Configurazione WorkStation per Editing Video Full HD e 4K

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito Configurazione WorkStation per Editing Video Full HD e 4K

    Come da oggetto sono alla ricerca di componenti hardaware per la realizzazione di una WorkStation per l'Editing Video.
    Tranne il case e l'alimentatore(che sono le uniche cose certe su cui ho delle preferenze)vorrei dei consigli soprattutto su quale scheda madre e CPU scegliere.
    Quindi RAM, Schede Video(pensavo alle Quadro della nVidia)in oltre gli SSD, (al momento uso i Samsung EVO da 1 TB), cosa fondamentale il raffreddamento(attualmente uso linee Hydro della Corsair)vorrei proseguire sul liquido, ma con soluzioni non invasive e complicate.
    Non scelgo di comprarla già assemblata perchè i costi da affrontare sono al di fuori della reale configurazione.
    Quindi vorrei conoscere quali marchi e modelli mi consigliate per avere alte prestazioni.
    Grazie

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Dicci il modello di case e di alimentatore così abbiamo un punto di partenza.
    Il budget?
    Vuoi consigli anche sul monitor o ne hai già uno?

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ciao j0h89
    Beh, chiaramente non voglio fare un mutuo per la realizzazione di questa Workstation,
    tuttavia vorrei il giusto Hardaware per poter lavorare senza alcun problema quella tipologia di formati in oggetto.
    Per il case pensavo un Corsair Obsidian Series 900D Super Tower Case, l'alimentatore un AX1500i Digital ATX Power Supply - 1500 Watt PSU.
    Per il monitor volevo pensarci dopo, ma visto che me lo chiedi mi farebbe piacere avere un vostro consiglio

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per un utilizzo professionale, dato che devi prendere praticamente tutti i componenti, ti consiglio di andare su socket 2011-v3.
    Se non hai particolari pretese per la motherboard può andar bene la MSI X99S SLI PLUS oppure, se la vuoi più accessoriata, c'è la Asus X99-DELUXE.
    Come processore, se non intendi utilizzare più di 2 schede grafiche insieme può andar bene il Core I7 5820K in modo da risparmiare quasi 200€ rispetto al 5930K.
    Come RAM ci sarebbero le DDR4 Crucial Ballistix Sport 2400MHz 4X8GB (32GB) ad un prezzo abbastanza onesto.
    Come SSD andranno bene i Samsung 840 EVO oppure, se vuoi cambiare, ci sono i SanDisk Extreme PRO da 960GB con un ottimo rapporto qualità/prezzo e 10 anni di garanzia.
    Per gli altri componenti sentiamo cosa dicono gli altri.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie per le info virgolanera, per la scheda madre credo opterò per Asus.
    Come schede video cosa consiglieresti?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Come scheda video punterei decisamente su di una NVIDIA Quadro K2200 che ti garantisce anche il supporto di 4 monitor e ti fornisce una ottima potenza elaborativa.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Pensavo anch'io ad una quadro, pur se questo
    modello mi sembra un po' a limite delle prestazioni
    per il 4k, specialmente se le clip verranno
    elaborate con filtri e Color Correction.
    Come dissipazione?
    quale linea consigli?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ci sarebbe la quadro K4200 che ha più del doppio dei CUDA Cores della K2200 ed un GB di memoria on board in più, ma costa anche il doppio (all'incirca 800€).
    La K2200 riuscirebbe tranquillamente a svolgere lo stesso lavoro ma naturalmente in tempi più lunghi, sta a te decidere se vale la pena spendere il doppio per risparmiare una manciata di secondi ad ogni lavoro che farai.
    Come dissipatore della CPU ti consiglio un bel Corsair H110.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Cosi è come la farei io:

    Core i7 5820K (i test mostrano un certo margine rispetto al 5960X, ma che vale da giustificare la spesa? può darsi di no senza intere scene costruite in CG. Le linee PCIe ci bastano sia per l'accelleratore grafico che per il SSD NVMe qualora lo si desideri)

    MSI X99S SLI Plus o Gigabyte UD4 (Con un processore da 140W senza overclock, 12-8 fasi digitali non c'è altro che serve in più a 3 anni di garanzia. Personalmente però, attenderei la presentazione delle probabili X99 Sabertooth e Gigabyte serie BK. Dovrebbero unire caratteristiche molto migliori a 5 anni di garanzia. Si potrebbe speculare che la UD3 Bk possa andare sui 300 euro.)

    Sull'acceleratore penserei ad una GTX Titan
    Test eloquenti...
    Nvidia Quadro K5200, K4200 and K2200 Professional Graphics Cards Review. Page 9 - X-bit labs
    Adobe Premiere Pro CC Professional GPU Acceleration - Puget Custom Computers

    la titan ha un certo margine sulla omologa di prezzo K4200, almeno stando a questi dati. Ovviamente la stabilità e il livello dei driver quadro non è esprimibile in un grafico, ma se vuoi il "bang for the buck"...


    La K2200 riuscirebbe tranquillamente a svolgere lo stesso lavoro ma naturalmente in tempi più lunghi, sta a te decidere se vale la pena spendere il doppio per risparmiare una manciata di secondi ad ogni lavoro che farai.
    Quotissimo. valuta bene quanto valgono per te i secondi di lavoro.

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    58
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ci sarebbe la quadro K4200 che ha più del doppio dei CUDA Cores della K2200 ed un GB di memoria on board in più, ma costa anche il doppio (all'incirca 800€).
    La K2200 riuscirebbe tranquillamente a svolgere lo stesso lavoro ma naturalmente in tempi più lunghi, sta a te decidere se vale la pena spendere il doppio per risparmiare una manciata di secondi ad ogni lavoro che farai.
    Come dissipatore della CPU ti consiglio un bel Corsair H110.
    Per una manciata di secondi credo che la K2200 possa andare, all'H110 e da un pò che gli faccio la corte.
    Grazie ragazzi per i preziosi consigli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022