Tempi di boot tra windows seven e 8.1 praticamente identici è normale?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Si vabbé se iniziamo a fare i finti tecnici chiudo qui.

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io, con il pc a 4Ghz, su 4 avvii "swappo" tra i 29.8 ed i 32,2 secondi

    bisogna vedere in primis quanto è lunga la fase di post del bios..
    biosgna vedere quante periferiche vengono caricate all'avvio...
    i servizi..
    hai voglia, ci sarebbe di che farne un libro
    disco sata 3 kingston v300 240 gb
    2 seagate barracuda 3 tb cadauno
    1 ssd ocz sata 2 160 gb
    1 maste bluray lg
    1 wd mybook 2 tb usb.3.0
    1 disco wd 3 tb usb. 3.0

    hai il disco su pci-e?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    disco sata 3 kingston v300 240 gb
    2 seagate barracuda 3 tb cadauno
    1 ssd ocz sata 2 160 gb
    1 maste bluray lg
    1 wd mybook 2 tb usb.3.0
    1 disco wd 3 tb usb. 3.0

    hai il disco su pci-e?
    no no, il singolo SD è un Patriot Wildfire, come scheda madre invece dispongo di un ottima Gigabyte X58A-OC e tra sata 2 e il controller Marvell sata 3 ho optato per il secondo.
    Mi lagga un attimino al boot ma tutto sommato credo che con il mio setup mi valga la pena di utilizzarlo lo stesso.

    Detto tra di noi il tuo non è un boot ma un treno di hard disk
    quei 3 tera e passa di dati che hai, ti servono davvero tutti i giorni ed in ogni momento?
    anche a livello di sicurezza.. in questo modo esponi proprio tutto.

    io i miei dati "sensibili" o se preferisci i dati a cui tengo li ho "stoccati" su di un hd esterno che collego solo al momento del bisogno.
    in ambito domestico volendo, quando i dati iniziano ed essere tanti l'opzione nas potrebbe essere un soluzione davvero interessante
    ci hai mai fatto un pensierino??

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    i dischi da 3 tb non sono pieni..... sono da 3 tb come capacità max ma non sono pieni e contengono storage film ecc di cui ho anche il backup su disco esterno e cmq non mi pare logico rimuovere periferiche per farlo viaggiare di +. Il sistema deve andare forte indipendentemente dalle configurazioni
    cmq dispondo di un kingston v300 sata 3 su asus sabertooth z87. Si un nas l'avevo avuto ma l'avevo poi venduto in quanto avendo un modem fast ethernet mi limitava in velocità di trasferimento file via lan ma ora ho preso uno switch per cui ho bypassato il modem ed effettivamente potrei ricomprarlo. ma non raggiungerò mai le velocità dell'usb 3.0

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    i dischi da 3 tb non sono pieni.....
    non è questione di dischi pieni o vuoti, al boot il bios se deve riconoscere un solo hard disk ci mette X.
    se durante il boot gli hd da riconoscere non sono più uno ma 5 per forza di cosa ci mette di più.
    anche in raid (sempre 2 hd sono), il singolo hd booterà sempre in minor tempo.
    più periferiche ci sono..

  6. #16
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Ok però allora tutta sta ricerca della prestazione va a farsi benedire se poi ci sono tempi tecnici al di la dei quali non possiamo andare.
    Cmq impiega meno tempo nella partenza da fermo perchè nel reboot non è implementato l'avvio ibrido di win 8.1 che vale solo nell'avvio a freddo.

    Io stessi sarei favorevolissimo a depositare il materiale su cloud ma ci vorrebbero dimensioni di cloud molto alte senza contare che ci impiegherebbe molto tempo anche per la sincronizzazione.

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    L'unica Cloud della quale mi fiderei e la mia. Figurati se gli do in ostaggio i miei dati ad una banda di scappati di casa.
    È troppo rischioso, e se fallisce? E se spengono il server? Hai visto Mega? L'anti pirateria l'ha chiuso senza battere ciglio. Io stesso ho foto mie private caricate su Mega e non sono più raggiungibili. Voi fate pure come credete ma io ho scelto la via più semplice ed economica, ho un HD usb secondario per il backup del backup.

    Inviato con Tapatalk
    Ultima modifica di brugola.x : 22-08-2014 a 20:35 Motivo: Ciao

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    No vabbè ma io intendevo cose piu' fidate del tipo google drive o dropbox o skydrive......
    cmq se parliamo di backup del backup devi sapere che i dati che sono sul mio mybook esterno ossia programmi foto film musica sono riversati su altro disco esterno da 3 tb che quindi è il backup del backup.
    Mentre per cio' che riguarda le mie iso bluray siccome masterizzarle mi costa una fortuna...... stanno nel mio hdd interno di cui ho una copia esatta su un disco usb esterno da 2 tb quindi anche qui backup del backup.....

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il mio disco C contiene lo stretto necessario, nulla di più nulla di meno



    se devo giocare collego il disco da gioco.
    se devo "esportare" foto o dati, collego il disco corretto.
    "di serie" comumuque io tendo a viaggiare con un singolo disco

    Originariamente inviato da lucTSI
    No vabbè ma io intendevo cose piu' fidate del tipo google drive o dropbox o skydrive......
    spesso e volentieri i dati non sono nemmeno cifrati.. no no, magari sono io "vecchio stampo" ma i miei dati sensibili sono sicuri solo e soltanto sotto il letto o nell'armadio.
    faccio fatica a fidarmi di mè stesso, figurati se dò tutto in mano ad una cloud qualsiasi.

    PS MEGA è ritornata online
    Ultima modifica di brugola.x : 23-08-2014 a 09:20

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    I dati su di una Cloud tra l'altro potrebbero essere persino letti ed utilizzati da chi fornisce il servizio ed il bello sta proprio nel fatto che glieli abbiamo consegnati noi quindi no, i miei dati stanno bene dove sono. Pensateci su 1000 volte prima di esporre la vostra privacy,

    Inviato con Tapatalk

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022