Alla fine è stato fatto: confronto tra HQplayer e Voyage MPD

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31

    Predefinito

    ok ..e per i file hdtracks sudio master 24-192 nativi come si utilizza sempre in upsamplig o si mandano tali e quali?il miglioramento rispetto a foobar c'è anche in uso normale o solo in upsampling?

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luca, che sistema hai e che musica ascolti? E' molto difficile quantificare i miglioramenti possibili non conoscendo come ciascuno di voi ascolta, cosa ascolta e quali sono le sue preferenze in termini di riproduzione audio.
    Detto questo nel campo di PC audio ci si agita ancora in acque turbolente, per cui solo affidarsi ad un sistema ben definito e portandone avanti lo sviluppo può portare a risultati tangibili, secondo me.
    Riguardo ad HQplayer-NAA io direi che:
    - i portatili non sono all'altezza delle prestazioni necessarie, soprattutto perchè montano processori poco performanti ma anche perchè non permettono nessuna implementazione HW
    - la conversione PCM>DSD sta facendo intravvedere prospettive interessantissime senza bisogno di utilizzare files ad alta definizione, con la possibilità nel giro di 12-24 mesi, di fare un ulteriore balzo in avanti dal punto di vista qualitativo
    - io, personalmente, ho sempre lavorato su piattaforme windows, ma HQ player nasce linux per cui chi sa lavorare con questo sistema potrà avvalersi anche della possibilità di smanettamenti che arrivano alla modifica del kernel, quindi con prospettive incredibii. Io non ho questa capacità e sono molto soddisfatto del risultato sonico raggiunto con winzozz.
    - La trasformazione in DSD dei file ad alta definizione rappresenta un peso minore per il processore PC e funziona benissimo dal punto di vista sonico.
    Spero di essere stato utile
    Ultima modifica di audiodan : 08-11-2014 a 14:06

  3. #33

    Predefinito

    grazie ogni risposta che mi date imparo qualcosa...l'impianto è composto da un acer v3111p senza ventole con alimentatore esterno meccanica north star 192(con il ripping senza ottimizzare il pc sono quasi alla pari con l'hd vince il pc) il dac è un m2tech voughan pre reference 5 finale krell evolution 302 diffusori wilson sophia 2 piu velodyne dd15 plus cablaggio transparent ultra bilanciato poi mobile disaccomppiante base di granito sotto il finale e niente punte ne grafiti(non mi sono piaciuti..) linea elettrica dedicata schermata separando finali da elettroniche.
    per la musica mi piace un po tutto tranne che la evil metal e la lirica poco e niente quindi vado dall'elettronica dei daft punk e cose simili al jazz blues folk rock classica ..alla fine quasi tutto mi piace si la pulizia e la trasparenza del suono ma anche l'impatto fisico (senza stravolgere con equalizzazioni pesanti )che manca in parecchi sistemi
    Ultima modifica di luca c : 08-11-2014 a 10:47

  4. #34

    Predefinito

    per quanto riguarda i pc è possibile fare portatile piu altro piu potente? visto che devono essere due io faccio una prova con i due portatili poi se mi piace il risultato potrei mettere il netbook(posizionato dove è richiesta meno potenzaal posto del cubox) e invece un mini pc di tipo professionale assemblato con i giusti componenti con prestazioni un pochino maggiori da utilizzare dove serve piu potenza di calcolo che ne dite?
    un pc grande non so se entra in orizzontale su una libreria potrei provarci pero qualcosa di piu contenuto sarebbe gradito.. a meno che il pc piu potente possa stare distante dal resto dell'impianto ed essere usato anche per altre faccende e non dedicato alla sola musica.. non credo che il mio netboock sia piu scarso del cubox

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022