Originariamente inviato da bigtube
Opinione tua personale. Ma si dà il caso che nel modo in cui funziona adesso il dac il trasporto di segnale avviene in SPDIF che è quanto di peggio si è progettato. Nella modifica NOS
utilizzi con il "bulgaro" come trasporto il segnale I2s (ben altra cosa) che pilota direttamente i chipDAC senza alcun filtro, in bitperfect. Il lavoro sporco di eventuale elaborazione con filtri e il
resampling lo esegue il PC che lo fà molto meglio quando prepara lo stream. Pertanto stiamo parlando di cose completamente diverse.
Non so se tu hai mai ascoltato un DAC modificato in questo modo per utilizzare la musica liquida elaborata dal PC con criterio, ma ti assicuro che una macchina che lavora in SPDIF
è nettamente inferiore nella prestazione. E lo dico per averlo sperimentato personalmente utilizzando una WaveIO in SPDIF in uscita. Non esiste confronto.
Tu nel tuo post mi hai parlato di NOS e io ti ho risposto sul NOS, ovviamente a parità di tutto il resto.
E' pacifico che se intendi collegare al DAC un pc allora puoi usare direttamente l'uscita I2s del transport con ovvi vantaggi.
Se invece intendi usare una meccanica(ed è il mio caso) allora resti legato all'SPDIF, a meno che non modifichi anche la meccanica.