DELL annuncia il primo monitor 5K - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Rivoluzione in vista per il settore professionale grazie al nuovo UltraSharp UP2715K.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Il prezzo lo pone allo stesso livello di schermi professionali dotati di colorimetria integrata come gli EIZO CG276 che però hanno (ovviamente) risoluzione inferiore e che, incidentalmente, uso tutto il giorno. Al di là della risoluzione slurposissima (scusate la terminologia poco professionale ma rende l'idea), io sono curioso di conoscere i dati esatti di gamut/tecnologia pannello/retroilluminazione etc...
    Detto questo, per il prossimo salto in risoluzione bisognerà prepararsi bene anche per tutto il resto, potenza di calcolo, memorie di massa, piattaforma, schede video e bla bla bla... Insomma, qua bisogna cambiar tutto! LOL!!!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    apperò, scherzano poco, 5K sono sempre 5K!
    in ambito professionale un super monitor come questo lo utilizzi per?? può fare la differenza?

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Sono curioso di vedere se i 5K saranno da freno o daranno una spinta alla diffusione dei 4K


  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Con quella diagonale e quella risoluzione per leggere un testo scritto ci vuole un telescopio.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    @Brugola
    Si, assolutamente farebbe la differenza in tutte le applicazioni in cui il 4K video viene utilizzato.

    Considerazione generale riguarda anche l'editing fotografico puro: la risoluzione media si attesta intorno ai 20-24Mpixel mentre macchine da 36 sono sempre più diffuse e SONY sta per presentare una pieno formato da 50.

    I campi di applicazione di queste matrici sono molti, ivi incluso quello medicale.

    Uno o due di questi affari farebbero la mia felicità.

    Sulla diagonale da 27" non lagiudico piccola, affatto. Forse 30" ma ci ho lavorato e sono tornato ad apprezzare la prima.

    Il testo andrebbe in upscale automatico.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Concordo pienamente con quanto scritto da Man, fa davvero la differenza avere sotto mano (ed al 100%) un file quasi intero, sul mio 2.5k (passatemi l'errata nomenclatura ) non c'entra la palette di Ps, ho quindi un fullHD di fianco in verticale, comunque vedo poco della fotografia ed in ogni caso siamo lontanissimi dal risultato di stampa per dpi, insomma mi servirebbe come il pane un aggeggio del genere.
    Giustamente si parlava di un pc all'altezza, dovrei ancora cambiare scheda grafica ma per il resto penso che ci siamo alla grande, insomma si attende natale allora

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    ...Detto questo, per il prossimo salto in risoluzione bisognerà prepararsi bene anche per tutto il resto, potenza di calcolo, memorie di massa, piattaforma, schede video e bla bla bla... Insomma, qua bisogna cambiar tutto! LOL!!!
    l'aspetto triste della vicenda


  9. #9
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per usare questo monitor non è necessario avere hardware migliore di quello che esiste.
    Tenendo presente che usa l'MST per accoppiare due ingressi e che probabilmente il pannello stesso ha un tempo di risposta giurassico, direi che non è per giocare neanche in single player.
    Un area cosi grande ti permette di lavorare su due progetti di premiere pro in FullHD o su più fogli di CAD. Come avere una scrivania enorme!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022