<P3rf3c710n> Corsair Obsidian 900d MOD By G3m1nY

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    San Gimignano SI
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito <P3rf3c710n> Corsair Obsidian 900d MOD By G3m1nY

    Ciao a tutti ragazzi, utilizzo questo spazio sia per presentarmi al forum sia per mostrarvi il risultato finale di un progetto iniziato l'anno passato e che poi si è evoluto fino a quello che è oggi.. Seguo il forum da anni e come sempre siete tutti fonte di ammirazione e ispirazione in questa nostra strana passione, e ne approfitto per fare i miei più sinceri complimenti a tutti quanti, avete creato una community davvero bella alla quale sono davvero felice di appartenere...

    Come base e filosofia portante ho scelto il Godzilla della Corsair, altrimenti conosciuto come Obsidian 900d, tanto spazioso quanto semplice e pulito nelle linee che mi ha folgorato subito appena l'ho visto

    Da anni oramai liquido completamente i miei pc scegliendo quando posso i lavori dell'italianissima Ybris-Cooling, in questo caso il bellissimo BlackSun Nero opaco, prestazioni e rifiniture al top, abbinate a due WB della EK che ho preso direttamente insieme alle VGA. Dopo anni di onorato servizio di pompe Laing DDC di cui negli ultimi tempi ne avevo messo in serie due, sono passato a una Sanso PDH 12v, assurda come prestazioni anche se non propriamente silenziosa..
    .
    Come vaschetta ho optato prima per una, poi per ben due Alphacool Cape Fuzion Core 30, vaschette non soltanto belle ma anche generose come dimensioni e qualità generale, per finire il tutto ho montato due radiatori triventola, uno slim e uno "spesso" che grazie alle sei Corsair AirSeries riescono a tenere agevolmente sotto controllo le temperature...

    Faccio modding per passione da anni e oramai assemblare e integrare un sistema è abbastanza una routine, ma questa volta il lavoro è stato particolarmente complesso come si può ben capire visto che ho dovuto mettere assieme in modo quanto più pulito possibile due vasche, due radiatori, 11 ventole (di cui 5 controllabili separatamente e due serie collegate in un unico pin 3->1) collegate al nuovo Corsair Commander, 6 neon Uv, due SSD oltre a tutta la normale cavetteria

    Chiedo scusa in anticipo per la qualità delle foto..

    Pronti?

    Alcune foto generali dell'interno del case:








    Una vista con il frontale snudato:


    e una del posteriore, dove ho cercato per quanto possibile di creare un certo ordine:


    Ora alcuni dettagli: le vaschette


    Zona VGA


    e CPU


    gli SSD


    Il frontale dove modificando il lettore blu ray ho potuto fare in modo di non alterare la pulizia del case


    la bassa paratia laterale destra dove si notano da sinistra a destra: Pompa Sanso, Radiatore triventola e Corsair AX1200i:


    Per chiudere uno scatto a luci spente:

    Grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Bhe che dire un'ottima integrazione! ottimo il contrasto dei colori e ottimo case... il mio preferito
    Come temperature?

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Piace anche a me, complimenti per il lavoro che hai fatto

    Quante ventole


  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Benvenuto e buona permanenza G3m1nY intergrazione veramente da
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    San Gimignano SI
    Età
    39
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi, i complimenti fatti da voi valgono il doppio!

    Anche perché non prevedo di fare nessuna altra modifica per diverso tempo, non ho neppure il coraggio di fare due conti di quanto mi sia costato il tutto

    L'unica cosa che stò valutando è colorare di nero o blu le rifiniture rosse nei dissipatori della mainboard, voi che pensate??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022