Ho ascoltato il DSD512 ovvero Maometto e la montagna. (DSD only)

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 105
  1. #31
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Questo circuito di muting l'ho conosci?
    Amanero Combo384+CR LPF DSD256 unnecessary DSD DAC

  2. #32
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    A parte che molti cercano di elaborare una teoria e poi i fatti la mettono in discussione, non ho mica detto che il risultato sarebbe di piccolo cabotaggio
    ma che probabilmente non serve spingere l'elaborazione dei file oltre una certa misura. Ad esempio in ambito PCM io non ho notato differenze abissali
    fra un file a 44.1K poi upsamplato anche a 384 k. Qualche differenza si puo' percepire fra differenti upsampler ma parliamo di sfumature....
    Quindi non sto parlando di teoremi ma del fatto che e' in atto una battaglia sfrenata per dimostrarci la superiorita' del DSD....con l'obbiettivo di farci
    di nuovo cambiare sponda e abbandonare tutti i nostri file in PCM. Ma a me non mi prendono per il naso...è solo il solito specchietto...poi ognuno faccia
    come crede...non devo convincere proprio nessuno.
    Giovanni, (se permetti anche a me piace più usare il nome), non voglio scatenare flame o guerre di religione: che la cosa funzioni e pure molto ma molto bene l'ho sperimentata anch'io e ne sono rimasto entusiasta. La mia domanda riguardo il sovracampionamento oltre i 256x nasce dal fatto che i miglioramenti attesi dopo questa frequenza sono marginali e se rilevati (questi miglioramenti) pongono altri quesiti sul perché ci siano e a cosa sono dovuti.
    Per il resto non sono così sospettoso anzi mai come in questo caso con poche cent di euro si ha un sistema che se la batte con i top.
    Alessandro

  3. #33
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Buona la seconda direi...
    Si ma dove sulla scheda? E' possibile avere una foto come sul Bulgaro?
    Alessandro

  4. #34
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Si ma dove sulla scheda? E' possibile avere una foto come sul Bulgaro?
    Ultimo intervento in questa pagina usando un 5V come alimentatore
    http://www.diyaudio.com/forums/group...ker-gb-76.html

    se vuoi usare un 3.3v come alimentatore
    http://www.diyaudio.com/forums/vendo...ml#post3226837

    Con il primo metodo usi il regolatore interno con il secondo lo salti. Buon divertimento
    Ultima modifica di DacPassion : 29-11-2014 a 12:11

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ultimo intervento in questa pagina usando un 5V come alimentatore
    Amanero Isolator/Reclocker GB - Page 76 - diyAudio

    se vuoi usare un 3.3v come alimentatore
    USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Page 68 - diyAudio

    Con il primo metodo usi il regolatore interno con il secondo lo salti. Buon divertimento
    La massa sul cavo USB deve essere comunque condivisa?

  6. #36
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Giovanni, (se permetti anche a me piace più usare il nome), non voglio scatenare flame o guerre di religione: che la cosa funzioni e pure molto ma molto bene l'ho sperimentata anch'io e ne sono rimasto entusiasta. La mia domanda riguardo il sovracampionamento oltre i 256x nasce dal fatto che i miglioramenti attesi dopo questa frequenza sono marginali e se rilevati (questi miglioramenti) pongono altri quesiti sul perché ci siano e a cosa sono dovuti.
    Per il resto non sono così sospettoso anzi mai come in questo caso con poche cent di euro si ha un sistema che se la batte con i top.
    E mica metto in dubbio la qualita' che gli altri percepiscono, ci mancherebbe....
    Ho fatto una visita veloce a casa di Danny e ho ascoltato il suo nuovo acrocco con Saracon e Amanero. La qualita' di riproduzione è alta...OK...abbiamo ascoltato lo stesso file a diverse
    risoluzioni partendo da 64 e via via a salire...la mia sensazione è stata che passando da 64 a 128 e fino a 256 il salto è significativo e ai miei occhi direi meglio ma oltre per me non
    c'era onestamente nessun incremento di qualita' intellegibile...non voglio dimostrare niente e sono sensazioni prese al volo ma hanno valore personale per me chiaro.
    Noticina a margine : rispetto a cio' che ho sentito oggi non è che con il Diabolidak ci fosse chissa' quale differenza almeno secondo me.

  7. #37
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ultimo intervento in questa pagina usando un 5V come alimentatore
    Amanero Isolator/Reclocker GB - Page 76 - diyAudio

    se vuoi usare un 3.3v come alimentatore
    USB to I2S 384Khz - DSD Converter - Page 68 - diyAudio

    Con il primo metodo usi il regolatore interno con il secondo lo salti. Buon divertimento
    Perfetto, grazie
    Alessandro

  8. #38
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La massa sul cavo USB deve essere comunque condivisa?
    Penso di si, non ne ho la certezza. Sapevo che togliendo la massa si potevano provocare danni o alla porta usb del pc o al ricevitore ...felice di essere smentito
    Ultima modifica di DacPassion : 29-11-2014 a 14:47

  9. #39
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    La massa sul cavo USB deve essere comunque condivisa?
    ovviamente sì (per l'USB la connessione di massa è necessaria, e la Amanero non ha l'isolamento galvanico).

    Volendo, in giro si trovano delle schedine per aggiungere l'isolamento galvanico. Quelle che conosco però non prevedono il clock "a valle" degli isolatori, quindi c'è il rischio che portino più danni che benefici. Su diyaudio c'è anche un progetto ("Amanero Isolator/Reclocker" di "acko") che invece, forse (non ho letto l'interminabile thread relativo), prevede anche quello. La possibilità di farlo senza troppe complicazioni (ingresso per clock esterno) sulla scheda Amanero c'è...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #40
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    U
    Originariamente inviato da UnixMan
    ovviamente sì (per l'USB la connessione di massa è necessaria, e la Amanero non ha l'isolamento galvanico).

    Volendo, in giro si trovano delle schedine per aggiungere l'isolamento galvanico. Quelle che conosco però non prevedono il clock "a valle" degli isolatori, quindi c'è il rischio che portino più danni che benefici. Su diyaudio c'è anche un progetto ("Amanero Isolator/Reclocker" di "acko") che invece, forse (non ho letto l'interminabile thread relativo), prevede anche quello. La possibilità di farlo senza troppe complicazioni (ingresso per clock esterno) sulla scheda Amanero c'è...
    Sicuro che per l'uso "senza dac" porti benefici il clock dopo l'isolamento?

Pagina 4 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022