E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 149
  1. #111
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    iPoci vuole mantenere l'uscita bilanciata, come fa ad utilizzare l'unbalancer??
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #112
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    iPoci vuole mantenere l'uscita bilanciata, come fa ad utilizzare l'unbalancer??
    Porca miseria, ho confuso gli utenti... allora era Unixman che aveva parlato di convertire il bilanciato in single ended?
    Ad ogni modo, per tutti coloro che volessero uno stadio di uscita a valvole in single ended, per la mia esperienza l'Unbalancer è una soluzione eccellente e abbastanza semplice da implementare, potendosi adattare a praticamente quasi tutte le valvole noval (E88CC NOS esoteriche comprese), con tutto quello che significa.
    Non credo che altre soluzioni ss possano offrire gli stessi risultati sonori... provare per credere...

  3. #113
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per gli interessati, uscite le nuove schede

    Products - I2S over USB Audio

    La nuova jlsounds con l'AKM 4490 pare che abbia anche la possibilità di lavorare col dsd in "bit perferct" (lato sensu), cioè può bypassare il circuito di volume ed altre manipolazioni
    del segnale. Una sorta di dsd-direct. Il che è una novità, rispetto alla maggioranza di dac in circolazione che trattano il dsd in modo più complesso.
    L'attivazione di questa feature è subordinata all'utilizzo della scheda supplementare "LCD control board".

  4. #114
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    La nuova jlsounds con l'AKM 4490 pare che abbia anche la possibilità di lavorare col dsd in "bit perferct" (lato sensu), cioè può bypassare il circuito di volume ed altre manipolazioni
    del segnale. Una sorta di dsd-direct. Il che è una novità, rispetto alla maggioranza di dac in circolazione che trattano il dsd in modo più complesso.
    L'attivazione di questa feature è subordinata all'utilizzo della scheda supplementare "LCD control board".
    Ruggero..perdona l'ignoranza
    ho letto che l' LME49710 filter board necessita di "15V dual polarity power supply".....per questo tipo di alimentatori è necessario un trasformatore duale o c'è il modo per usare normali trafo?
    Grazie..
    Paolo

  5. #115
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Ruggero..perdona l'ignoranza
    ho letto che l' LME49710 filter board necessita di "15V dual polarity power supply".....per questo tipo di alimentatori è necessario un trasformatore duale o c'è il modo per usare normali trafo?
    Grazie..
    Puoi usare o un trafo con uscita "duale" cioè (15-0-15 detto a presa centrale), o con un doppio secondario (0-15, 0-15) o anche due trafi separati da 15V.

  6. #116
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    quindi, nel trafo con doppio secondario, accoppiando i due 0..giusto?
    Paolo

  7. #117
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    quindi, nel trafo con doppio secondario, accoppiando i due 0..giusto?
    SI. Se hai dei talema i colori sono (vado a memoria...): nero con arancione uniti --> 0V; gli altri due, giallo e rosso, sono i poli caldi.

  8. #118
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Grazie mille Ruggero..
    stavo pensando a questo: 0030P1-2-018K | Trasformatore toroidale Nuvotem Talema, 30VA, primario 230V ca, secondario 18 V ca, 0.83A, 2 uscite | Nuvotem Talema
    ma Lyuben non ha specificato ancora l'amperaggio ......
    Paolo

  9. #119
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Grazie mille Ruggero..
    stavo pensando a questo: 0030P1-2-018K | Trasformatore toroidale Nuvotem Talema, 30VA, primario 230V ca, secondario 18 V ca, 0.83A, 2 uscite | Nuvotem Talema
    ma Lyuben non ha specificato ancora l'amperaggio ......
    Va benissimo. Il circuito d'uscita non consuma che qualche decina di mA al massimo.

  10. #120
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ma quella che chiamano filter board è un filtro o un semplice stadio di guadagno? No perché nella scheda con il 4490 mi sembra di vedere già un RC all'uscita
    Hai visto bene, un blando filtraggio si vede già sulla scheda dell'AKM. Poi un altro (ma non ne possiamo conoscere l'entità con precisione senza schema) è sulla
    scheda d'uscita con gli LME. Immagino che Lijuben abbia scelto un taglio in gamma altissima per i rumori e spurie ad alta frequenza.

    Lo chiedevo perché mi era balenata in mente l'idea di togliere il volume dal mio ampli e usare il volume dell'ess ...meglio soprassedere?
    Lo vorrei fare anche per un fatto di comodità, ho due integrati mono ognuno con il suo volume, fino ad ora mi sono trovato bene anche se non si può dire che sia comodissimo. Ma le cose cambiano ...moglie, figli :-)
    Beh, in questo caso cambia la prospettiva... vedi un po, i controlli digitali di ultima generazione non sono comunque affato malvagi ed avresti un sistema
    più consono alle tue necessità. Una cosetta da verificare sarebbe la memoria di volume, cioè che il chip mantenga il livello dell'ultima impostazione usata, altrimenti
    rischi di fare il botto a ogni accensione

Pagina 12 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022