Daphile, un player da scoprire

Pagina 19 di 70
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 697
  1. #181
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Finalmente ho installato Daphile nel futro s450 ...mi sembra che va molto ma molto bene!!!
    Ora vi romperò per i vari settaggi!
    Qualcuno ha provato l'upgrade uscito ieri?

    L'unico "difetto" del futro è che ha l'alimentazione a 20V e io ho tutti alimentatori lineari a 12V :-)

  2. #182
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=DacPassion;922359]Finalmente ho installato Daphile nel futro s450 ...mi sembra che va molto ma molto bene!!!/QUOTE]

    Nessun problema di bloccaggi nemmeno con l'upsampling sul fulcro?

  3. #183
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    [QUOTE=marcoc1712;922363]
    Originariamente inviato da DacPassion
    Finalmente ho installato Daphile nel futro s450 ...mi sembra che va molto ma molto bene!!!/QUOTE]

    Nessun problema di bloccaggi nemmeno con l'upsampling sul fulcro?
    No, tutto bene fino a 24/192. Appena riesco a trovare il tempo di collegare il buffalo ti dico se arriva a 384

  4. #184
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Finalmente ho installato Daphile nel futro s450 ...mi sembra che va molto ma molto bene!!!
    Ora vi romperò per i vari settaggi!
    Qualcuno ha provato l'upgrade uscito ieri?

    L'unico "difetto" del futro è che ha l'alimentazione a 20V e io ho tutti alimentatori lineari a 12V :-)
    Bravo Giorgio non ho dubbi che vada molto bene con il Futro che possiede caratteristiche tecniche e di potenza adeguate a Daphile
    Io che uso la I2overUsb in accoppiata col mio DAC R-2R arrivo senza nessun problema a 24/384 K e il tutto suona molto molto bene ( io ho un thin client Igel 4210 con un Ali lineare Mael )
    potresti prendere in considerazione se vuoi farti un alimentatore lineare serio l'uso del 3083 che puo' darti la tensione giusta ( 20V DC ) e puo' erogare correnti fino a 3A.Se ne metti due in parallelo arrivi a 6A per non stare al limite.

  5. #185
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bravo Giorgio non ho dubbi che vada molto bene con il Futro che possiede caratteristiche tecniche e di potenza adeguate a Daphile
    Io che uso la I2overUsb in accoppiata col mio DAC R-2R arrivo senza nessun problema a 24/384 K e il tutto suona molto molto bene ( io ho un thin client Igel 4210 con un Ali lineare Mael )
    potresti prendere in considerazione se vuoi farti un alimentatore lineare serio l'uso del 3083 che puo' darti la tensione giusta ( 20V DC ) e puo' erogare correnti fino a 3A.Se ne metti due in parallelo arrivi a 6A per non stare al limite.
    Scusa, ma metti 2 degli ali a 12 che già hai in serie ottieni 24V, con un iìpiccolo partitore riduci a 20, poca spesa tanta resa.

    "...Futro che possiede caratteristiche tecniche e di potenza adeguate a Daphile..." in realtà molto dipende dalla dimensione della lbreria, dai formati utilizzati, dalle conversioni attive e non ultimo dalle metodologie di browsing della libreria utilizzate. Più memoria non guasta, con LMS 7.9 (come Daphile) con > 50K tracce sono consigliati 3GB o più. Comunque mi fa molto piacere sapere che va bene, attendo maggiori dettagli.

    Ciao.

  6. #186
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per ora vado con l'alimentatore di serie e con calma recupero i componenti per farne uno con doppio 3083

  7. #187
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per ora vado con l'alimentatore di serie e con calma recupero i componenti per farne uno con doppio 3083
    Puoi implementare tranquillamente questo schema:
    Solutions - LT3083 Parallel Devices For Higher Output Current
    Nella stessa pagina trovi anche il datasheet del regolatore.

  8. #188
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    cover.jpeg
    Segnalo che in daphile non è così, in pratica il primo jpeg (o altro file di immagine) che trova nella cartella dove ci sono i file musicali lo usa come cover indipendentemente dal suo nome. Questo da un lato è un vantaggio ma anche uno svantaggio in quanto per alcuni dischi mi sono ritrovato come cover lo screenshot dei risultati del programma di ripping :-)
    Ultima modifica di DacPassion : 16-01-2015 a 18:44

  9. #189
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Segnalo che in daphile non è così, in pratica il primo jpeg (o altro file di immagine) che trova nella cartella dove ci sono i file musicali lo usa come cover indipendentemente dal suo nome. Questo da un lato è un vantaggio ma anche uno svantaggio in quanto per alcuni dischi mi sono ritrovato come cover lo screenshot dei risultati del programma di ripping :-)
    p.s. da qualche parte, non ricordo se nel forum di LMS, di squeezelite o di Daphile, il manutentore di Daphile ha recentemente manifestato l'intenzione di utilizzare al 100% LMS 7.9 (la versione manutenuta dalla community) e di non voler assolutamente distanziarsi da esso o da Squeezelite, pertanto ritengo che si tratti solo di una preferenza preimpostata.

    Dovresti avere in Impostazioni_> Avanzate_>Formattazione: Copertine l'opzione di impostare il filtro che preferisci.

    Dalla documentazione on-line:

    Le immagini delle copertine, se disponibili, sono visualizzate insieme alle informazioni su un album o un brano. Le copertine possono essere inserite nei tag ID3 di ogni singolo brano o risiedere nella stessa cartella dei file dei brani. Per impostazione predefinita vengono utilizzate immagini denominate cover.jpg, folder.jpg, album.jpg o thumb.jpg. È possibile specificare un nome di file aggiuntivo da utilizzare per le copertine e nomi diversi per le miniature e le immagini intere. Anteporre all'opzione il carattere %, a cui può far seguito qualsiasi stringa composta dagli stessi elementi disponibili per il formato titolo. Ad esempio, con %ARTIST - ALBUM viene cercato il file Artista - Album.jpg corrispondente alle informazioni sull'artista e sull'album trovati.

    QUi la wiki: Album Artwork - SqueezeboxWiki

    Ciao.

  10. #190
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Io che uso la I2overUsb in accoppiata col mio DAC R-2R arrivo senza nessun problema a 24/384 K e il tutto suona molto molto bene ( io ho un thin client Igel 4210 con un Ali lineare Mael )
    Dal sito di Daphile:

    Bitperfect and gapless playback of common audio formats up to 192kHz/24bit.

    Ciao.

Pagina 19 di 70
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 69 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022