modulo AVCC sostituire solo questo con l'ultimo mi porterebbe benefici?

    ciao
    grazie
    g
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  6. #146
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, si per i trident vanno rimosse le ferriti ...sono un bel passo avanti!!

    Mi sembrava di aver letto su hifiduino che in dsd invertiva i canali se si collegava per far andar bene in pcm, hai modo di verificare?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #147
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao si ho letto anche io quell'articolo. A orecchio mi sembra come nelle versioni cd perciò pcm. Come da firma io vado con Mac e Audirvana non so se centra capisco che dovrebbe essere a livello hardware.

    E' molto pericolosa l'operazione ferriti?

    ciao
    g
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  8. #148
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    No, con un colpo di saldatore le rimuovi!!
    ...se è vero che con la jlsounds non c'è il problema dei canali la faccenda si fa interessante
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #149
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    No, con un colpo di saldatore le rimuovi!!
    ...se è vero che con la jlsounds non c'è il problema dei canali la faccenda si fa interessante
    Al massimo puoi switcharli via software
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 15 di 15
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022