Alla fine è stato fatto: confronto tra HQplayer e Voyage MPD

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Fatelo! Che aspettate? Che lo facciano sempre gi altri? Fate un bel test ABX però provate a farlo con uno studio statistico serio e non facendo chiacchere da forum del tipo "7 su 10 è significativo". Che ualcuno pubblichiun bel disegno con end point primario, endpoint secondari , potenza dello studio, campione necessario. E ancora modalità della prova etc etc.
    Uno studio diventa segnificativo quando è statisticamente significativo, ma quando è statisticamente significativo? Dai, siamo seri, questo è un hobby dove la statistica, scienza tutt'altro che esatta, serve come la maionese col caffelatte. Ovviamente e sempre IMHO (di uno che vede multinazionali del farmaco fare dei gran soldi grazie alla statistica "scienza esatta")

  2. #22
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scusate, non ho capito una cosa in tutto questo, in entrambi i casi è stato usato lo stesso diabolidack come dac?
    Non voglio patteggiare (non avendo ascoltato) per nessuno dei due fronti, nel caso sia stato usato il diabolidac ci sarebbe quantomeno da fare una considerazione: il diabolidac (e il suo stadio di uscita) è stato sviluppato e migliorato da Daniele usando il suo sistema di lettura (HQplayer) per fare il "fine tuning" quindi ci potrebbe stare che suoni meglio con HQplayer perchè è "nato" per questo tipo di lettore.
    Ovviamente non vuole essere una critica ma una semplice considerazione, anche perchè non ci sarebbe modo di fare meglio, grazie per il test che avete fatto

  3. #23
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Scusate, non ho capito una cosa in tutto questo, in entrambi i casi è stato usato lo stesso diabolidack come dac?
    Non voglio patteggiare (non avendo ascoltato) per nessuno dei due fronti, nel caso sia stato usato il diabolidac ci sarebbe quantomeno da fare una considerazione: il diabolidac (e il suo stadio di uscita) è stato sviluppato e migliorato da Daniele usando il suo sistema di lettura (HQplayer) per fare il "fine tuning" quindi ci potrebbe stare che suoni meglio con HQplayer perchè è "nato" per questo tipo di lettore.
    Ovviamente non vuole essere una critica ma una semplice considerazione, anche perchè non ci sarebbe modo di fare meglio, grazie per il test che avete fatto
    Per onesta' intellettuale non mi pare plausibile che il Diabolidak sia nato per HQP. Quindi i risultati finali sono omogenei rispetto ai sistemi in campo . Sicuramente il mio hardware era abbastanza striminzito rispetto a quello di Daniele ma a noi questi dettagli non ci hanno interessato come non lo fu per Davide contro Golia. Se c'è la forza ....verra' fuori.
    Ho gia' riferito sulle mie sensazioni e non mi ripeto.

    ps. oltre il devildak c'era lo stesso ampli e le stesse casse come ha riferito Danny
    Ultima modifica di bigtube : 03-10-2014 a 17:14

  4. #24
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Per onesta' intellettuale non mi pare plausibile che il Diabolidak sia nato per HQP. Quindi i risultati finali sono omogenei rispetto ai sistemi in campo . Sicuramente il mio hardware era abbastanza striminzito rispetto a quello di Daniele ma a noi questi dettagli non ci hanno interessato come non lo fu per Davide contro Golia. Se c'è la forza ....verra' fuori.
    Ho gia' riferito sulle mie sensazioni e non mi ripeto.

    ps. oltre il devildak c'era lo stesso ampli e le stesse casse come ha riferito Danny
    Quello che volevo dire (forse non si è capito) è che Daniele ha ottimizzato dac+R1 (facendo attenta selezione/rolling di svariati componenti sia sul dac/alimentazione che sul suo stadio di uscita/alimentazione) fino ad ottenere il suono che più gli piaceva e tutto questo lo ha fatto usando come "meccanica" di lettura hq player ...in un certo senso ha fatto del fine tuning per quella "meccanica" ...non mi sembra di dire una corbelleria

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No ma anche si! In realtà il suono del DAC e la scelta dei suoi componenti è per lo più svincolata da HQ player, pur essendo dipendente da esso. Io ho trovato da tempo un settaggio di HQplayer che mi soddisfa, saranno un paio di mesi, mentre la pace dei sensi per il DAC non è ancora arrivata. Ora è evidente che il suono del DAC sia in qualche modo dipendente da quello del player, ma in realtà i parametri di messa a punto del player sono molto più aleatori e sfumati di quelli di due coppie differenti di condensatori. L'integrazione è avvenuta, nel sistema da me usato, tra il bulgaretto e la conversione PCM>DSD128, due macrosistemi, chiamamoli così, piuttosto che tra un determinato filtro, microsistema o fine tuning, e un condensatore. Insomma le modifiche che suonano bene o meglio sono di solito palesi e si capisce al primo colpo se funziona oppure no, ma solo in campo informatico, nel caso di condensatori bisogna aspettare che "cuociano" a puntino prima di trinciar giudizi, pena il prendere cantonate solenni.

  6. #26
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quello che volevo dire (forse non si è capito) è che Daniele ha ottimizzato dac+R1 (facendo attenta selezione/rolling di svariati componenti sia sul dac/alimentazione che sul suo stadio di uscita/alimentazione) fino ad ottenere il suono che più gli piaceva e tutto questo lo ha fatto usando come "meccanica" di lettura hq player ...in un certo senso ha fatto del fine tuning per quella "meccanica" ...non mi sembra di dire una corbelleria
    Non mi permetto nemmeno di pensarlo ma ritengo che Danny abbia seguito strade parallele di ottimizzazione. Infatti le caratteristiche di Voyage le riconoscevo anche se col mio DAC
    ho una sensazione diversa di cui non è rilevante parlarne.

  7. #27

    Predefinito

    ciao sono nuovo e con poca esperienza volevo sapere se HQplayer si puo utilizzare con un portatile e l'm2tech vaughan con usb asincrono al momento uso foobar con soddisfazione me se c'è un miglioramento notevole potrei provare

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca c
    ciao sono nuovo e con poca esperienza volevo sapere se HQplayer si puo utilizzare con un portatile e l'm2tech vaughan con usb asincrono al momento uso foobar con soddisfazione me se c'è un miglioramento notevole potrei provare
    Con collegamento locale tramite USB puoi usare certamente HQPlayer.
    Quanto il tuo portatile sia in grado di fare upsampling dipende dalla sua potenza.
    HQPlayer può funzionare anche in Network Audio tramite un altro miniPC (tipo CuBox-i) a cui collegare il tuo DAC in USB. Dato che questo apparecchio è su base Linux, non so se il Vaughan è supportato da tale OS.

  9. #29
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Quasi certamente si. I nuovi m2tech usano una interfaccia Xmos uac2 standard, mentre per quelli più vecchi che usavano una interfaccia ed un protocollo proprietari è stato rilasciato il driver ALSA (che, se non ricordo male, è già stato incluso di default nei kernel più recenti).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #30

    Predefinito

    ok.. linux ok....il pc è un netbook v3 111p con w8.1 senza ventole lo ho sostituito da poco e suona un po meglio del precedente notebook non so se sia all'altezza o se devo mettrere una scheda audio esterna e poi non capisco cosa migliora con un secondo pc invece di uno dove sta il vantaggio? e poi differenza deve essere notevole visto prezzo e quantita di componenti da aggiungere ..altrimenti non vale la pena se è una sfumatura piccolissima per esempio tempo fa ho provato jriver rispetto al mio foobar e sono piccole sfumature e quindi non ho ritenuto necessario pagare il programma eppure l'impianto è rivelatore se avessi sentito differenze piu marcate in meglio adesso stavo utilizzando jr..

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022