E ci siamo quasi!!! nuova scheda DAC di JLSOUND

Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 149
  1. #101
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ok, passo!
    Poichè è evidente che sia possibile sapere in partenza ciò che si ascolterà, poichè fare prove comparative è seccante, fastidioso, time-consuming e fondamentalmente foriero di creare aspettative esagerate, mi dichiaro sconfitto e mi fermo qui. Continuerò la mia opera di moderatore, come al solito, e risponderò in privato a coloro che fossero interessati a conoscere gli ulteriori sviluppi delle mie piccole e insignificanti sperimentazioni. Pur non avendo intenzione di alimentare ulteriori polemiche non posso fare a meno, però, di notare come in questo mondo dell'hifi siano diventate preponderanti figure che hanno tutte le soluzioni in tasca, che sanno già ciò che succederà e che possono non solo prevederelo ma misurare ogni cosa. Poichè io non ho soluzioni ma solo il piacere di ascoltare la musica decentemente, divertendomi nel contempo a chiedermi "ma cosa succede se......" continuerò a chiedermelo da solo, in fondo l'hifi è un'attività onanistica, o no? Saluti e baci a tutti!
    Perchè questo vittimismo? Dal confronto di idee puo' nascere la strada da percorrere .....Le idee a mio giudizio comunque devono essere
    chiare nella mente e quindi essere sottoposte alla sperimentazione.....non il contrario. Tu stai sperimentando .....dici...ma non capisco perchè vuoi connotare il tuo empirismo "critico" come il modo corretto di agire e l'unico modo....questa è pura ideologia .....non sei
    disponibile al confronto insomma .....se non ti seguiamo senza discutere te ne vai sull'Aventino....ma a che serve?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #102
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Vedo che usi i Cinemag in uscita: anche nel mio buffalo i trasformatorini procurati da Paolo portavano un passo avanti.
    Usando il 12b4 come buffer dopo.

    E no, non ho provato i trident. Ancora piu importante, il nuovo AVCC. Penso proprio che il disegno originario del regolatore AVCC nel buffalo potrebbe essere la causa del malfunziomento del circuito, le brutte misure.
    E oggi come oggi, se non i trident ma questi cosi potrebbero essere finiti nel circuito:

    Interested in ADM7151 regulator? - Page 6 - diyAudio

    E mi fiderei anche di questo tizio, quasi piu degli autori originali..

    "The Wire" Official Boards for All Projects Available Here! BAL-BAL, SE-SE, LPUHP - Page 70 - diyAudio

    Ciao! George
    Grazie per il link, ora me lo studio.
    Ps il mio buffalo lo hai ascoltato al Bottom a Montalto
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #103
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Cacchio.. avrei dovuto fare attenzione al tuo foto .. cosi le mie buffonate non avrebbero fatto tanto Echo..

  4. #104
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Cacchio.. avrei dovuto fare attenzione al tuo foto .. cosi le mie buffonate non avrebbero fatto tanto Echo..
    I tuoi commenti e i tuoi "input" sono sempre ben accetti!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #105
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Grazie!
    Volevo anche aggiungere, che oltre al dac Tuo abbiamo ascoltato anche quello di Campedelli, NOS con i pcm1704.
    Con i tuoi bensuonanti 2A3. Ecco, e proprio il dac di Francesco il progetto che dovrei finire .. primo o poi..

    Ciao, George

  6. #106
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    .... Unica (relativa) complicazione è l'uscita bilanciata che tipicamente è necessario convertire in "single-ended" (sbilanciata). Ma anche quello è abbastanza banale: si può fare con un differenziale (AKA "LTP", vedi anche qui) oppure (forse meglio) banalmente pilotando "in differenziale" un singolo dispositivo (ad es. un triodo tra griglia e catodo, ma anche un FET tra gate e source, ecc), come fatto ad es. da "Lampizator" qui (vedi anche qui). Oppure ancora con "l'unbalancer" di Broskie, ecc.

    Vieni a farti un giro su AudioFaiDaTe: l'argomento è già stato trattato ampiamente (ad es. qui e qui, ecc).
    Ma se invece volessi mantenere l'uscita bilanciata del DAC, la cosa si complica o si semplifica ?

    I miei ampli sono tutti bilanciati e credo che sia meglio mantenere questo schema in uscita dal dac senza convertirlo in single-ended ... Intanto vediamo quando viene rilasciato il nuovo JL perche' tra una cosa e l'altra mi sa che se ne parla dopo l'estate.

    Ad ogni modo, dovessi per caso capire come si fa, cotruirei una board con l'uscita a tubi "intercambiabile" a quella originale, cosi' che in una mezzora magari di lavoro si puo' trasformare la combinazione da uscita a tubi in uscita con gli LM.

    In cordiale saluto, Massimiliano

  7. #107
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Non ti serve la stadio sbilanciatore, probabilmente con due doppi triodi te la cavi.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #108
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    ... mi piacerebbe tantissimo uno stadio di uscita anche a valvole ..
    Ma secondo voi questo stadio di uscita come e' da attaccare al nuovo bulgaro ?

    http://www.acoustic-dimension.com/DH...-V1.41loRz.pdf

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #109
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per gli interessati, uscite le nuove schede

    Products - I2S over USB Audio
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #110
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Non ti serve la stadio sbilanciatore, probabilmente con due doppi triodi te la cavi.
    Salve, io uso un Unbalancer di Broskie come stadio I/V del mio Buffalo III (al posto di Ivy o altra robaccia ad opamps del genere) e mi fa anche da pre.
    Il risultato, lasciatemelo dire, è STREPITOSO, roba da un altro mondo. MOLTO meglio del mio altro DAC con dual AK4399, cui ho modificato alimentazione, condensatori, opamps (ci ho montato anche i Burson) e interfaccia USB (ci ho messo quella di Jlsounds).
    Alla faccia del Buffalo che sarebbe molto indietro... ma detto da chi non ci ha nemmeno provato i Trident...
    Ad ogni modo, polemiche e confronti a parte (è difficile dire quanto influisca l'Unbalancer sul suono "magico" del mio DAC e quanto il Buffalo), tenete presente che, compatibilità delle specifiche a parte perchè ancora quelle del nuovo DAC di Jlsounds non le conosco, l'Unbalancer può costituire per un DAC bilanciato uno stadio di uscita eccezionale: il fatto che può essere praticamente anche un pre permette una ottima sinergia con i DAC, innestando il meraviglioso suono delle valvole direttamente nel loro output e poi direttamente al finale, saltando un passaggio (che ovviamente può solo degradare, seppur minimamente, il risultato). E costa pure un'inezia...
    Se poi ci si monta roba come resistenze Neohm wirewound o Texas, condensatori Jupiter o Duelund, ecc... penso che con il 4495 di Jlsounds sarebbe proprio il Nirvana musicale...
    Perciò, secondo me, benvenga l'uscita bilanciata!

Pagina 11 di 15
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022