Il re nudo

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
  1. #21
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Cambiando i condensatori smd che lyuben fornisce assieme alla reclock board con degli mkt ho avuto un miglioramento soprattutto per quanto riguarda la grandezza della scena e sull' apertura della gamma media....
    qualsiasi cosa cambia il suono...micidiale....
    M

  2. #22
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    vedo che il virus " audiodan" ha contagiato molto........scherzi a parte appena ho un po' di tempo devo assemblare l'R1 ed ordinare il naa.
    Prendere lo streaming diretto dalla scheda USB, se non ho le allucinazioni (cosa comunque probabile) porta dei miglioramenti sensibili anche se il livello cala ulteriormente, me ne accorgo quando ritorno alla precedente configurazione.
    Per la scheda di reclok mi sono fermato in attesa dei futuri sviluppi (a proposito si sa qualcosa?)
    Quale livello cala ulteriormente? ??
    Se parli del guadagno io addirittura devo cercare di ridurlo....
    M

  3. #23
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Cambiando i condensatori smd che lyuben fornisce assieme alla reclock board con degli mkt ho avuto un miglioramento soprattutto per quanto riguarda la grandezza della scena e sull' apertura della gamma media....
    qualsiasi cosa cambia il suono...micidiale....
    M
    Beh..e te la cavi così???
    Gianni...

  4. #24
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Allora racconto l' aneddoto...
    Arrivata la reclock saldo i cond i piedini ed attendo gli NDK...
    Arrivati i microscopici oscillatori li monto e ... via...
    Gli expresso sono un gran bel sentire a mio parere, questo bulgaro non ha fatto le cose a caso ne per la usb board ne per il dac ma lo sapevamo già...gran merito va ovviamente ad HQPLAYER...
    La spesa per la reclock e lo sbattimento x gli NDK, che sono arrivati a Milano da HONG KONG in 5 giorni e hanno messo 20 giorni da Milano a Sassari, valgono la pena solo se si vuole il massimo delle sfumature, chi vuole sentire BENE e subito stia sereno solo con USB board...
    Gli NDK con la reclock danno quel poco di apertura e compostezza in più...a patto di avere una buona alimentazione a valle ALTRIMENTI si corre il rischio di non ottenere miglioramenti ma anzi si fa come il gambero... e devo dire anche su questo qualcosa.
    Assieme agli NDK ho preso x provarlo un alimentatore ultra low noise da una 30ina di euro...non va male per nulla, forse suono leggermente più leggero del 3080 abarthizzato, ma devo dire che il suono è etereo ed è un bel sentire....la scena si alza al centro della stanza e fluttua lasciando stupiti...
    Non è fatta male anche perchè fornita con wima originali e panasonic fc.
    Detto ciò, dopo un' oretta di ascolto il canale dx inizia a soffiare....ed in seguito il sx...
    E così x due giorni...smonto rimonto tante volte...va...poi fa il difetto...che con solo la usb board nn si presenta mai...
    Non risolvo, tutto è corretto ma cosa può essere,
    Da qui il pensiero va ai cond smd forniti con la reclock...li smonto....li misuro...e...non sono da 100nf come dichiarato...sono da circa 40nf...
    li rimonto...nulla...
    Ne provo altri da 100...stesso risultato (100nf=0.1uf di facile reperibilità quindi) e da qui nasce la prova dei cond...
    Ne ho provato altre due coppie e nulla...e ogni volta uso flussante senza ripulire...
    Ultima spiaggia, e questo è un avvenimento che forse non solo a me potrebbe servire:
    Uso dappertutto pasta flussante....senza ripulire...!!! Be, pulito tutto con diluente nitro e pennellino ed asciugato col fon (fuori dalla finestra x evitare odori all' una di notte), rimontando tutto è perfetto....
    La pasta flussante faceva corto eccome!!!
    Riprovati SMD nuovi (di recupero ma testati e giusti, da 100nf) e poliestere, polipropilene, a ogni sostituzione deriva un suono diverso...io mi son fermato agli mkt.
    Ecco il tutto, sbagliando si impara..menomale nn ho bruciato nulla...
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 07-11-2014 a 09:57

  5. #25
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    E' stata dura montare gli NDK? i miei che dovevano arrivare lunedi' scorso, sono arrivati fino all'ufficio postale della mia citta' e poi misteriosamente sono andati perduti!! :-(((( sgrrr!!! se scopro che il postino ha un bulgaro, me lo mangio!

  6. #26
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ma davvero???
    Che roba....
    No son stati più facili da montare dei condensatori SMD...
    M.

  7. #27
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Allora racconto l' aneddoto...
    Arrivata la reclock saldo i cond i piedini ed attendo gli NDK...
    Arrivati i microscopici oscillatori li monto e ... via...
    Gli expresso sono un gran bel sentire a mio parere, questo bulgaro non ha fatto le cose a caso ne per la usb board ne per il dac ma lo sapevamo già...gran merito va ovviamente ad HQPLAYER...
    La spesa per la reclock e lo sbattimento x gli NDK, che sono arrivati a Milano da HONG KONG in 5 giorni e hanno messo 20 giorni da Milano a Sassari, valgono la pena solo se si vuole il massimo delle sfumature, chi vuole sentire BENE e subito stia sereno solo con USB board...
    Gli NDK con la reclock danno quel poco di apertura e compostezza in più...a patto di avere una buona alimentazione a valle ALTRIMENTI si corre il rischio di non ottenere miglioramenti ma anzi si fa come il gambero... e devo dire anche su questo qualcosa.
    Assieme agli NDK ho preso x provarlo un alimentatore ultra low noise da una 30ina di euro...non va male per nulla, forse suono leggermente più leggero del 3080 abarthizzato, ma devo dire che il suono è etereo ed è un bel sentire....la scena si alza al centro della stanza e fluttua lasciando stupiti...
    Non è fatta male anche perchè fornita con wima originali e panasonic fc.
    Detto ciò, dopo un' oretta di ascolto il canale dx inizia a soffiare....ed in seguito il sx...
    E così x due giorni...smonto rimonto tante volte...va...poi fa il difetto...che con solo la usb board nn si presenta mai...
    Non risolvo, tutto è corretto ma cosa può essere,
    Da qui il pensiero va ai cond smd forniti con la reclock...li smonto....li misuro...e...non sono da 100nf come dichiarato...sono da circa 40nf...
    li rimonto...nulla...
    Ne provo altri da 100...stesso risultato (100nf=0.1uf di facile reperibilità quindi) e da qui nasce la prova dei cond...
    Ne ho provato altre due coppie e nulla...e ogni volta uso flussante senza ripulire...
    Ultima spiaggia, e questo è un avvenimento che forse non solo a me potrebbe servire:
    Uso dappertutto pasta flussante....senza ripulire...!!! Be, pulito tutto con diluente nitro e pennellino ed asciugato col fon (fuori dalla finestra x evitare odori all' una di notte), rimontando tutto è perfetto....
    La pasta flussante faceva corto eccome!!!
    Riprovati SMD nuovi (di recupero ma testati e giusti, da 100nf) e poliestere, polipropilene, a ogni sostituzione deriva un suono diverso...io mi son fermato agli mkt.
    Ecco il tutto, sbagliando si impara..menomale nn ho bruciato nulla...
    M
    questa storiella evidenzia che quando si usa il flux bisogna rispettare il protocollo dell'accurata pulizia subito dopo la saldatura.
    Anche io c'ho sbattuto il naso ma l'asino sardo lo freghi solo una volta....giusto compatriota !!!

  8. #28
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    E gia!!!!!
    Ma anche tu chirurgeggi???
    Ho un male alla mano, mi sa tunnel carpale, si dice così????
    Esistono protesi bioniche...così poi le moddiamo con cond mundorf e regolatori in cascata!!!
    M

  9. #29
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Originariamente inviato da ROCCALE
    Quale livello cala ulteriormente? ??
    Se parli del guadagno io addirittura devo cercare di ridurlo....
    M
    ROCCALE considera che mi riferisco al prelevare lo stream diretto sui piedini 13 e 14 della scheda USB e che ancora devo assemblare l' R1 quindi momentaneamente entro diretto nel pre che ha un guadagno di circa 7 -8 dB (per fortuna il finale è abbastanza sensibile).Rispetto all'uscita prelevata sulla scheda AK mi sembra che il livello cali ulteriormente.
    Nonostante la situazione provvisoria, sono rimasto veramente sbalordito ma mi riservo di valutare stò "NODAC" quando avrò completato il tutto se possibile anche con un naa.
    Il discorso "NODAC" è interessante ma a parte i problemi di bump all'inizio brano o cambio traccia, penso che andrebbe eliminato l'offset in continua di 1,6 V per togliere di mezzo il condensatore di ingresso dell'R1 e se possibile avere già un masterclock integrato nella scheda senza dover aggiungere una ulteriore board.
    Alessandro

  10. #30
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Ok, anche io prelevo dai piedini 13 e 14, o dall' usb o dalla reclock, ma a me ha fatto l' effetto contrario, con l' ak il guadagno era sensibilmente e non di poco inferiore, credo diversi db in più di quello che tu affermi, tanto che ora posso ascoltare col pre alla seconda tacchetta...esagerato proprio...
    Ho però il buffer R1.
    Resta come dici tu il problema del bump iniziale e finale ma quello c' era anche col dac anche se leggermente inferiore.
    Calcola che io non utilizzo ancora NAA ma altro prob non ne ho in standby...
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 07-11-2014 a 12:01

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022