CONSIGLIO monitor 4K

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito CONSIGLIO monitor 4K

    salve a tutti sono nuovo e inesperto, siccome devo trasferirmi per l'università ho bisogno di un monitor dato che a casa il pc era collegato con il mio televisore SONY KDL-46HX855.


    la mia congigurazione attuale è:

    Sistema Operativo
    Windows 8.1 Pro 64-bit
    CPU
    Intel Core i7 4820K @ 3.70GHz
    Tecnologia Ivy Bridge-E 22nm
    RAM
     16,0GB Canale Doppio DDR3 @ 799 MHz (11-11-11-28)
    Scheda Madre
    ASRock X79 Extreme4 (CPUSocket)
    Grafica
    SONY TV (1920x1080@60Hz)
    3071 MBNVIDIA GeForce GTX 780 (Gigabyte)
    Memorizzazione
     117GB SanDisk SDSSDP128G (SSD)
     1863GB TOSHIBA DT01ACA200 (SATA)
    Drive Ottici
    Unità drive ottiche non rilevate (il pc non la rivela ma ho un masterizzatore pioneer bd-rw bdr-209D
    Audio
    NVIDIA High Definition Audio

    ora vorrei chiedervi qualche consiglio, su amazon ho trovato diversi monitor ma non sempre mi convincevano nella mia wishlist ne ho inseriti 4 ma sono indirizzato principalmente su 2.
    questi sono:
    1)
    iiyama ProLite B2888UHSU-B1 (sito ufficiale)
    2)
    Acer XB280HK


    il primo ha prevalso sugli altri perchè oltre a essere il meno costoso non sembrava avere niente di meno di tutti gli altri monitor che ho visto e perchè insieme in dotazione ci sono i cavi (DVI-D cable (dual-link), HDMI cable, DisplayPort cable, mDP-DP cable, USB cable, audio cable), il secondo invece ha ottenuto la mia attenzione perchè è il primo monitor 4K con NVIDIA G-SYNC ma costa di più e non so se ne vael la pena.
    Dunque se potete darmi una mano a scegliere e consigliarmi per il meglio..... Grazie in anticipo
    Ultima modifica di giampa : 26-09-2014 a 19:32

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Yiiyama prolite senza dubbio, uno dei più maturi 4k in giro. Ma avrei i miei dubbi che giochi in 4k con una sola 780

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Yiiyama prolite senza dubbio, uno dei più maturi 4k in giro. Ma avrei i miei dubbi che giochi in 4k con una sola 780
    Eh anche io infatti.... Però giá sto optando per prendere un'altra scheda e metterla in sli.
    Siccome il monitor lo devo prendere per forza adesso compro quello e poi appena avrò altri soldi prendo un'altra scheda, anzi se gentilmente mi daresti ,sulla base del mio hardware, consigli su cosa combinare per mettere in sli un'altra scheda sarei ben in ascolto (la guida del forum giá l'ho adocchiata però preferirei avere consigli nei riguardi del mio hardware)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ce poco da fare sul tuo hardware, è ottimo

    Due 780 comunque non sono una grande idea. avrebbero qualche difficoltà con certi giochi fatti coi piedi.

  5. #5
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ce poco da fare sul tuo hardware, è ottimo

    Due 780 comunque non sono una grande idea. avrebbero qualche difficoltà con certi giochi fatti coi piedi.
    E allora cosa puoi suggerirmi per girare al meglio in 4K e con giochi fatti coi piedi?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Dai bench che vedo, lo SLI di due 970 sarebbe una scelta già migliore.
    Però, se mi faccio due calcoli, credo che un doppio di 780 ti (la seconda la compri usata) costerebbe meno e nel medio termine sarebbe una scelta economicamente saggia.
    Per poi attendere la scheda singola per il 4K o un calo delle 970

    Alla fine, io non sceglierei la scheda video solo perchè Crysis non gira bene.

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    29
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Dai bench che vedo, lo SLI di due 970 sarebbe una scelta già migliore.
    Però, se mi faccio due calcoli, credo che un doppio di 780 ti (la seconda la compri usata) costerebbe meno e nel medio termine sarebbe una scelta economicamente saggia.
    Per poi attendere la scheda singola per il 4K o un calo delle 970

    Alla fine, io non sceglierei la scheda video solo perchè Crysis non gira bene.
    Dunque mi rivendo la mia e mi prendo due 780 ti o due 970 e sto tranquillo?

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Yiiyama prolite senza dubbio, uno dei più maturi 4k in giro. Ma avrei i miei dubbi che giochi in 4k con una sola 780
    quoto

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    il problema delle 780 Ti sono i soli 3GB di VRAM che in SLI non si sommano e sono pochi in gaming 4K, il GB di differenza delle nuove GTX 970/980 può fare la differenza


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Well, ho preso una cantonata pazzesca, incrociando i bench sbagliati. lo SLI di 970 è giocabile in 4K, ma non è meglio di uno di 780Ti.
    Basandosi sui test di hwupgrade credo inoltre che i frame minimi della 970/980 siano migliori in 4K grazie alla memoria.
    qui i test
    NVIDIA GeForce GTX 970 SLI Review | techPowerUp
    NVIDIA GeForce GTX 780 SLI Review | techPowerUp

    Fanno testo i bench a triplo schermo, la risoluzione è quella più o meno.

    è lo SLI di 980 che va ad essere considerevolmente più veloce.
    Ad ogni modo, ponderando a fondo, un altra 780Ti ti verrebbe a costare poco(specie se usata) rispetto ad un nuovo SLI.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022