Start dopo aggioramento Windows di Sapphire MINI PC Trinity A8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Post Start dopo aggioramento Windows di Sapphire MINI PC Trinity A8

    Salve
    vorrei sapere se anche altre persone hanno questo problema:
    ogni volta che faccio un aggiornamento Windows 7, il pc non riparte se non dopo centinaia di tentativi.
    Pare che non veda più il disco, un ssd.
    Vorrei sapere da cosa dipende, se lo devo mandare in assistenza o qualsiasi informazione mi sia utile.
    saluti Luca

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Buon giorno Luca

    Non è assolutamente normale ...

    Hai mai avuto problemi durante un normale boot ?

    Se entri nel BIOS senza che aver appena fatto un aggiornamento l'unità di storage è rilevata correttamente ?

    Hai aggiornato il BIOS all'ultima versione del marzo 2013 ?

    Potrebbe anche essere una sorta di incompatibilità con il tuo SSD, non sarebbe male fare una anche prova con il disco meccanico che hai sostituito.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Se per normale boot intendi quando non faccio aggiornamenti, non ho avuto problemi.
    Adesso non riesco ad entrare nel BIOS, perché non esce proprio alcun segnale dal pc verso il monitor (uscita HDMI). NON si accende la spia del disco ne del Wi Fi,parte solo la ventola
    Non mi pare di avere fatto aggiornamenti di BIOS marzo scorso, il pc ha un anno ora.
    Per quanto riguarda l' incopatibilità, puo darsi, SSD è un Sandisk Extreme II da 254 GB,ma considera che funziona regolarmente quando riesco ad accenderlo.
    Quando è stato installato Windows7 un anno fa, il mio colleg ache lo fece per me, impazzi parecchio per fargli vedere unità da cui partire l'installazione.
    Che mi dici? Smonto SSD e RAM e lo mando in assistenza, perché ogni volta ci perdo una giornata a farlo ripartire.
    Possiamo sentirci per cell così ti spiego meglio la stuazione ?
    Grazie di tutto

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Prima di aprire una pratica di RMA, dato che eventualmente te lo cambierebbero direttamente con il rischio di ritrovarti con i medesimi problemi, richiamerei il tuo amico, gli fare fare una copia speculare del tuo SSD sul disco meccanico che avete tolto con Acronis o tool equivalente, se non erro un WD da 500GB, e proverei a vedere se è un problema di incompatibilità ...

    Problema molto raro ma non impossibile

    Questi sono sistemi che nascono e muoiono così e gli aggiornamenti vari, che non siano una semplice espansione della RAM, sono sempre a rischio e pericolo dell'utente, purtroppo.

    Speriamo che l'amico che ti ha dato una mano sia un minimo skillato

    Fagli anche controllare se il BIOS è aggiornato o meno ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Novità
    è ripartito, adesso sono nel bios
    come faccio ad aggiornarlo ?
    anche perché non trovo il drive di aggiornamento su internet....
    Ultima modifica di luca.giudetti : 12-12-2014 a 11:58

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è un'operazione così banale e prima di farlo va controllata la versione in uso, che potrebbe anche esser già aggiornata ...

    l'ultimo BIOS disponibile lo trovi qui

    SAPPHIRE EDGE VS8

    alla voce download, ma se non se i pratico fatti assistere in loco da qualcuno

    la procedura dovrebbe essere descritta chiaramente nel manuale scaricabile allo stesso link se non fornito in bundle con il prodotto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2014
    Età
    61
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per il link
    Ho scaricato il firmware e il manuale e aggiornato il bios (dal bios stesso attraverso il suo tool).
    Per adesso tutto ok, speriamo bene
    grazie ancora saluti LG

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    molto bene, incrociamo le dita


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022