Daphile, un player da scoprire

Pagina 66 di 70
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 697
  1. #651
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    però super complimenti a chi è in grado di assemblare un DAC.

  2. #652
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    però super complimenti a chi è in grado di assemblare un DAC.
    Giovanni lo ha proprio progettato, disegnado le PCB e facendosele fare!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #653
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Geniale. Proverò a mettermi in contatto....

  4. #654
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao lo so che sono passati due anni ma se mi potresti dare Qualche info ne sarei grato. Nelle risposte successive non vedo le foto. Come unica differenza io come server userei un “Thin client Samsung con già la scheda wi-fi incorporata.
    Grazie mille.

  5. #655
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito Aaa

    Originariamente inviato da alabama
    OK ragazzi, sono riuscito a far funzionare tutto su due Futros450.
    Alla fine ho risolto collegando le due macchine direttamente tra loro con un cavo cross ed usando una chiavetta wifi (che già avevo) come hotspot per accedere dal server (dopo un pomeriggio passato a capire come settare opportunamente gli IP di ogni macchina per farle dialogare tra loro).

    La piacevole sorpresa è stata quella di riuscire ad accedere individualmente dall'hotspot ad ambedue i sistemi e quindi poterli gestire entrambi in maniera individuale, ho preferito così per non avere fra i due futro il router (penso che un collegamento diretto è sempre migliore per la riproduzione della musica).

    Per chi è scettico sull'uso di due sistemi da usare uno come server e l'altro come client/player dico che invece ne vale la pena eccome, la differenza è notevole, in termini di dettaglio, dinamica, basso leggermente più pieno e teso (ascolto in cuffia), sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.

    P.S. se qualcuno è interessato al collegamento diretto via cavo LAN ed ha difficoltà ad implementarlo, posso spiegare come ho settato io i miei indirizzi IP (2 sistemi Daphile installati su due futro s450 che funzionano uno da server al quale è attaccato il disco USB e la chiavetta WIFI, e l'altro da player al quale è attaccato solo il DAC USB)

    Grazie a tutti per il supporto e ad UnixMan per avermi dato quella chiara e semplice spiegazione sull'altro forum.

    Il prossimo passo sara la realizzazione dell'alimentazione lineare per i futro ed il dac
    Scusate, da collegare al messaggio sopra.

  6. #656
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fab
    Posso avere entrambe. Ho scelto di far fare il server al nas che ha un processore più potente
    Grazie per la cortese risposta: anche io ho Daphile su server e player (entrambi su ssd dedicati) ma vorrei provare la soluzione che hai installato tu. Da dove posso iniziare per fare ciò? Posso installare sempre su ssd dedicate o devo andare di pennetta usb? Grazie

  7. #657
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da paoloboccardi
    Grazie per la cortese risposta: anche io ho Daphile su server e player (entrambi su ssd dedicati) ma vorrei provare la soluzione che hai installato tu. Da dove posso iniziare per fare ciò? Posso installare sempre su ssd dedicate o devo andare di pennetta usb? Grazie
    Puoi iniziare da qui

    Puoi installare sia su ssd che su usb....sicuramente ssd é meglio...se ti serve aiuto nell'installazione puoi postare nel thread...

  8. #658
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    47
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Grazie ho postato nel thread segnalato alcune domande. Avevo fatto giorni fa una installazione su USB.

  9. #659
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    53
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve qualcuno può darmi il nome di una chiavetta Wi-Fi usb da collegare al futro che sia riconosciuta da daphile? Ho già comprato una tp link tl wn725n ma non me la riconosce per fare hotspot. Grazie.

  10. #660
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Tplink wn823n

Pagina 66 di 70
prima
... 16 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022