Bulgaro: non è una guida ma....

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
  1. #31
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Andrea

    Andrea, ehm... devi modificare il post NoDAC (& C)...
    Sui PIN 11 e 14 (canale DX) si collega un filtro RC. Un altro filtro RC viene collegato ai PIN11 e 14 (canale SX).
    ciao luca, volevo chiederti, nel tuo post di correzione (frase sopra), vengono citati sempre i pin 11 e 14, è giusto così o c'è un errore?
    grazie

  2. #32
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Scusami.
    11 e 13 per canale DX.
    11 e 14 per canale SX.


    Ciao e complimenti per l'iniziativa.

  3. #33
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    figurati, no problem
    ho corretto
    molte grazie!

  4. #34
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Andrea, posso permettermi un consiglio?
    Nell'introduzione al tuo lavoro di sintesi, metterei anche un bell'invito CALOROSO a leggere i thread del bulgaro liscio, del diabolidak e di quello sugli LT3080 (con tanto di link)
    Il tuo lavoro e quello di Paride e' esemplare, ma leggendo i 3 thread indicati si acquisiscono una marea di altre informazioni, si capiscono alcune scelte progettuali che sono molto utili a chi si sta avventurando nel mondo del DIY, insomma si impara veramente qualche cosa :-) (io ho, seguendo le gesta di Daniele che e un vero trascinatore, i consigli di Rogers, quelli di BigTube, di UnixMan e di altri a cui chiedo scusa se non cito direttamente, e ho imparato e sto imparando veramente molto...).
    Detto questo il vostro riassunto e' veramente un ottimo punto di partenza per avere almeno qualche "linea guida" iniziale. Bravi!

  5. #35
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    Andrea, posso permettermi un consiglio?
    certo che puoi, anzi DEVI
    e come te spero vivamente che intervengano anche molti altri
    a mio parere si cresce in questa maniera, con l'apporto fattivo di più "teste" possibile

  6. #36
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Andrea ciao,
    leggendo la parte relativa all'R1, ho notato che hai messo lo schema con la R3 di 100KOhm.

    aggiungerei che il valore della R3 e del condensatore C2 dipendono dall'impedenza di ingresso del pre/integrato... e che quindi sono dei valori che vanno ottimizzati. (la R3 va in parallelo all'impedenza d'entrata del PRE/integrato a cui e' collegata)
    potremmo chiedere a Ruggero una tabellina semplice-semplice in cui indica i valori secondo lui ottimali a seconda dell'impedenza di ingresso dell'apparecchio in cui si inserisce l'R1 (pre, integrato)
    esempio di tabellina (bisogna chiedere al buon Ruggero di compilarla
    10 KOhm:C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    20 KOhm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    30 KOhm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    40 Kohm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    50 Kohm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    ..

  7. #37
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per l'iniziativa!!
    Creare una discussione di riepilogo che si avvalga della "supervisione" di chi lo ha sviluppato fino a questo punto è veramente l'unico modo per venir fuori dal mare di informazioni che sono sparse in giro.
    Poi si può andare a ritroso per capire meglio alcune cose ma comunque aver una solida base di partenza, fatta di dati certi e aggiornati, è il top.
    Ancora complimenti.

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    a questo punto, manca qualche "valore" - magari da affinare sul campo - per il filtro RC

    @ andrea
    complimenti, ti è bastato il "La"...

  9. #39
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    caro Paride, per trovare la motivazione, a volte, è prprio necessario anche un "semplice" là

    @mamart
    grazie per i complimenti


    Originariamente inviato da lucadita
    Andrea ciao,
    aggiungerei che il valore della R3 e del condensatore C2 dipendono dall'impedenza di ingresso del pre/integrato
    ..
    in parte sul thread è già specificato, tu dove e in che modo lo modificheresti?


    Originariamente inviato da lucadita
    Andrea ciao,
    il valore della R3 e del condensatore C2 dipendono dall'impedenza di ingresso del pre/integrato...
    ..
    luca, parli di Pre o Integrato, sei sicuro che ti riferisca il Pre e non il finale?
    sul thread di daniele, mi sembra di ricordare (non riesco a trovare dove ne parla) che lui scriva che si può passare direttamente dall'R1 al Finale bypassando il Pre (ma posso benissimo sbagliarmi), infatti, parla del volume che in quel caso sarebbe regolabile solo via software, e poi, questo me lo ricordo bene, dice anche che, data la bontà del progetto, qualcuno sta implementando l'R1 come Pre verio e proprio

    Originariamente inviato da lucadita
    Andrea ciao,
    potremmo chiedere a Ruggero una tabellina semplice-semplice in cui indica i valori secondo lui ottimali a seconda dell'impedenza di ingresso dell'apparecchio in cui si inserisce l'R1
    tipo:
    10 KOhm:C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    20 KOhm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    30 KOhm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    40 Kohm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    50 Kohm: C2 x.x uF - R3 xxx KOhm
    ..
    sarebbe bello, chiederemo a San Ruggero di intercedere per noi anche questa volta...
    RUGGEROOOOOOO, se ci sei batti una tabella
    Ultima modifica di andreaea : 17-12-2014 a 08:54

  10. #40
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Io se non ho una bella manopola fisica per regolare il volume, mi sento zoppo... Può' essere benissimo un anche un finale ovviamente...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022