E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 149
  1. #121
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Rogers, in generale cosa ne pensi del controllo volume (anche in pcm) in questi dac moderni?


    Che vanno molto meglio che in passato. Però cerco di evitare il più possibile manipolazioni del segnale, che in pratica
    vuol dire un solo volume (il classico potenziometro in tutte le sue declinazioni o anche degitale, ma serio, o via software) lungo la catena,
    ideale se sul preampli.


    PS: facendo un po di ordine nel 3d ed accorpando messaggi mi è scappato però un "delete" di troppo...scusate.
    Ultima modifica di rogers : 13-07-2015 a 17:54

  2. #122
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Beh, in questo caso cambia la prospettiva... vedi un po, i controlli digitali di ultima generazione non sono comunque affato malvagi ed avresti un sistema
    più consono alle tue necessità. Una cosetta da verificare sarebbe la memoria di volume, cioè che il chip mantenga il livello dell'ultima impostazione usata, altrimenti
    rischi di fare il botto a ogni accensione
    Non trovo il messaggio originario da quotare, comunque due integrati sono scomodi per quasi tutto, ma sono impagabili per le piccole correzioni di balance a volte necessarie in ambiente.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #123
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Credo che oggi ordinerò il combo I2S-DAC-LM4910 tanto per iniziare a capire cosa tira fuori.

    Mi interessa molto questa modalità DSD pseudo bit-perfect quando abbinata con HQPlayer, in teoria dovrebbe consentire agli algoritmi del software di esprimersi al massimo.

    Successivamente vorrei montare l'uscita a tubi bilanciata che menzionavo prima. Lyuben mi ha confermato che nel caso, lo schema di riferimento è quello della sezione 3.13 di pag.26 ( AK4396) ma considerando quanto sono lento a fare le cose ( e quanto caldo fa in soffitta ), non se ne parla prima dell'autunno ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #124
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Successivamente vorrei montare l'uscita a tubi bilanciata che menzionavo prima. Lyuben mi ha confermato che nel caso, lo schema di riferimento è quello della sezione 3.13 di pag.26 ( AK4396) ma considerando quanto sono lento a fare le cose ( e quanto caldo fa in soffitta ), non se ne parla prima dell'autunno ...
    Scusa, pag. 26 di cosa?

  5. #125
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Credo che oggi ordinerò il combo I2S-DAC-LM4910 tanto per iniziare a capire cosa tira fuori.

    Mi interessa molto questa modalità DSD pseudo bit-perfect quando abbinata con HQPlayer, in teoria dovrebbe consentire agli algoritmi del software di esprimersi al massimo.

    Successivamente vorrei montare l'uscita a tubi bilanciata che menzionavo prima. Lyuben mi ha confermato che nel caso, lo schema di riferimento è quello della sezione 3.13 di pag.26 ( AK4396) ma considerando quanto sono lento a fare le cose ( e quanto caldo fa in soffitta ), non se ne parla prima dell'autunno ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Allora quest'inverno ci saranno 2 dac in costruzione!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #126
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Scusa, pag. 26 di cosa?
    Di questo documento del tube buffer ....

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #127
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Di questo documento del tube buffer ....

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Quindi è sufficiente il filtro presente nella scheda con il 4490?
    Ma allora la filter board è solo un semplice buffer o stadio di guadagno?
    Oppure nello stadio a tubi acustic dimension c'è anche un filtro?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #128
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che ho capito ( ma io capisco poco ), dovrebbe essere sufficiente usare lo stadio a tubi della AD collegato alle uscite della board con il 4490 ...

    Per il momento comunque vorrei iniziare ad ascoltare la board AK4490 con lo stadio di uscita LME e poi eventualmente prendere lo stadio AD che e' un po' caruccio ... sono pur sempre 310 Euro senza i tubi e senza condensatori di uscita. Non proprio economicissimo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #129
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Da quello che ho capito ( ma io capisco poco ), dovrebbe essere sufficiente usare lo stadio a tubi della AD collegato alle uscite della board con il 4490 ...

    Per il momento comunque vorrei iniziare ad ascoltare la board AK4490 con lo stadio di uscita LME e poi eventualmente prendere lo stadio AD che e' un po' caruccio ... sono pur sempre 310 Euro senza i tubi e senza condensatori di uscita. Non proprio economicissimo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Conviene farselo da soli basta capire solo quello che deve fare, se deve (e quanto) guadagnare e se deve avere un filtro.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #130
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Da quello che ho capito ( ma io capisco poco ), dovrebbe essere sufficiente usare lo stadio a tubi della AD collegato alle uscite della board con il 4490 ...

    Per il momento comunque vorrei iniziare ad ascoltare la board AK4490 con lo stadio di uscita LME e poi eventualmente prendere lo stadio AD che e' un po' caruccio ... sono pur sempre 310 Euro senza i tubi e senza condensatori di uscita. Non proprio economicissimo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Conviene farselo da soli basta capire solo quello che deve fare, se deve (e quanto) guadagnare e se deve avere un filtro.
    Oltretutto se proprio vuoi replicare quello a pg 38 del manuale c'è lo schema di massima

    EDIT ho letto ora il catalogo nel sito, il modulo costa 165 euro trasformatore compreso esclusi tubo e condensatore ...alla fine ci può stare, certo a farselo da soli cablato in aria non sono più di 50 euro di componenti (è una 6922 con un ccs per anodo niente di stratosferico) tubo, TA e C esclusi, ma se uno vuole la comodità del kit la paga. Tu parli di 300 euro perchè in bilanciato ne servono due?
    Ultima modifica di DacPassion : 20-07-2015 a 12:01
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 13 di 15
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022