Ho ascoltato il DSD512 ovvero Maometto e la montagna. (DSD only)

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 105
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    In effetti a livello teorico (ma anche pratico), il ragionamento come suol dirsi "non fa una piega" però lo scoglio stavolta è il software "free". Sicuri che l'Audiogate faccia la conversione senza introdurre alterazioni?
    Per la scheda Amanero volevo chiedere a Daniele se anche su questa vi è tensione di offset in uscita dai piedini I2S; sarebbe bello eliminare il condensatore di entrata del buffer.
    Alessandro

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Certo che il sw di conversione è il fattore limitante ma non credo proprio, da quel che ho letto, che l'Audiogate sia inferiore alla conversione on fly. Certo che saracon è una bella bestia, anche se a vederlo quello che costa non è proprio che se li valga..........mi sembra francamente molto ma molto esoso come prezzo.
    L'Amanero esce con 1,6V CC.......
    E poi non ho capito se sia vero ma guardate bene questa fotina.......ma bene, mi raccomando! Io mica l'avevo notato questo numerone nel menù a tendina........




    Sarebbe a dire DSD1024..........con Amanero...............che suona come le trombe del paradiso suonate da Chet e Miles insieme........
    Insomma, mi sa che il Bulgaro ha una concorrente non agguerrita, di più!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Mi stai dicendo che HQPlayer ti permette con l'Amanero di fare upsampling da DSD128 a DSD1024?????!!!

  4. #14
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Mi stai dicendo che HQPlayer ti permette con l'Amanero di fare upsampling da DSD128 a DSD1024?????!!!
    penso che stia dando ad HQPlayer un file gia' in DSD1024

  5. #15
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    penso che stia dando ad HQPlayer un file gia' in DSD1024
    tutta questa potenza di calcolo mi sembra un'iperbole di utilita' quanto meno dubbia ai fini della fruizione di musica...ma siamo sicuri che serve?
    Mi ricorda la gara famosa di velocita fra Achille pie' veloce e la tartaruga(paradosso di Zenone). L'informazione che ci serve per la decodifica ce l'abbiamo
    gia' tutta molto prima ,dobbiamo farcene una ragione. A che ci serve spezzettarla ulteriormente con un algoritmo portato ai limiti dell'infinito.
    Il cervello ha gia' decodificato tutto quello che gli occorre senza ulteriori complicazioni, perchè il suo tempo non è infinito e gliene serve altro per i piu'
    importanti processi d'integrazione(complessi e variegatii). Il limite a tutto è il tempo, soprattutto quando nel tempo si svolge una sequenza.

  6. #16
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Quale firmware stai usando tra questi?
    Amanero Technologies

    ...forse il quarto dall'alto potrebbe aiutarti con il "bump" iniziale

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qualche risposta interlocutoria, in attesa di ulteriori conferme dopo il trapianto, previsto per questa mattina.
    Caro Gianluca sembra proprio che HQ con gli ASIO di Amanero permetta questa conversione e che la permetta non solo con i files a DSD128 ma anche con files DSD64 nativi, il tutto alla folle spesa di un lavoro del processore del 3% al massimo! In realtà credo di poter affermare con assoluta certezza che il semplice upsampling, in assenza di complesse conversioni filtrate, le quali sono invece enormemente dispendiose dal punto di vista del calcolo per la CPU, sia realmente un calcoletto di nessuna importanza e soprattutto di nessun dispendio energetico se lo fa in assoluto relax anche un semplice i3 2100T. Mi allargherei fino ad affermare che, probabilmente, basterebbe un Atom...
    Tubone........non fare domande retoriche, muovi le terga e trova un'ora del tuo tempo per venire ad ascoltare con le tue orecchie, non partire con la teoria, ascolta prima............. e poi esprimiti.
    La cosa importante che devo confermare, a questo punto, è che questo straordinario e inatteso risultato probabilmente è anche dovuto al fatto di aver impostato su "none" il sistema di trasmissione dei dati e non DoP, come impostato invece nel mio sistema! Ieri, infatti ero in trasferta ed ho portato con me il Donald Dac proprio per ascoltarlo in un sistema completamente differente, seppure anch'esso basato su HQ+NAA+ Diabolidak, e mi è venuto il ghiribizzo di provare questa impostazione, ricordando che l'Amanero riceveva dati anche con questa modalità. Per la seconda volta ho avuto la netta impressione che il vantaggio dell'upsampling sia superiore a quello del NAA, in questo momento, pagando un prezzo assai minore, peraltro, come semplicità del sistema: via router, via cubox, via cavi e via i due alimentatori relativi, oltre ad eliminare altri due alimentatori sul Diabolidak, visto che è necessario solo un 5V per l'Amanero e non già i tre necessari al nostro caro bulgaro.
    Ora la traslazione dell'Amanero sul Diabolidak, con lo stadio d'uscita "strafichissimo" e l'alimentazione con doppio regolatore per la 5V dovrebbe portare un'ulteriore raggio di luce rivelatore sulla potenzialità, secondo me enorme, di questa modalità di conversione. Due ulteriori notazioni:
    - il rumore digitale modulato ad alta frequenza, che percepivo nei diffusori con l'Amanero quando la usai la prima volta, con questi upsampling elevati è quasi del tutto scomparso
    - il bump è scomparso dando i comandi di stop e pausa mentre si è trasformato in una specie di " bzz" di bassa intensità dando quello di start.
    Insomma.........tanta roba! Anche troppa...........ormai mi sembra "La grande bouffe" del digitale (in ricordo del geniale Marco Ferreri, regista in un periodo della storia di questo paese dove sembrava si potesse cambiare tutto, sembrava........)
    Ultima modifica di audiodan : 29-11-2014 a 07:32

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo: grazie DacPassion per la segnalazione del firmware ma credo che sia per sistemi sincroni e non asincroni. Inoltre non saprei davvero come installarlo.......Certo che quelli di Amanero si sprecano in informazioni e descrizioni, eh?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Inoltre, audiodan gradirei sapere che tipo di ottimizzazioni hai sul computer. Ricordo che dicevi la script di CAD per 8.1 aveva problemi con il collegamento diretto in ASIO. Con Amanero come va? C'è bisogno di qualche procedura particolare?

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ti confesso che con Amanero non ho provato il batch di CAD, perchè memore del mancato funzionamento del JLSounds con i suoi ASIO anche nel caso di applicazione del controbatch. Devo salvare un'immagine del sistema operativo e poi provare ad applicarlo, non è un problema insormontabile. peraltro potrei verificare ed annullare la modifica dei processi e delle librerie necessarie al funzionamento degli ASIO.....però con quelli di JLS non ero riuscito a farlo.
    Funziona invece, ma non è più utilizzabile il task manager, il batch che killa un buon numero di servizi del desktop, quello non definitivo che va lanciato ad ogni riavvio e che fa la sua parte (oltre ad essere di facile valutazione: si ascolta senza, si lancia e si riascolta, si riavvia il PC e si riascolta ancora in condizioni basali).

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022