convertire una iso da sacd in flac

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito convertire una iso da sacd in flac

    salve a tutti,
    sono nuovo e vorrei mi daste un aiutino su come convertire una iso ottenuta da sacd in flac multicanale,
    ho usato sacd_extract per ottenere le traccie singole in .diff e sin quì ci sono, poi ho usato foobar con i plug-ins foo_iinput_sacd e foo_input_dsdiff per fare la conversione, ma sono riuscito a convertire le traccie solo in wav stereo o flac stereo, come posso fare per ottenere invece delle traccie flac multicanale?
    grazie in anticipo a chiunque mi aiuti, vorrei inoltre una regolazione ad h.o.c per cercare di non perdere la qualità delle traccie ottenute, uso ambiente windows8.1Proita64SP1.

  2. #2
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Dovresti controllare che in DSP Manager di Foobar non sia attivo il Downmix channels to stereo.
    Gaspare iVan atTardi

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    controllato e non è attivo

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ok, scusate, le impostazioni su foobar erano corrette come i .dff ottenuti e mi stavo scervellando, boh adesso ho riprovato e la conversione è corretta in flac multicanale, non sò che caspita succedeva prima, non ho fatto nulla di nuovo solo riprovato nuovamente, boh :-)

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    adesso invece vorrei sapere come fare per impostare una risoluzione audio di 96 Khz dato che in foobar salta da 88200 a 176400 e dal menù a tendina in pcm samplerate non posso modifcare il valore, qualcuno lo sà?
    forse con foobar2000 non si può, sono solo quelli i valori, altri programmi che consentono di aprire i files .diff e convertirli in flac 24 bit 96 khz?
    Ultima modifica di tokyo74 : 17-11-2014 a 11:50

  6. #6
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da tokyo74
    adesso invece vorrei sapere come fare per impostare una risoluzione audio di 96 Khz dato che in foobar salta da 88200 a 176400 e dal menù a tendina in pcm samplerate non posso modifcare il valore, qualcuno lo sà??
    Non ho capito a quale samplerate ti riferisci, comunque se vuoi convertire qualsiasi file a 96 kHz, devi usare il resampler che trovi sempre nel DSP Manager configurandolo col rate che desideri. Il resampler di default è il PPHS, se vuoi, puoi cercare in rete il SoX decisamente più performante o provare il nuovo Multiresampler da poco aggiunto nei componenti ufficiali di Foobar.
    Gaspare iVan atTardi

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    innanzi tutto grazie per la risposta, mi riferivo in foobar2000 dal menù alla voce tools-->sacd, la funzione PCM Samplerate che dal menù passa dal valore 88200 a 176400, perchè in base a quella scelgo la traccia da convertire con quella profondità o mi sbaglio?
    siccome volevo convertirla invece 24 bit 96 Khz chiedevo come posso ovviare, quindi se ho capito bene c'è un nuovo plug-ins per foobar2000 che aggiunge il valore che interesa a me giusto?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    allora il Multiresampler l'ho scaricaro, installato ed attivato ma non ho capito come si usa, il sox ho visto che funziona a riga di comando e sto guardando la lista dei comandi, ma nella lista files non leggo i .diff, non li prende in pasto questi files?
    conosci per caso il comando per convertire un file .diff in flac multicanale 24 bit 96 Khz? :-)

  9. #9
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Tokyo come prima prova usa il PPHS quello che già dovrebbe essere tra la lista dei DSP di Foobar, settalo a 96 kHz e verifica se funziona. Poi di SoX ne riparliamo e magari ti posto il link da dove prelevarlo.
    Gaspare iVan atTardi

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    a ok, il sox l'ho già preso insieme al manuale, ma come dicevo non ho letto tra i files i .diff e quindi domandavo se ti risultava che li prendesse, per il multiresample forse ho caito, per il PPHS l'ho attivato e messo i 96 Khz al segno di spunta ultra mode lo lascia inalterato vero per maggiori dettagli di conversione?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022