Misure alimentatore

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    il problema è che la maggior parte delle schede audio da PC, anche se campionano/riproducono fino a 96 o 192 KHz, hanno un drastico filtraggio P/B a 20KHz negli stadi analogici di ingresso/uscita... (filtraggio che purtroppo non è eliminabile, se non modificando pesantemente la scheda).
    Dal momento che potrebbe essere di interesse generale, ti chiedo se la modifica sia fattibile (parlo della mia scheda ma si potrebbe vedere caso per caso) oppure data la complessità meglio sorvolare.

    Di schede USB con caratteristiche dichiarate in A/D di campionare sino a 96/24 - 192/24 mi sembra ce ne siano pochine, sei a conoscenza di qualcosa di valido (USB) da suggerire?
    Personalmente la uso oltre che per qualche misura (userei) anche per registrazioni sia di musica strumentale che per digitalizzare un po' di LP.
    L'esperienza fatta con la Focusrite in questo senso è stata deludente.
    Non voglio dir male di questa scheda che nel suo ambito fa più che dignitosamente il suo lavoro è che le mie aspettative erano diverse ed ho sbagliato acquisto tutto qui.
    Alessandro

  2. #22
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Questo è un esempio di come lavora VA su una SB audigy 24-96 (USB) con un'onda triangolare a circa 45 KHz



    Direi più che accettabile.

    Ma devo anche dire di non aver avuto problemi neanche con due diverse EMU 1212 e 0404 (PCI) anche sino ai 192 KHz
    e pure con un'altra SB arrivavo ai 48 KHz puliti puliti...
    Ultima modifica di rogers : 28-11-2014 a 00:14

  3. #23
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Questo è un esempio di come lavora VA su una SB audigy 24-96 (USB) con un'onda triangolare a circa 45 KHz



    Direi più che accettabile.

    Ma devo anche dire di non aver avuto problemi neanche con due diverse EMU 1212 e 0404 (PCI) anche sino ai 192 KHz
    e pure con un'altra SB arrivavo ai 48 KHz puliti puliti...
    Con calma dovrò cercare un'altra scheda perché ho provato anche con VA ed ottengo sempre quell'andamento dopo i 20 KHz ben diverso dal tuo.
    Alessandro

  4. #24
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    Dal momento che potrebbe essere di interesse generale, ti chiedo se la modifica sia fattibile (parlo della mia scheda ma si potrebbe vedere caso per caso) oppure data la complessità meglio sorvolare.
    non ne ho idea. Bisognerebbe vedere come è fatta, avendo la scheda ed il relativo schema sottomano...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022