"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 16 di 24
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 238
  1. #151
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ps visto che serve tutto questo guadagno è possibile che lo stadio IV sia fatto in modo "particolare"?
    non ho fatto i conti, ma il guadagno non mi pare poi così "esagerato": la prima ecc83 ha la Rk non by-passata, mentre il secondo stadio è un inseguitore (Av<=1). Un banale I/V a resistore, con una R di valore basso (cosa buona e giusta se vuoi far lavorare bene il DAC), necessita di un bel po' di guadagno per portare il livello di uscita intorno ai 2Vrms standard...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #152
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Allora, dopo alcuni giorni di ascolti, posso dire che la modifica al LECTOR DIGICODE porta a nuova vita il dac. Il quale non vuole stupire a tutti i costi con super definizione o
    effetti speciali, ma lo si ascolta per ore senza nessun fastidio o voglia di cambiare brano ma spinge ad ascoltare tutto il file con molto piacere.
    In effetti questo penso si chiami musicalità, che a mio modo di vedere e ascoltare è sconosciuta a molti dac fino al valore dei 2000 e forse piu euro.
    Non dico che sia l'unico o l'ammazza giganti della situazione ma un prodotto che riferito al suo prezzo da usato più modifica è un vero affare.
    In più si presta a numerosi up-grade che rendono la cosa molto divertente.
    soddisfatto e grazie ALLO STAFF DI NEXTHARDWARE E AI SUOI PARTECIPANTI.

  3. #153
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Salvo, quando puoi magari mostraci qualche foto del tuo lavoro... complimenti e buoni ascolti

  4. #154
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Sto ordinando i BG per le tre tensioni +5 -5 -15 ...che ne dite per la -15 la rischio con un 16V oppure prendo il 50V ...il 50v è leggermente grande (16mm contro i 10 del 16v) forse ho più problemi di installazione.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #155
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Visto che stai in un stadio gia con alimentazione regolata, cosi non esiste il pericolo di condizioni variabili, non meglio definiti in entrata - secondo me puoi permetterti questo rischio.
    Pero, a me non piace proprio il elettrolitico piccolo. Technicamente, e per me, dopo avere fatto prove, anche sonicamente piu sovradimensionato e piu bello e..
    Il foglio, il layer di isolamento, cioe esr, DF tutto scala favorevolmente con dimensione.. rigidita mecchanica anche..
    E visto che il problema del Esl con questi moderni condensatori quasi non esiste, la loro velocita non varia tanto a disfavore con della misura - -
    Insomma, io sto con Daniele in questo.. Compri grande!
    Nel mio dac pcm63, dopo tantissime prove, (quante volte mi veniva a vomitare quasi) -- io ho optato per il buon suono - di elna cerafine 100V, anche a discapito della capacita (perche non rientravano mecchanicamente, se non valori piccoli..)
    Ciao! G
    Ps.: uhm, ce un pero: proprio con i bg non ho fatto queste prove..

  6. #156
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    MAMMA MIA QUANTO SONO LENTOOOOOO..... OK si parte con l'alimentazione lineare per la jlsound. vorrei inserire un connettore 4 poli nel posteriore tipo bf sotto la scheda jl per portare le due alimentazioni A +5 VOLT STABILIZZATE CON LT3083.
    NON APPENA FINISCO VI MANDO FOTO DEL LAVORO

  7. #157
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sto ordinando i BG per le tre tensioni +5 -5 -15 ...che ne dite per la -15 la rischio con un 16V oppure prendo il 50V ...il 50v è leggermente grande (16mm contro i 10 del 16v) forse ho più problemi di installazione.
    Ma si, il 16V ci sta senza problemi. Poi vedi tu, se la differenza di prezzo è poca... un BG ... è per sempre
    (Ne ho diverse coppie che riciclo di progetto in progetto)

    PS: se il 50V, essendo più grande, ti obbliga a lasciare i reofori troppo lunghi allora non va più tanto bene.

  8. #158
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ok grazie, sono andato con 3 220uf 16v std perché già con questi sarà un problema mantenere i reofori corti!!
    ...nell'ordinare mi sono fatto prendere la mano e visto che erano in super sconto ho preso anche dei BG 100mfd 10v serie PK, come sono?? ...li ho pagati una scemenza
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #159
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ok grazie, sono andato con 3 220uf 16v std perché già con questi sarà un problema mantenere i reofori corti!!
    ...nell'ordinare mi sono fatto prendere la mano e visto che erano in super sconto ho preso anche dei BG 100mfd 10v serie PK, come sono?? ...li ho pagati una scemenza
    I PK, se non ricordo male, sono la versione miniaturizzata degli standard, perdono qualcosina in termini di prestazioni. Sempre ottimi comunque.

    PS: hai la casella mail piena...

  10. #160
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    I PK, se non ricordo male, sono la versione miniaturizzata degli standard, perdono qualcosina in termini di prestazioni. Sempre ottimi comunque.

    PS: hai la casella mail piena...
    Li ho pagati meno di un dollaro l'uno quindi, anche se per ora non so cosa farci, credo di aver fatto un buon acquisto.
    Ps casella liberata
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 16 di 24
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022