Aggiornamento Bios Scheda madre

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito Aggiornamento Bios Scheda madre

    Buonasera,

    Sono nuovo inizio col salutare tutti

    Ho appena acquistato una scheda madre sapphire pure black x79n con un processore I7 4820k che da sito mi dice essere supportato, il problema e che la scheda madre mi da un errore FF nel piccolo monito integrato, da quanto ho capito è perchè non viene riconosciuta la cpu, a questo punto credo possa essere per colpa del bios non aggiornato?

    Esiste un modo per aggiornare il bios senza utilizzzare il processore?

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    La tua scheda non può essere aggiornata all'ultimo BIOS rilasciato (SAX79115) che evidentemente non ha su, se non utilizzando un processore compatibile con la vecchia versione, ovvero una CPU appartenente alla famiglia Sandy Bridge-E come un 3930K o un 3960X tramite l'utility S_BIOS presente appunto nel BIOS della stessa.

    Qualora tu trovassi un 3820 o un 3970X potresti avere ugualmente problemi se non è installata almeno la versione SAX79091 del giugno 2012 ...

    purtroppo non se ne esce


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    42
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mmmh grazie mille... Tocca che la rendo allora, mi dai dare una dritta su qualcosa da nn aggiornare ��, credi che questa vada bene Msi x79a gd85 plus? O cmq anche un'altra sapphire senza problematiche di questo tipo :/
    Grazie ancora
    Ultima modifica di snak3 : 11-11-2014 a 08:18

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    vanno bene tutte le schede X79 purchè abbiano un BIOS aggiornato o trovi qualcuno che te lo aggiorni


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da snak3
    Mmmh grazie mille... Tocca che la rendo allora, mi dai dare una dritta su qualcosa da nn aggiornare 😄, credi che questa vada bene Msi x79a gd85 plus? O cmq anche un'altra sapphire senza problematiche di questo tipo :/
    Grazie ancora
    fossi in te valuterei il cambio della cpu dato che il 4820 murano tutto a 4.7-4.8ghz mentre i 3820 non hanno sti problemi ...



  6. #6

    Predefinito

    buona sera sono nuovo spero di non aver sbagliato a postare qua il mio problema... avrei un dubbio dovrei cambiare processore della mia mobo pc-am2rx790 che ha il supporto anche per il socket am3...il problema è questo non trovo nulla su questa mobo sul vostro sito e tanto meno su internet, adesso ho un phenom 2 x4 955 black edition montato sulla mobo lo vorrei sostituire con un phenom 2 x6 am3 ma non so se lo supporta o meno la scheda non riuscendo a reperire bios e nient'altro da internet non so più cosa fare...mi potreste aiutare? grazie mille

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    la scheda è piuttosto datata e non sono stati più rilasciati BIOS sin dal 2010 ...

    il chipset 790X in generale tramite un aggiornamento del BIOS supporta la famiglia di processori da te indicata, il cui elenco è consultabile a questo indirizzo

    CPU-Upgrade: AMD 790X chipset processor support

    per quanto riguarda l'utimo BIOS disponibile vai a questo indirizzo

    PC-AM2RX790 - PURE CrossFireX 790X

    download -> Find Legacy Here

    ora noi ci occupiamo esclusivamente di VGA, motivo per cui cerchiamo in alcuni di casi di dare suggerimenti anche se, ripeto, non è un nostro compito ...

    quello che ti posso dire è che il cambio di processore da te preventivato per una piattaforma così datata è quasi inutile perchè, attualmente, ci vuole altro per adeguarsi alle richieste degli attuali programmi di uso quotidiano o dei giochi

    Fatta questa doverosa premessa, puoi aprire un ticket direttamente sul sito SAPPHIRE e chiedere direttamente a loro

    https://support.sapphiretech.com/pre...ber_login.aspx


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Post

    Originariamente inviato da giampa
    benvenuto,

    la scheda è piuttosto datata e non sono stati più rilasciati BIOS sin dal 2010 ...

    il chipset 790X in generale tramite un aggiornamento del BIOS supporta la famiglia di processori da te indicata, il cui elenco è consultabile a questo indirizzo

    CPU-Upgrade: AMD 790X chipset processor support

    per quanto riguarda l'utimo BIOS disponibile vai a questo indirizzo

    PC-AM2RX790 - PURE CrossFireX 790X

    download -> Find Legacy Here

    ora noi ci occupiamo esclusivamente di VGA, motivo per cui cerchiamo in alcuni di casi di dare suggerimenti anche se, ripeto, non è un nostro compito ...

    quello che ti posso dire è che il cambio di processore da te preventivato per una piattaforma così datata è quasi inutile perchè, attualmente, ci vuole altro per adeguarsi alle richieste degli attuali programmi di uso quotidiano o dei giochi

    Fatta questa doverosa premessa, puoi aprire un ticket direttamente sul sito SAPPHIRE e chiedere direttamente a loro

    https://support.sapphiretech.com/pre...ber_login.aspx

    Innanzi tutto grazie della tempestiva risposta e molto esaustiva,però il fatto è che non posso cambiare tutto il pc il resto é abbastanza buono e cambiando scheda madre dovrei vendere 8 giga di ram ddr2 800 comprandone altre nuove ddr3 piu processore poi ho visto sulla pagina di supporto cpu che supporta anche un fx da 3.8 a core farei un bel passo con quello il fatto é che purtroppo non ho molti soldi da spendere e volevo spingere al massimo questo che ho non ho poi grandissime pretese ora come ora gia mi gira tutto al massimo anche i giochi piu recenti fosse per me mi farei anche un pc gaming da 1000 euro xdxd

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022