r9 290 x tri-x e black screen con blocco completo.....

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11

    Predefinito

    Ok grazie che cmq anche se stiamo discutendo un po' animatamente mi stai rispondendo ma una scheda video non e' chesso un HD che cmq se nuovo va' iniziato (anche se son cose basiche) va partizionato e formattato.... preparato......un guasto evidente si capisce, del resto se una scheda video non va cosa puoi provare a fare?? allora io avevo gia escluso problemi di compatibilita perche altri la usano con la scheda madre che ho scelto processore e perche cmq ho guardato proprio sia in asus per quanto riguarda la mobo che su corsair per la psu,nonche per il processore, quindi a me non restava che montare la scheda con la dovuta cura e basta...la scheda doveva funzionare niente di piu. e poi sul secondo post ho esposto la situazione abbastanza chiaramente, un ultima cosa le memmorie che uso son segnate sopra....sono previste dalla Asus per la sabertooth, ma non son riuscito a trovare un QVL (elenco di memorie di sistema) alla sapphire appunto per la R9.....che il problema non siano proprio le ddr3 di sistema che ho montato?? potreste darmi una mano in questo e vedere se altri utenti hanno le stesse mie memmorie in uso con r9?, io non son riuscito a trovare niente di niente. anche se la scheda e stata cmq provata anche su altri pc.....chiedo questo perche cmq facendo le varie prove quando l'ho montata la prima volta (la scheda video intendo) avevo i moduli di mem nel primo e terzo slot..... e faceva black screen ogni circa 10 14 min circa.....poi provando ho spostato i moduli sul secondo e quarto slot...beh ha funzionato per un intera giornata tanto che ero "felice" credevo di aver risolto...ma poi il giorno dopo accendo e niente dopo un po schermo nero bloccata completamente, ecco perche adesso mi vengono dubbi sui moduli di memoria.
    Ultima modifica di gtafan69 : 28-12-2014 a 11:32

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Le DDR3 o sono guaste e danno problemi di instabilità al sistema intero e non alla sola VGA o sono fallate ... non esistono problemi di compatibilità fra RAM di sistema e schede video.

    Per sincerartene fai un bel memtest


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13

    Predefinito

    grazie! si gia avevo fatto....sulle memorie avevo fatto uno stress test di 3 ore superato....la 290 si era fermata a circa 20 min anche meno.......

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022