Daphile, un player da scoprire

Pagina 1 di 70 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 697
  1. #1
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito Daphile, un player da scoprire

    Siccome io sono discretamente cocciuto ho voluto riprovare a installare Daphile.
    Da qualche parte avevo detto che le prime prove con questa distro erano naufragate perchè il sistema non mi riconosceva l'Hd USB esterno.
    Le prove risalgono a oltre un anno e mezzo fa' . Il sistema era ancora acerbo e il progettista chiedeva feedback per risolvere eventuali problemi
    ma anche per migliorare le prestazioni del software. C'era stato uno scambio di mail ma i miei problemi non si riusciva a risolverli. Pertanto
    continuai la mia gia' soddisfacente prassi con VoyageMPD.
    Di recente un po' di qua' e un po di la' percepivo grande entusiasmo per questo software e quindi perchè non riprovare.
    Scaricata e infilata la distro su una pennetta da 4 Gb l'ho attivata con monitor e tastiera davanti sul mio miniPC collegato in LAN.
    Dopo aver sistemato i settaggi iniziali il sistema si è installato senza problemi. Ho dovuto attendere 45 minuti perchè tutto il contenuto
    dell'Hd usb ( 1,5 Tb ) venisse riconosciuto . Ho rimesso il miniPC al suo posto vicino al resto dell'impianto. Con il PC principale
    dove è installato Mint su una pennetta ho aperto il browser e scritto nella barra degli indirizzi l'IP dell'altra macchina riconosciuta
    dal DHPC del router. L'interfaccia è molto gradevole e di facile uso. Acceso il DAC con la USB-Xmos "bulgara" è stata subito riconosciuta
    Ho eseguito i settaggi dell'upsampler a 192 Khz e fatto partire il Play.
    Meraviglia immediata. Suona alla grande con eccellente trasparenza e coerenza.
    E' ovvio che devo continuare a testare bene il tutto, sopratutto confrontarlo con Voyage ma devo dire il primo impatto è sul serio
    molto convincente. Il tempo ci dirà....

  2. #2
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi, a parte che sto attonito per come suona la mia nuova creatura, l'ampli My_Ref Fremen Edition, sto facendo una scoperta davvero molto piacevole con questo Daphile.
    Non gli manca nulla . Piu suona e piu' mi piace. Che bella scoperta. Complimenti a Kimmo il suo creatore. Merita di brutto.



    PS: Danieleeeeeeeeeee!!!! ne arriva un altro e non ti rialzi....
    Ultima modifica di bigtube : 01-10-2014 a 16:18

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Beh..io il myref nella versione Evolution di Penasa l'ho provato..e non mi ha convinto..ma i miei diffusori erano ostici...Mi piace molto invece il dual mono che ho messo su con il RevC di Twisted Pear..e anche la coppia di LeAmp che da anni mi fanno compagnia e ora pilotano i tweeters..
    Io la pennetta con Daphile l'ho preparata..un giorno di questi faccio il boot da usb..e se funzia..la porto da Danny fra una decina di giorni
    Ultima modifica di giannicimbalo : 01-10-2014 a 18:16
    Gianni...

  4. #4
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Beh..io il myref nella versione Top di Penasa l'ho provato..e non mi ha convinto..ma i miei diffusori erano ostici...Mi piace molto invece il dual mono che ho messo su con il RevC di Twisted Pear..e anche la coppia di LeAmp che da anni mi fanno compagnia e ora pilotano i tweeters..
    Io la pennetta con Daphile l'ho preparata..un giorno di questi faccio il boot da usb..e se funzia..la porto da Danny fra una decina di giorni
    La Fremen è una ulteriore rivisatazione molto piu' performante, io conosco bene la versione A by Penasa perchè l'ho realizzato e la fremen vola al di sopra alla grande.
    Riprende molte soluzioni dell'Evolution di Penasa strappandogli lo scettro a patto di usare componenti scelti...vabbeh siamo OT ma sono molto entusiasta.
    Forse faccio prima io con Daphile. A Danny lo rimpinzo di antistaminici per evitargli l'orticaria ...se vieni ci facciamo una bevuta (di acqua tonica...a cosa stavi pensando?)
    Ma perchè non la provi....pigrone. Ti piacera', garantito. La sto usando alla massima risoluzione, 384 Khz e si sente.

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    #OT Mode ON
    Non ricordavo il nome..era l'evolution...preparato dall'ottimo Riccardo Romagnoli che forse conosci..
    #OT Mode OFF

    Non è che io sia pigro..chiedi a Daniele gli è che il tempo è poco..lo sai..che l'ambiente confina con stanze di studio..e un sistema triamplificato con woofer da 15" ha bisogno di "esprimersi"..e poi..ne penso troppe..ma proverò prima di venir su..prometto..a patto che, almeno, sia una Ichnusa
    Spero comunque non ci sia da smanettare per far vedere a Daphile il NAS..altrimenti sono fritto
    Ultima modifica di giannicimbalo : 01-10-2014 a 18:55
    Gianni...

  6. #6
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    #OT Mode ON
    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Non ricordavo il nome..era l'evolution...preparato dall'ottimo Riccardo Romagnoli che forse conosci..
    il buon Riccardo!

    Il suo my_Evo però era (ed è) "liscio", fermo alla prima versione e con la componentistica "di fabbrica". Per farlo suonare veramente bene invece bisogna applicargli le modifiche "Rev.A" (suggerite dallo stesso Mauro sul suo sito) nonché sostituire diversi componenti "critici" (questo invece Mauro non lo dice... e c'è voluto un mucchio di lavoro e di prova e riprova per trovare i componenti "giusti").

    Fondamentale poi utilizzarlo con un pre o un buffer con uscita a bassa impedenza. Mettergli semplicemente davanti un potenziometro, specie se di valore elevato, ne compromette sensibilmente le prestazioni.

    Ciò detto, ovviamente è anche possibile che non si "sposi" bene con alcuni diffusori...

    #OT Mode OFF
    Ultima modifica di UnixMan : 01-10-2014 a 19:34
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #7
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Spero comunque non ci sia da smanettare per far vedere a Daphile il NAS..altrimenti sono fritto
    Daphile è un oggetto "pappa pronta", pensato per analfabeti informatici: c'è ben poco da "smanettare", si configura e si controlla esclusivamente attraverso la sua interfaccia Web... che si suppone sia "fool proof".

    Ovviamente, come con tutte le "pappe pronte" c'è l'inconveniente che o funziona o non funziona: se c'è qualche problema non hai modo di provare a risolverlo, non puoi fare altro che contattare l'autore e sperare che riesca a capire cosa c'è che non va ed a risolverlo lui...

    Daphile ? Digital Music Convenience for Audiophiles

    Daphile - Audiophile Music Server & Player OS - diyAudio
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    L'interfaccia è molto gradevole e di facile uso. Acceso il DAC con la USB-Xmos "bulgara" è stata subito riconosciuta
    Ho eseguito i settaggi dell'upsampler a 192 Khz e fatto partire il Play.
    Meraviglia immediata. Suona alla grande con eccellente trasparenza e coerenza.
    E' ovvio che devo continuare a testare bene il tutto, sopratutto confrontarlo con Voyage ma devo dire il primo impatto è sul serio
    molto convincente. Il tempo ci dirà....
    Ciao Big,
    come hai fatto a settare l upsampler?
    a me torna sempre sull opzione "only if native rate not supported"

    RISOLTO!!!!
    Ultima modifica di antonellocaroli : 01-10-2014 a 21:47

  9. #9
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao Big,
    come hai fatto a settare l upsampler?
    a me torna sempre sull opzione "only if native rate not supported"

    RISOLTO!!!!
    Ciao Filippo
    se hai risolto avrai credo selezionato il bitrate, salvato e riavviato. Dico bene?

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ciao Filippo
    se hai risolto avrai credo selezionato il bitrate, salvato e riavviato. Dico bene?
    Dici bene Big!!! non mi ero accorto del tasto (salva)

Pagina 1 di 70 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022