HQPlayer+NAA; hardware dedicato

Pagina 2 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 318
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ok, ma tu sei partito da un ex CMP2, quindi con componenti che non trovi più. Io vorrei selezionarne di nuovi.
    Qua ne aveva iniziato a parlare bibo
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...-hqplayer.html

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato... io intendo l'hardware per un NAA.
    Ciao

  3. #13
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Forse non mi sono spiegato... io intendo l'hardware per un NAA.
    Ciao
    con tutte le uscite possibili e immaginarie
    USB-FW-eSata-i2S su HDMI-i2S su rj45


    .......insomma un NAA a prova di futuro !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Comincio io
    Tenendo in mente che deve essere di qualità, consumare poco ed essere silenzioso:
    GIGABYTE GA-H81N
    CELERON G1840
    CORSAIR VENEANGE 4GB
    KINGSTON MSATA 30
    COOLERMASTER Gemini II M4
    Corsair RM450 (Fanless fino al 40%)
    Case a scelta

    Idee in proposito?
    Ultima modifica di Maggio : 29-01-2015 a 11:00

  5. #15
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Comincio io
    Tenendo in mente che deve essere di qualità, consumare poco ed essere silenzioso:
    GIGABYTE GA-H81N ( 90 euro c. )
    CELERON G1840 ( 45 euro c. )
    CORSAIR VENEANGE 4GB ( 45 euro c. )
    KINGSTON MSATA 30 ( 35 euro . )
    COOLERMASTER Gemini II M4 ( 42 euro c.)
    Corsair RM450 (Fanless fino al 40%) ( 90 euro c. )
    Case a scelta

    Idee in proposito?
    350 euro circa di componenti.
    ( manca il prezzo del case )

    è una buona base di partenza !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #16
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il processore scelto consuma 53W. Il Celeron G1840T consuma 35W (meglio il G1820T) e probabilmente può essere usato anche senza ventola, oltre a costare meno.
    Il cooler Big Shuriken 2 Rev. B della Scythe è migliore, soprattutto in previsione di non avere la ventola.
    Questo se si vuole alimentare in lineare ha più senso.

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il processore scelto consuma 53W. Il Celeron G1840T consuma 35W (meglio il G1820T) e probabilmente può essere usato anche senza ventola, oltre a costare meno.
    Il cooler Big Shuriken 2 Rev. B della Scythe è migliore, soprattutto in previsione di non avere la ventola.
    Questo se si vuole alimentare in lineare ha più senso.
    Si lo so che il Celeron G1840T consuma meno, ma non lo trovo. Andrei comunque di downvolting ed abbasserei la frequenza della cpu.

    Edit
    Trovati:
    1820t - 50 euro spedito
    1840t - 50 euro spedito
    Ultima modifica di Maggio : 29-01-2015 a 13:28

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Forse non mi sono spiegato... io intendo l'hardware per un NAA.
    Ciao
    Scusa Maggio, avevo inteso male io.
    io cmnq come NAA uso quello che usavo per il CMP...adesso con alimentazione lineare grazie a Paolo.

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi miei, forse è meglio chiarire prima a cosa deve servire lìHW da mettere su. Tanto per intenderci, solo per il processore, un i74790T, io sto andando a spendere 340€. Sono scemo? No, ho semplicemente preso atto che l'HW in mio possesso è giunto al limite e che se voglio sostituirlo con un altro similare ma di alte prestazioni, che permetta ancora bassi consumi (in questo caso 45W con prestazioni di tutto rispetto, però), così da poter essere alimentato in lineare con alimentatori di alta qualità e che possa seguire le evoluzioni future dei software di riproduzione almeno per qualche anno, le scelte non possono essere quelle di soluzioni economiche. A questo processore sto associando la mobo Asus Z97-i plus, mini-itx di alta qualità che mi permette di sfruttare meglio il grande spazio residuo del mio case Zalman 501 per la sistemazione degli alimentatori lineari. In questo caso sto progettando, per la CPU, un alimentatore con ben cinque LT3080 in parallelo, che mi dovrebbero permettere una potenza sufficiente a pilotare pienamente e senza limitazioni la CPU scelta. Ovviamente questo andrà a fare da server nel mio sistema HQplayer-NAA (all windzozz!)- Diaboli-no-dak per l'ascolto esclusivo di PCM>DSD over 128. E infatti in questi giorni parte la costruzione del muting jap dell'Amanero, in attesa di valutare la sicura futura nascita di interfacce valide quanto e più della JLSounds fin qui usata ( e che suona magnificamente, peraltro). Insomma, vista la complessità dei desiderata di ciascuno, trovo assai complesso scegliere HW come fu fatto a suo tempo con il cMP2, che era un sistema chiuso e quindi con pochi voli pindarici permessi.
    Ora siamo in tempo di deregulation, i sistemi sono tanti, aperti a mille soluzioni diverse e a mille risultati diversi. Occhio a non buttare soldi, perciò, in componenti che si rivelano, alla fin della fiera, insufficienti. Io non comprerei mai dei celeron per usare HQ player, per esempio.......

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ragazzi miei, forse è meglio chiarire prima a cosa deve servire lìHW da mettere su. Tanto per intenderci, solo per il processore, un i74790T, io sto andando a spendere 340€. Sono scemo? No, ho semplicemente preso atto che l'HW in mio possesso è giunto al limite e che se voglio sostituirlo con un altro similare ma di alte prestazioni, che permetta ancora bassi consumi (in questo caso 45W con prestazioni di tutto rispetto, però), così da poter essere alimentato in lineare con alimentatori di alta qualità e che possa seguire le evoluzioni future dei software di riproduzione almeno per qualche anno, le scelte non possono essere quelle di soluzioni economiche. A questo processore sto associando la mobo Asus Z97-i plus, mini-itx di alta qualità che mi permette di sfruttare meglio il grande spazio residuo del mio case Zalman 501 per la sistemazione degli alimentatori lineari. In questo caso sto progettando, per la CPU, un alimentatore con ben cinque LT3080 in parallelo, che mi dovrebbero permettere una potenza sufficiente a pilotare pienamente e senza limitazioni la CPU scelta. Ovviamente questo andrà a fare da server nel mio sistema HQplayer-NAA (all windzozz!)- Diaboli-no-dak per l'ascolto esclusivo di PCM>DSD over 128. E infatti in questi giorni parte la costruzione del muting jap dell'Amanero, in attesa di valutare la sicura futura nascita di interfacce valide quanto e più della JLSounds fin qui usata ( e che suona magnificamente, peraltro). Insomma, vista la complessità dei desiderata di ciascuno, trovo assai complesso scegliere HW come fu fatto a suo tempo con il cMP2, che era un sistema chiuso e quindi con pochi voli pindarici permessi.
    Ora siamo in tempo di deregulation, i sistemi sono tanti, aperti a mille soluzioni diverse e a mille risultati diversi. Occhio a non buttare soldi, perciò, in componenti che si rivelano, alla fin della fiera, insufficienti. Io non comprerei mai dei celeron per usare HQ player, per esempio.......
    Daniele hai frainteso. Il sistema in questione è per un PC NAA, non per un PC Principale con HQPlayer. Non ha bisogno di potenza.

Pagina 2 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022