"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 12 di 24
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 238
  1. #111
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Salvo, guarda che si riesce con i tre fili che ci sono di serie, mettendo la schedina in verticale sul fianco
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #112
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si si Giovanni, ma se si vogliono per forza usare i coassiali che almeno lo si faccia in modo "corretto"
    Per quanto mi riguarda ho usato sempre (nelle mie poche esperienze prima con il 4398 poi con il 9018 e ora con il 1541) solid core cortissimo max 3/5 cm
    Inteso "modo corretto" che le calze di quei cavetti vadano a massa....poi ci vogliono i connettori corretti maschio e femmina .....ma vogliamo scherzare?
    come complicarsi le cose semplici.....nemmeno se me li regalano.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #113
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Su non esageriamo o blocchiamo tutto...
    sino a 10 max 15 cm non succede proprio nulla. Provato , testato e garantito.
    Si deve aver cura di usare una linea fatta con flat cable tipo quello per hard disk, per intenderci, ed alternare al filo di segnale quello di massa.

  4. #114
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Dopo questa digressione sul segnale I2S torniamo a bomba :-)
    Volendo sostituire i 3 C da 220 adiacenti i piedini del dac +5 -15 -5 qual'è la scelta migliore ?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #115
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    O ci metti dei film plastico buoni e grossi come lattine o....tre piccole porte nere. A trovarne.
    Vanno bane anche da 100uF.

  6. #116
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    O ci metti dei film plastico buoni e grossi come lattine o....tre piccole porte nere. A trovarne.
    Vanno bane anche da 100uF.
    per i film ho trovato queste tre soluzioni:

    17eur
    Audyn Cap Q4 100uF 400V :: Q 4 :: Audyn :: Film Foil :: Capacitors :: Passive Components :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH

    30 eur
    Audyn Cap QS4 100uF 250V :: QS 4 :: Audyn :: Film Foil :: Capacitors :: Passive Components :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH

    30eur
    SCR Audio PA-100uF 250V :: SCR Audio :: Film Foil :: Capacitors :: Passive Components :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH

    per le porte nere questi:

    21 eur
    100uF 50V Black Gate Standard Type | Hifi Collective


    ...cosa ne dici, tu cosa faresti?
    Ultima modifica di DacPassion : 13-08-2015 a 17:36
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #117
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    I film hanno in questo caso il problema che con quei reofori lunghi stanno troppo lontano dai pin del 1541. I BG invece gli starebbero a ridosso e considerato che una porta nera è quanto di più vicino ad un buon film........

  8. #118
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    I film hanno in questo caso il problema che con quei reofori lunghi stanno troppo lontano dai pin del 1541. I BG invece gli starebbero a ridosso e considerato che una porta nera è quanto di più vicino ad un buon film........
    Dovrò rassegnarmi a prendere i BG, forse ho trovato anche i 220uf semmai due da 16v per +5 e -5 e uno da 50v per -15
    ..."filosoficamente" l'idea di fare una sorgente con una presenza minima di elettrolitici mi prendeva molto
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #119
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Dovrò rassegnarmi a prendere i BG, forse ho trovato anche i 220uf semmai due da 16v per +5 e -5 e uno da 50v per -15
    ..."filosoficamente" l'idea di fare una sorgente con una presenza minima di elettrolitici mi prendeva molto
    io non credo che stai rinunciando a qualcosa usando i BG....a volte bisogna far prevalere la praticità.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #120
    bit L'avatar di Salvo Ferrara
    Registrato
    May 2015
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    ops, finiti i collegamenti e non funziona. controllato piu volte e tutto e' ok come collegamenti. forse e perchè ho una versione modificata del digicode? non capisco.
    se invio il segnale dalla meccanica riconosce il segnale ma naturalmente non funziona avendo bypass il filtro digitale ma se invio segnale dal pc non riconosce il segnale la spia di operatività del dac (red look off \green look on ) resta sul rosso e non funziona. intanto deve per forza....!!!!! per l' alimentazione al momento sto provando solo con usb dal pc è un problema ?

Pagina 12 di 24
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022