E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 149
  1. #131
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    EDIT ho letto ora il catalogo nel sito, il modulo costa 165 euro trasformatore compreso esclusi tubo e condensatore ...alla fine ci può stare, certo a farselo da soli cablato in aria non sono più di 50 euro di componenti (è una 6922 con un ccs per anodo niente di stratosferico) tubo, TA e C esclusi, ma se uno vuole la comodità del kit la paga. Tu parli di 300 euro perchè in bilanciato ne servono due?
    Di quale Kit parli Dac? link?

  2. #132
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Di quale Kit parli Dac? link?
    Quello del quale parlava iPoci qualche post dietro

    http://www.acoustic-dimension.com/DH...-V1.41loRz.pdf
    Ultima modifica di DacPassion : 20-07-2015 a 17:53
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #133
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Conviene farselo da soli basta capire solo quello che deve fare, se deve (e quanto) guadagnare e se deve avere un filtro.
    Oltretutto se proprio vuoi replicare quello a pg 38 del manuale c'è lo schema di massima

    EDIT ho letto ora il catalogo nel sito, il modulo costa 165 euro trasformatore compreso esclusi tubo e condensatore ...alla fine ci può stare, certo a farselo da soli cablato in aria non sono più di 50 euro di componenti (è una 6922 con un ccs per anodo niente di stratosferico) tubo, TA e C esclusi, ma se uno vuole la comodità del kit la paga. Tu parli di 300 euro perchè in bilanciato ne servono due?
    Io da solo mi sa che non sono capace di farmelo o meglio ... magari se mi impegno posso anche provarci ma il tempo è tiranno ed il kit bello e pronto non mi dispiacerebbe. Tra l'altro il fatto che non ci sia dentro il condensatore mi permetterebbe di provare qualcosa tipo Duelund/Vcap/Jupiter ( quelli che usa poi anche Lampizator ).

    Nel mio caso servirebbero una unita' completa a 165Euro ed una senza trafo a 145, perchè mi piacerebbe ottenere l'uscita bilanciata verso l'ampli che e' bilanciato vero. Dallo schema e da quello che diceva Lyuben direi che la scheda 4490 esce bilanciata e potrei usare due moduli AD.

    Sono quasi tentato dal comprare gli AD subito al primo giro ma ormai ho preso i Belleson SPJ 2A +15 -15 che servirebbero per alimentare il modulo JLsounds LME ( vabbe' posso sempre venderli a qualcuno se interessano ).

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 20-07-2015 a 21:17

  4. #134
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Vabbe' quindi per il momento ho ordinato:

    - I2SoverUSB
    - AK4490 board
    - Oscillator board ( su cui installo i Crystek )
    - LME49710 board
    - LCD control board

    Per alimentare tutta sta' roba, al momento dispongo di:

    - 1x alimentatore 5V Belleson/Mundorf etc. ( montato )
    - 1x alimentatore +15 -15V Belleson ( devo comprare condensatori e trafo ma mi sto organizzando )

    A questo punto mi pare di capire che mi mancano 2 alimentatori 5V che vorrei realizzare con gli LT3080.

    Visto che il 5V Belleson dovrebbe essere meglio di quello 3080, dove conviene utilizzarlo ? Sulla Oscillator Board o sulla DAC4490 ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Chiassà se riuscirò mai a far funzionare tutto questo accrocco !

  5. #135
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Unico alimentatore Belleson per oscillator board e sezione a valle dell'isolamento galvanico della USB board. Il 3080 sull'alimentazione dell'USB a monte dell'isolamento galvanico e il duale sullo stadio d'uscita. Hai tutto di già........

  6. #136
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ah, quindi le alimentazioni sono 3 e non 4 ...

    Avevo capito che la Oscillator Board togliendo la resistenza R8 necessitava di una sua alimentazione completamente indipendente:
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post919939

    A questo punto devo solo costruirne uno 5V con il 3080

    Se durante l'estate sentite un botto, probabilmente sono io ....

  7. #137
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente avevo adottato il terzo alimentatore ma non ho riscontrato alcun vantaggio sonico a fronte di una inutile complicazione in termini di spazio e costi per cui sono tornato ai due canonici.

  8. #138
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    ah ...cool, quindi anche la R8 rimane al suo posto ... meno possibilita' di annerire tutto ...

    Max

  9. #139
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve qualcuno ha provato a collegare direttamente con successo la I2SoverUSB ad un Buffalo. Io avrei un II. Grazie per il feedback, devo decidere tra questa e Amanero. Accetto consigli.
    Ciao
    g

  10. #140
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianluca_f
    Salve qualcuno ha provato a collegare direttamente con successo la I2SoverUSB ad un Buffalo. Io avrei un II. Grazie per il feedback, devo decidere tra questa e Amanero. Accetto consigli.
    Ciao
    g
    Ho provato con un Buffalo III e funzionava, molto bene.

Pagina 14 di 15
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022