Convolver in cPlay

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    In realtà quando inizi ad usare DRC ti chiedi come hai fatto a non usarlo prima... però questo può dirlo solo chi lo ha usato realmente.... e per un pò di tempo, così da arrivare al giusto compromesso.

    Partendo dal presupposto che tu abbia realizzato il filtro DRC registrandolo di volta in volta a 96khz e a 192Khz, e non facendo la conversione del filtro a 44.1 o 48 (ne ho discusso tempo fa su epiguren e mi hanno spiegato che è tecnicamente sbagliato), mi pare di essere riuscito a tenere il miei valori di bios al minimo. Solo il maxmem è per me normalmente più alto, visto che non ho ridotto XP all'osso ed uso i servizi di rete.

    Alla fine, cmq, non avendo avuto il tempo di fare i filtri a 96khz, e non avendo la possibilità di acquisire agevolmente a 192Khz, ho tenuto il setup con upsampling a 48khz+DRC, che suona MOLTO meglio del semplice upsampling @192Khz.

    Ora ho la macchina ferma ai box per un problema all'alimentatore e non ho il tempo di ripararla

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    allora ho sbagliato tutto...
    io ho fatto resampler a 96k sul file wav del filtro...quindi da come mi dici sarebbe errato...mmm

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    scusate se riapro la discussione ma vi chiedevo:
    come è meglio impostare la funzione"partitions" in convolver?
    Meglio 0,2,4 o altro?
    Soprattutto vorrei capire in termini di utilizzo cosa cambia nell'impostare valori differenti.....grazie

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ConvolverVST

    7. The Partititions setting allows you to tune the convolution algorithm to your cpu (and the size of its cache). Try values such as 0, 2, 4, 8 or 16. A value of 0 will use straight overlap-save convolution. (A setting of 1 will effectively do the same, or more precisely overlap-add, but slightly less efficiently.) Also, the larger the number of partitions, the shorter the lag between input and output.

    Dovrebbe essere una sorta di buffer, da impostare in funzione della CPU.

  5. #15
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Dovrebbe essere una sorta di buffer, da impostare in funzione della CPU.
    no, se non ho capito male si direbbe piuttosto che cambi la complessità dell'algoritmo utilizzato. Valori più alti dovrebbero dare risultati migliori (più accurati), al prezzo di un maggior consumo di risorse di CPU.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022