problemi nuovo Hd voyage

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito problemi nuovo Hd voyage

    Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

    Ho un problema con Voyage MpD: l'altro giorno ho installato un nuovo hard disk da 6Tb, perchè quello che usavo prima è ormai traboccante
    Il problema è che non riesco a "montarlo" in Voyage.
    Quando tento di montarlo
    codice:
    mount -t ntfs-3g /dev/sdb1 /media/andy
    ottengo la risposta che si vede nell'immagine che allego (chiedo scusa, ma sono talmente niubbo con linux, che questo è l'unico modo che conosco per fare lo screenshot ).

    Premetto che anche il disco di prima (da 3Tb), risultava con le stesse caratteristiche:
    Id: ee
    System: GPT


  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Non sono espertissimo in materia. Il messaggio di errore mi pare che abbia a che fare con un partizionamento che non gli sia piaciuto. Installa GParted e se possibile prova a partizionarlo con impostazioni diverse da quelle che hai usato l'ultima volta che ha condotto a questo stato.
    Pare che la partizione non incominci al limite del primo settore.
    In GParted rimuovi la partizione, ricreala e formattala nuovamente. Nelle impostazioni di creazione della partizione dovresti poter variare questa impostazione del cilindro o del tipo di allineamento ai settori-cilindri.
    Quindi , prima partizioni in formato msdos (nel copioso elenco che vedrai) , setti le altre impostazioni in base alle preferenze, confermi l'operazione, poi formatti.
    Aggiro per la rete non ho trovato molto al riguardo...proverei cosi'.
    Se risolverai facci sapere tnx !!!

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi