Problema scheda video?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Problema scheda video?

    Ciao, allora ho un pc in cui si è rotta la scheda video, la scheda è stata sostituita soltanto che ce stato un problema con i driver, cioè non sono stati disinstallati i vecchi driver prima di installare i nuovi. Ora quando si avvia il computer parte tutto regolare ma quando arriva alla schermata utente viene fuori una schermata nera è si vede soltanto la freccia del mouse, cosa potrebbe essere? Si può risolvere senza dover formattare? Grazie!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Nessuno sa darmi una mano?

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Hia provato staccare tutte le periferiche...non e detto che sia dovuto alla dimenticanza di disintallazione driver....ma probabile conflitto di qualche periferica..
    signature

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    le due schede video, la vecchia e la nuova sono dello stesso produttore? per dire, sono 2 AMD o una AMD ed una Nvidia?
    a prescidere da questo disinstalli i driver presenti attraverso Programmi e funzionalità, pulisci per bene il registro di sistema aiutandoti con DDU e solo dopo aver completato la fase di pulizia e dopo aver riavviato il sistema puoi procedere con una nuova installazione del driver grafico.
    Lo hai mai utilizzato DDU? sai come si fà??

  5. #5
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    le due schede video, la vecchia e la nuova sono dello stesso produttore? per dire, sono 2 AMD o una AMD ed una Nvidia?
    a prescidere da questo disinstalli i driver presenti attraverso Programmi e funzionalità, pulisci per bene il registro di sistema aiutandoti con DDU e solo dopo aver completato la fase di pulizia e dopo aver riavviato il sistema puoi procedere con una nuova installazione del driver grafico.
    Lo hai mai utilizzato DDU? sai come si fà??
    PS: (Potresti fare una bella guida con tanto di passaggi con gli screen)
    signature

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    PS: (Potresti fare una bella guida con tanto di passaggi con gli screen)
    stasera con il fresco
    durante il giorno il pc lo utilizzo con il contagoccie, dopo un oretta massimo la camera mi diventa crematoria
    belin luglio non perdona, sono 27 gradi ambiente senza il pc. La mia camera saranno circa 6x5, accendere il pc è come accendere un termosifone, la mattina fino alle 9 e mezza dieci è ancora "umano" ma poi il caldo si fà sentire anche dalle parti di Trento

    PS volendo potrei anche avere "vita facile" in cantina ho un condizionatore portatile bello tosto di quelli con la valigetta esterna ma viste le bollette ed il costo dell'energia è meglio se rimane lì

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    le due schede video, la vecchia e la nuova sono dello stesso produttore? per dire, sono 2 AMD o una AMD ed una Nvidia?
    a prescidere da questo disinstalli i driver presenti attraverso Programmi e funzionalità, pulisci per bene il registro di sistema aiutandoti con DDU e solo dopo aver completato la fase di pulizia e dopo aver riavviato il sistema puoi procedere con una nuova installazione del driver grafico.
    Lo hai mai utilizzato DDU? sai come si fà??
    Allora sono dello stesso produttore nvidia. Soltanto che non riesco fare nulla, nel senso che appena arriva alla schermata del utente lo schermo diventa nero, e non posso utilizzare il programma che mi hai dato tu. Le periferiche sono tutte tolte, ho collegato solo lo schermo e la tastiera x questo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022