Amd catalist control center e agg. Drivers

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    spero di no ma se non ti vede la tastiera a filo credo che anche con quella PS2 farai un buco nell'acqua.
    Non mi vede il mouse a filo, la tastiera PS2 (che è a filo) non la posso provare fino a domani. PS2 è la presa della tastiera a filo


    hai utilizzato l' amddriverdownloader.exe
    Sì con il downloader

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per non saper ne leggere ne scrivere io inizierei con una disinstallazione dell'attuale driver, poi provvederei a fare le pulizie del caso (vedi nota) e per finire un installazione fresca. (io oserei anche il 14.7RC3 Desktop che anche se beta driver almeno non ha 8 mesi di vita sulle spalle.)

    NOTA
    il driver di suo purtroppo non ce la fà.. perchè non è nemmeno in grado di disinstallarsi a dovere ma tutto questo è un falso problema almeno fino a quando potremo beneficiare di programmi come DDU (prova a vedere quì: http://www.nexthardware.com/forum/sc...r-grafico.html)

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Scusa Brugola forse hai frainteso o mi sono spiegato male: quello che scrivi è proprio quello che stavo facendo. E mi ha perso tastiera e mouse dopo la disinstallazione del Catalyst al riavvio PC.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    DDU disinstalla tutti i driver AMD (mi pare ci sia una spunta per limitarsi al driver video) quindi avendo tu una piattaforma AMD (come me) ti ha rimosso anche il driver USB.
    È lo stesso caso in cui ricadevo io con le vecchie versioni del driver quando andavo ad aggiornare, ricordi Gerry?
    Onestamente con le ultime versioni non mi è più successo...

    Con una tastiera ps2 dovresti risolvere però una volta avviato Windows gli devi dare il tempo di riconoscerla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Una prova che puoi fare è quella di accendere il PC e una volta che windows è partito provare a spegnere il computer con il pulsante di alimentazione (non tenere premuto, basta un impulso): se c'è un driver generico compatibile può darsi che riesca ad installarlo. Collega il ricevitore ad una porta usb o al massimo usb2, è difficile che abbia un driver generico per le usb3.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Prova già fatta😭

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    E non sono arrivato ad utilizzare DDU: il guaio è successo dopo la disinstallazione del Catalyst da programmi e funzionalità come suggerito nel post di Brugola 😈

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Il sunto è lo stesso: hai disinstallato i driver del chipset quindi non rileva più il ricevitore wireless.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    67
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Problema risolto, grazie anche all'intervento di un amico.
    RIsolto con accesso tramite tastiera PS2 e reinstallando il chipset delle USB dal cd di installazione della scheda madre. Comunque questa cosa mica la capisco e ancora meno la condivido. AMD dice di disinstallare la versione precedente agendo da pannello di controllo: però così facendo mi ha sradicato tutti i controller delle porte USB. C'è qualcosa che non mi quadra o quantomeno che non capisco in quanto è una manovra talmente semplice che è matematico farla correttamente (come comandi).

    Gli ho poi dato in pasto la versione precedente dei driver (quelli presenti sul cd di installazione), versione quindi sovrascritta dal nuovo pacchetto scaricato dal sito: magia, nessuna anomalia e flag verde di installazioen a buon fine.
    E allora perchè scrivono di disinstallare il precedente? Di solito le installazioni hanno al loro interno una utility che se rileva versioni precedenti provvede alla disinstallazione prima di procedere a caricare i nuovi driver: AMD non fa così? e se lo fa perchè consiglia di disinstallare i precedenti?

    Comunque una cosa è chiara, per il futuro non seguo il consiglio AMD e procedo come fatto questa volta, cioè vado in sovrascrittura.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da prolonga
    Problema risolto, grazie anche all'intervento di un amico.
    RIsolto con accesso tramite tastiera PS2 e reinstallando il chipset delle USB dal cd di installazione della scheda madre. Comunque questa cosa mica la capisco e ancora meno la condivido. AMD dice di disinstallare la versione precedente agendo da pannello di controllo: però così facendo mi ha sradicato tutti i controller delle porte USB. C'è qualcosa che non mi quadra o quantomeno che non capisco in quanto è una manovra talmente semplice che è matematico farla correttamente (come comandi).
    anche se la mia è una piattaforma Intel probabilmente riesco ugualmente a farti vedere che, quando vai a disinstallare tramite programmi e funzionalità..




    nella seconda scheda che ti appare hai modo di selezionare cosa disinstallare e cosa tenere.



    lo stesso discorso vale anche quando installi il driver, quando avvii la procedura di installazione infatti il gestore dell'installazione ti propone due opzioni: rapida o personalizzata.
    se scegli la seconda voce avrai modo di decidere cosa installare e cosa no


Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022