HQPlayer+NAA; hardware dedicato

Pagina 28 di 32
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 318
  1. #271
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    @ipoci.....anche io ho il macbookpro.....anche io volevo mettere i due adattatori ottico elettrici sulla lan.....che risultati porta?
    @Guido.....ma perché vuoi incasinarti con un vero computer come naa, con tutta la rumorosità di un computer (se pur alimentato in lineare)? cioè un cubox da 100 euro non sarebbe più semplice ed efficace?

  2. #272
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da campa2
    @ipoci.....anche io ho il macbookpro.....anche io volevo mettere i due adattatori ottico elettrici sulla lan.....che risultati porta?
    Non lo so ... per il momento li ho solo comprati ...

    In un sistema ben allestito non mi aspetto nessun risultato significativo ma comunque e' piu' comodo collegare il Pc al NAA con un pezzo di fibra ottica piuttosto che con un cavo Cat5/6/7 che risulta estremamente rigido. Nel caso in cui Pc e NAA abbiano invece problemi di loop di massa, la fibra in mezzo dovrebbe aiutare.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #273
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Oggi mi arriva il cavetto ottico per collegare i due media changer...proviamo....il NAA dovrebbe essere il Macmini con alimentatore lineare, il pc player l'HTPC che uso attualmente.....anche lì farò interventi sull'alimentazione lineare e con filtri per ventola disco etc...

  4. #274
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Qualche altro giorno per il cavetto...oggi se riesco provo HQplayer sull'HTPC con collegamento in ADAT ad un DAC Symmetrix Lucid (NOS)

  5. #275
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Stavo guardando questi nuovi alimentatori: 0.8uV Ultralow noise DAC power supply regulator 3.3V/5V 1Ax2 - DIYINHK
    ....qualcuno ha esperienza dei regolatori LT3042?
    Paolo

  6. #276
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    E' arrivato il Fitlet-B!!!

    Spedito da Israele 8 aprile; arrivato in US California 10 aprile - notevole!

    ...Solo che ne prenderò possesso solo ai primi di maggio.

  7. #277
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Fortunato!

  8. #278
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Di questo che ne pensate?
    Accessory ? iPower
    Non ho capito a) se è un unico modello con uscita regolabile dall'utente, o e se ne venderanno tre versioni a 5, 9 e 12v, e b) nel primo caso, se è regolabile anche l'amperaggio.
    Io ad esempio come naa utilizzo un Gigabyte 2807 che reca come dati di targa 12v/2.5A...
    Chissà a quanto lo venderanno...sarebbe da provare...loro ovviamente si fanno pubblicità sostenendo che il livello di rumore è notevolmente più basso rispetto ad un "typical audiophile Linear Power Supply"...

  9. #279
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    dopo essermi letto tutte le 28 pagine di questo interessantissimo thread (e di alcuni altri... ) sono giunto ad una decisione: da oggi inizierò, spero con il vostro aiuto, un (periglioso) percorso verso la costruzione di un PC + NAA "no compromise" per l'utilizzo esclusivo di HQ Player al top delle sue possibilità. Al momento dispongo di un DAC Lector Digicode S192 (per ora suona solo PCM) che entro qualche mese DOVREBBE venire aggiornato con il nuovo modulatore DSD (limitato a DSD128):

    http://www.lector-audio.com/DLS-1_modulator.pdf

    Vorrei però spingermi verso i massimi limiti del DSD ed ho intenzione a breve di acquistare un nuovo DAC particolarmente performante in ambito DSD, ho già qualche idea ma aspetto il dopo-Monaco per capire su cosa orientarmi definitivamente.
    Fatta questa doverosa premessa pongo le prime, timide, domande:

    1 - Per la scelta del NAA esiste una motherboard che implementa, oltre alle classiche uscite USB, anche un'uscita i2S su HDMI o altro connettore? Questo per avere ovviamente la possibilità di sperimentare anche DAC con questo tipo di ingresso e bypassare, quando possibile, l'USB. Oppure, ispirandomi alla soluzione realizzata da Krellz, esistono schede PCI con uscita i2S dedicata da montare su una mobo con slot PCI, analogamente a quanto lui ha fatto con la scheda USB Sotm? Ci sarebbe questa, ma sembra essere incompatibile con il DSD che, ovviamente, il produttore denigra...:

    http://www.pinkfaun.nl/portal/produc...440-i2s-bridge


    2 - Nella scelta del PC principale ho letto che dovrebbe uscire una nuova categoria di processori Intel il cui consumo sarebbe nettamente inferiore alla generazione attuale, con tutti i relativi benefici in termini di alimentazione. Vale realmente la pena attendere la loro uscita (quando?) oppure già utilizzando un processore i7 top attuale si riescono a raggiungere le massime prestazioni in termini di elaborazione DSD, anche eventualmente in DSD512 che mi pare sia ormai un traguardo abbastanza prossimo. Vorrei realizzare una macchina che, pur nella consapevolezza che l'obsolescenza in questo campo è un prezzo da pagare sempre, mi consenta per 2-3 anni di reggere il passo con quelli che saranno gli sviluppi delle potenzialità di elaborazione dei software (leggi HQ Player al momento...).

    3 - In questo momento il PC che sto utilizzando è un iMac i5 con HQ Player "liscio" che verrà ovviamente sostituito dalla nuova macchina dedicata. Al momento ha senso iniziare con la realizzazione del NAA utilizzandolo con l'iMac e poi procedere con la realizzazione del PC principale mantenendo lo stesso NAA? Ritengo di si ma non vorrei fare passi falsi e spendere denaro inutilmente.

    Al momento grazie delle risposte!!
    Ultima modifica di Basbass : 29-04-2015 a 11:47
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  10. #280
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Ciao a tutti,

    dopo essermi letto tutte le 28 pagine di questo interessantissimo thread (e di alcuni altri... ) sono giunto ad una decisione: da oggi inizierò, spero con il vostro aiuto, un (periglioso) percorso verso la costruzione di un PC + NAA "no compromise" per l'utilizzo esclusivo di HQ Player al top delle sue possibilità. Al momento dispongo di un DAC Lector Digicode S192 (per ora suona solo PCM) che entro qualche mese DOVREBBE venire aggiornato con il nuovo modulatore DSD (limitato a DSD128):

    http://www.lector-audio.com/DLS-1_modulator.pdf

    Vorrei però spingermi verso i massimi limiti del DSD ed ho intenzione a breve di acquistare un nuovo DAC particolarmente performante in ambito DSD, ho già qualche idea ma aspetto il dopo-Monaco per capire su cosa orientarmi definitivamente.
    Fatta questa doverosa premessa pongo le prime, timide, domande:

    1 - Per la scelta del NAA esiste una motherboard che implementa, oltre alle classiche uscite USB, anche un'uscita i2S su HDMI o altro connettore? Questo per avere ovviamente la possibilità di sperimentare anche DAC con questo tipo di ingresso e bypassare, quando possibile, l'USB. Oppure, ispirandomi alla soluzione realizzata da Krellz, esistono schede PCI con uscita i2S dedicata da montare su una mobo con slot PCI, analogamente a quanto lui ha fatto con la scheda USB Sotm? Ci sarebbe questa, ma sembra essere incompatibile con il DSD che, ovviamente, il produttore denigra...:

    I2S Bridge


    2 - Nella scelta del PC principale ho letto che dovrebbe uscire una nuova categoria di processori Intel il cui consumo sarebbe nettamente inferiore alla generazione attuale, con tutti i relativi benefici in termini di alimentazione. Vale realmente la pena attendere la loro uscita (quando?) oppure già utilizzando un processore i7 top attuale si riescono a raggiungere le massime prestazioni in termini di elaborazione DSD, anche eventualmente in DSD512 che mi pare sia ormai un traguardo abbastanza prossimo. Vorrei realizzare una macchina che, pur nella consapevolezza che l'obsolescenza in questo campo è un prezzo da pagare sempre, mi consenta per 2-3 anni di reggere il passo con quelli che saranno gli sviluppi delle potenzialità di elaborazione dei software (leggi HQ Player al momento...).

    3 - In questo momento il PC che sto utilizzando è un iMac i5 con HQ Player "liscio" che verrà ovviamente sostituito dalla nuova macchina dedicata. Al momento ha senso iniziare con la realizzazione del NAA utilizzandolo con l'iMac e poi procedere con la realizzazione del PC principale mantenendo lo stesso NAA? Ritengo di si ma non vorrei fare passi falsi e spendere denaro inutilmente.

    Al momento grazie delle risposte!!
    With Win 10 (build 10041), Corning USB cable and Uptone Audio Regen (which is USB reclocker, sophisticated powere network to power the PHY) it is not clear whether NAA will still improve the sound over a single PC system. It will takes us a couple of weeks, then we should have a clearer idea and I will post my 2 cents
    HQ Player 3.6.1.1 on various PC's > HQ Player NAA on WS 2012 + AO(MSM) on i7 3770 on DH61DL mobo > TOTALDAC D1 USB cable >
    Exasound E20 Mk III with 0.82 clock > Hypex NCore 400 > Inakustik LS1203 >
    B&W 805D. DSpeaker 8033 > Velodyne SPL 1200 Ultra
    GIK room treatment, diagonal speaker placement

    Sonos Connect> Toslink > miniDSP Dirac DDRC-22D > Toslink > NAD D3020 > inAkustic zip cord > KEF LS50 + SVS SB-1000
    No room treatment, tiled floor, asymmetric room, unequal speaker distances to listening position

Pagina 28 di 32
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022