Bulgaro, Diabolidac, Pass, Lyuben, Miska.. tutti in uno!?

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    vorrei precisare che non ho preferenze tra DSD e PCM (dato che per il momento ascolto musica liscia ovvero senza DSD nè PCM),


    cioè ascolti solo vinili, nastri o altre sorgenti analogiche?

    No, perché se ascolti CD o DVD, ecc stai ascoltando dei dati codificati in PCM, mentre se ascolti SACD stai ascoltando dati codificati in "DSD".

    P.S.: per la cronaca, se poi ascolti attraverso un amplificatore in "Classe D", stai ascoltando dei dati (ri)codificati in "PWM".
    Ultima modifica di UnixMan : 15-11-2014 a 20:02
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    mi sono espresso male, intendevo dire che non ho impostato via software nessuna conversione PCM > DSD o viceversa

  3. #23
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Luca ti sei sicuramente espresso male: HQP riproduce anche in PCM puro fino alle massime risoluzioni oltre che fare conversione PCM>DSD . Quindi potrai sicuramente fare un confronto
    PCM puro fra i due Player ( HQP e Daphile ) . Poi tutto dipende da che trasporto USB e DAC usi ....il resto della catena ce l'hai descritto.
    Nel mio sistema che come sai è PCM puro l'entrata di Daphile ha dato un impulso davvero significativo e insperato.

    si Giovanni, tra lo schermo piccolo del cell e la tatiera ridicola, si perde il filo e il senso del discorso :-)
    INtendevo semplicemente dire che se si hanno dei file a 24bit/96KHz in PCM, non so quanto gli stessi file in codifica DSD o convertiti in DSD possano essere superiori...
    (Per ora la sono orientato a cercarmi di un buon DAC tradizionale da bulgarizzare per il PCM... un sotis sarebbe ottimo, ma direi che potrei anche "accontentarmi" anche di un 1541 con un paio di coroncine :-), invece per il DSD un bel filtro RC bulgarizzato sembrerrebbe essere ottimale...)

    P.S. basta!!! direi che mi sono "intrippato" abbastanza... ho ordinato l'oscilloscopio... dalla settimana prossima inizio a fare misure su alimentazioni e balle varie... Daniele, Giovanni, Ruggero, sentitevi responsabili della devastazione del mio conto in banca e della mia integrita' psico-fisica! maledetto il giorno che ho disintegrato uno squeezebox touch inserendo "al buio" lo spinotto di un alimentatore diverso... 12V vs 5V.... e maldetto il giorno che mettendomi a cercare un'alternativa, mi sono imbattuto in questa gabbia di matti!!!
    P.P.S. io adoro i matti!!!

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    si Giovanni, tra lo schermo piccolo del cell e la tatiera ridicola, si perde il filo e il senso del discorso :-)
    INtendevo semplicemente dire che se si hanno dei file a 24bit/96KHz in PCM, non so quanto gli stessi file in codifica DSD o convertiti in DSD possano essere superiori...
    (Per ora la sono orientato a cercarmi di un buon DAC tradizionale da bulgarizzare per il PCM... un sotis sarebbe ottimo, ma direi che potrei anche "accontentarmi" anche di un 1541 con un paio di coroncine :-), invece per il DSD un bel filtro RC bulgarizzato sembrerrebbe essere ottimale...)

    P.S. basta!!! direi che mi sono "intrippato" abbastanza... ho ordinato l'oscilloscopio... dalla settimana prossima inizio a fare misure su alimentazioni e balle varie... Daniele, Giovanni, Ruggero, sentitevi responsabili della devastazione del mio conto in banca e della mia integrita' psico-fisica! maledetto il giorno che ho disintegrato uno squeezebox touch inserendo "al buio" lo spinotto di un alimentatore diverso... 12V vs 5V.... e maldetto il giorno che mettendomi a cercare un'alternativa, mi sono imbattuto in questa gabbia di matti!!!
    P.P.S. io adoro i matti!!!
    Luca direi tranquillamente che non ti stai affatto accontentando. Un bel DAC con questo eccellente chip (il 1541 incoronato) non ti fa' rimpiangere proprio nulla...ad averne!!!
    DacPassion per esempio ha un bellissimo esemplare di implementazione del 1541, il Digicode che sapevo aveva intenzione di "bulgarizzare" con la I2SoverUSB. A proposito
    non abbiamo saputo piu' niente di questa impresa....
    Insomma Luca fai riferimento a un recente intervento di Ruggero (cercalo!!!) che ha avuto la pazienza di fare un bell'elenco di macchine papabili con anche un link dove
    puoi scoprire dove è stato implementato il 1541 ed altri...

  5. #25
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Caro Giovanni, accontentarsi di un 1541 incoronato era una battuta :-) ad avercene!!!!!!!!!!!!! (come giustamente dici anche tu :-) )... ormai hanno raggiunto prezzi folli!
    per quel che riguarda l'intervento di ruggero, me lo sono segnato (e' nel thread che avevo aperto io sulla bulgarizzazione di un DAC) :-)
    sono a "caccia"...
    un salutone
    Luca

  6. #26
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    sono a "caccia"...
    un salutone
    Luca
    non tico nulla....

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022