"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 3 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 238
  1. #21
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ho ordinato la scheda bulgara e sono in procinto di ordinare i componenti per l'alimentazione

  2. #22
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Fai bene e con calma

  3. #23
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    salve, posseggo il dac in oggetto e questa discussione mi ha stimolato a up-gradare il mio. desideravo conoscere le impressioni di chi lo ha gia bulgarizzato.

  4. #24
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da Salvo Ferrara
    salve, posseggo il dac in oggetto e questa discussione mi ha stimolato a up-gradare il mio. desideravo conoscere le impressioni di chi lo ha gia bulgarizzato.
    È in sala operatoria da (troppo) tempo ...ho avuto molti impegni negli ultimi mesi, forse vedo la luce ...speriam
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #25
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    È in sala operatoria da (troppo) tempo ...ho avuto molti impegni negli ultimi mesi, forse vedo la luce ...speriam
    grazie per la risposta, io oggi ho acquistato la scheda I2s jlsound non appena arriva inizio il lavoro......

  6. #26
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Un DAC abbastanza diffuso a quanto pare... aspettiamo le vostre realizzazioni/modifiche.
    Se serve un aiuto siamo qua.

  7. #27

    Predefinito

    Anche io ho avuto la possibilità di modificare un Lector digicode, il suo proprietario lo usava sempre più raramente preferendogli un nuovo acquisto(un dac Belcanto) dal suono più vivace e trasparente.
    Così mi ha permesso di metterci dentro le mani.

    La foto è stata fatta in corso d'opera(una foto a fine lavoro non l'ho trovata, anche se sono sicuro che ce l'ho) Cavi volanti e mammuth sono serviti per prove varie e in questa foto mancano alcune cose.
    Ho sostituito il ricevitore originale PHILIPS "non mi ricordo che" con un CS8412, rifatte tutte le alimentazioni, con nuovi regolatori LDO, nuoi condensatori, ulteriori filtraggi e percorsi diversi, sostituiti i "magnifici 14" con ERO 1813 selezionati e accoppiati, ulteriore trasformatore dedicato al CS8412 e ai -15 del TDA, un filtro EMI/RFI per l'alimentazione analogica e uno per la digitale, filamenti alimentati in alternata, valvole NOS, condensatori d'uscita, ingresso digitale isolato, varie ed eventuali che adesso non ricordo, ma se qualcuno vuole sapere non ha che da chiedere.
    Risultato: adesso il DAC principale del mio amico è di nuovo il Lector, il Belcanto lo usa solo per i file HD.

  8. #28
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sonic63
    Anche io ho avuto la possibilità di modificare un Lector digicode, il.............................................................................
    Risultato: adesso il DAC principale del mio amico è di nuovo il Lector, il Belcanto lo usa solo per i file HD.
    ahh....e che cosa c'entra col titolo del thread....cioè eseguire una modifica NOS utilizzando il transport I2SoverUSB "bulgaro"? hai lasciato le cose esttamente com'erano. Cioe' hai
    lasciato il ricevitore digitale e il filtro oversampling. Insomma un puro e semplice maquillage della macchina senza alcun intervento NOS. Mi spieghi perchè in questo ambito ci dovrebbe interessare ?
    Non ci arrivo.
    se volevi presentare il tuo lavoro potevi aprire un thread a parte perchè qui è un po' fuori tema. Forse ti è sfuggito ....credo.
    Ultima modifica di bigtube : 22-06-2015 a 09:41
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ahh....e che cosa c'entra col titolo del thread....cioè eseguire una modifica NOS utilizzando il transport I2SoverUSB "bulgaro"? hai lasciato le cose esttamente com'erano. Cioe' hai
    lasciato il ricevitore digitale e il filtro oversampling. Insomma un puro e semplice maquillage della macchina senza alcun intervento NOS. Mi spieghi perchè in questo ambito ci dovrebbe interessare ?
    Non ci arrivo.
    se volevi presentare il tuo lavoro potevi aprire un thread a parte perchè qui è un po' fuori tema. Forse ti è sfuggito ....credo.
    Si forse è OT, ho postato perchè ho letto questo:

    <<Un DAC abbastanza diffuso a quanto pare... aspettiamo le vostre realizzazioni/modifiche.>>
    scritto da un moderatore.
    Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti, Avevo capito che comunque si era interessati a migliorare le prestazioni del digicode.
    Non l'ho fatto NOS perchè il suono NOS non mi piace e pesonalmente non lo considero un modo per migliorare le prestazioni di un dac ma un modo per farlo suonare in maniera diversa.

  10. #30
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sonic63
    Si forse è OT, ho postato perchè ho letto questo:

    <<Un DAC abbastanza diffuso a quanto pare... aspettiamo le vostre realizzazioni/modifiche.>>
    scritto da un moderatore.
    Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti, Avevo capito che comunque si era interessati a migliorare le prestazioni del digicode.
    Non l'ho fatto NOS perchè il suono NOS non mi piace e pesonalmente non lo considero un modo per migliorare le prestazioni di un dac ma un modo per farlo suonare in maniera diversa.
    Opinione tua personale. Ma si dà il caso che nel modo in cui funziona adesso il dac il trasporto di segnale avviene in SPDIF che è quanto di peggio si è progettato. Nella modifica NOS
    utilizzi con il "bulgaro" come trasporto il segnale I2s (ben altra cosa) che pilota direttamente i chipDAC senza alcun filtro, in bitperfect. Il lavoro sporco di eventuale elaborazione con filtri e il
    resampling lo esegue il PC che lo fà molto meglio quando prepara lo stream. Pertanto stiamo parlando di cose completamente diverse.
    Non so se tu hai mai ascoltato un DAC modificato in questo modo per utilizzare la musica liquida elaborata dal PC con criterio, ma ti assicuro che una macchina che lavora in SPDIF
    è nettamente inferiore nella prestazione. E lo dico per averlo sperimentato personalmente utilizzando una WaveIO in SPDIF in uscita. Non esiste confronto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 3 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022