Test modulatore HQPlayer PCM>DSD

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
  1. #31

    Predefinito Nuove misure relative alle nuove versioni dei vari software?

    Ci sono per caso nuove misure relative alle nuove versioni dei vari software?
    Con HQPlayer siamo alla 4, con JRiver Media Center alla 26, Audirvana ha perso il '+'.
    Chiedo questo perchè fra HQPlayer 3 e JRiver Media Center 24, con la conversione da 16/44.1 a DSD128 non sento nessuna differenza.
    Sarà colpa dei -150dB, delle mie orecchie, o del mio sistema poco "risolvente"?
    Grazie

  2. #32
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da teodorom
    Chiedo questo perchè fra HQPlayer 3 e JRiver Media Center 24, con la conversione da 16/44.1 a DSD128 non sento nessuna differenza.
    Sarà colpa dei -150dB, delle mie orecchie, o del mio sistema poco "risolvente"?
    propendo per l'ultima ipotesi.

    Sono facilmente percepibili le differenze tra le diverse impostazioni (filtri, modulatori) di una stessa versione di HQPlayer (e abbastanza curiosamente ed inaspettatamente in più di un caso anche tra versioni diverse di HQPlayer con le medesime impostazioni), è a dir poco improbabile che non vi siano differenze percepibili tra HQPlayer (impostato come?) ed un software completamente diverso (idem).

    Verosimilmente da qualche parte (ambiente, diffusori, elettroniche, DAC, ecc) hai almeno un elemento che limita la risoluzione effettiva del tuo sistema.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da teodorom
    Ci sono per caso nuove misure relative alle nuove versioni dei vari software?
    Con HQPlayer siamo alla 4, con JRiver Media Center alla 26, Audirvana ha perso il '+'.
    Chiedo questo perchè fra HQPlayer 3 e JRiver Media Center 24, con la conversione da 16/44.1 a DSD128 non sento nessuna differenza.
    Sarà colpa dei -150dB, delle mie orecchie, o del mio sistema poco "risolvente"?
    Grazie
    Mi ero perso questo messaggio...
    JRiver 26 ora utilizza SoX. Per cui, puoi fare riferimento alle misurazioni relative a Daphile/Audirvana.
    Per HQPlayer 4, effettivamente ci sono alcuni interessanti modulatori, ma questi non hanno fatto altro che aumentare il gap con i diretti concorrenti.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022