Consiglio dissipatore

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Vai tranquillo io ho preso quello come riferimento, ad aria penso che una frequenza raggiungibile sia tra i 4.4 ed i 4.6 ghz. Io con il Cryorig lo tengo a 4.4 ma anche con l'nh-u12s le temperature sono ottime dell'ordine di circa 5° di differenza sotto Linx (quindi in condizioni estreme e ben leggiori rispetto alle applicazioni reali).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Vai tranquillo io ho preso quello come riferimento, ad aria penso che una frequenza raggiungibile sia tra i 4.4 ed i 4.6 ghz. Io con il Cryorig lo tengo a 4.4 ma anche con l'nh-u12s le temperature sono ottime dell'ordine di circa 5° di differenza sotto Linx (quindi in condizioni estreme e ben leggiori rispetto alle applicazioni reali).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Dunque hai il Cryorig R1 Ultimate? Il cryorig r1 ultimate e il thermaright silver arrow sb-e extreme mi verrebbe a costare solo 10€ in più rispetto al Noctua nh-u12s, visto il prezzo (65€) me li consigli? Il cryorig e il noctua nh-d15 hanno le stesse prestazioni, giusto? Tra il cryorig r1, che a quanto ho sentito è più silenzioso ma meno performante, e il thermalright silver arrow, che è più rumoroso e più performante, quale prenderesti?
    Grazie.

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Io ho il Cryorig Ultimate. L'aspetto piu negativo di questi dissipatori sono le dimensioni enormi per avere in cambio prestazioni migliori ma non stravolgenti (parlo di tutti i dissipatori ad aria top performance con struttura a doppia torre).
    Il miglior compromesso tra performance e dimensioni per me si ha con l'nh-u12s o con l'nh-u14s!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Io ho il Cryorig Ultimate. L'aspetto piu negativo di questi dissipatori sono le dimensioni enormi per avere in cambio prestazioni migliori ma non stravolgenti (parlo di tutti i dissipatori ad aria top performance con struttura a doppia torre).
    Il miglior compromesso tra performance e dimensioni per me si ha con l'nh-u12s o con l'nh-u14s!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Quoto pienamente.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    @Daniele @virgolanera vi ringrazio. Ultime due domande:
    1. Un dissipatore di grosse dimensioni cosa comporta?
    2. Il Noctua nh-u14s mi viene a costare 66€ (1€ in più rispetto al Cryorig e il Thermalright), conviene davvero spendere praticamente lo stesso prezzo a discapito delle dimensioni e un pochino di prestazioni?
    Ultima modifica di Infe : 10-07-2014 a 20:47

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Un dissipatore di grosse dimensioni comporta solo un ingombro maggiore e, spesso, un'installazione più impegnativa.
    Il Noctua NH-U14S costa come i dissipatori a doppia torre perché riesce a fornire prestazioni molto simili limitando di molto lo spazio occupato rispetto a questi ultimi.
    Io ce l'ho in configurazione dual fan sul pc da lavoro e l'ho preso non solo per le caratteristiche sopra citate ma anche e soprattutto per le ottime doti di silenziosità.

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Un dissipatore di grosse dimensioni comporta solo un ingombro maggiore e, spesso, un'installazione più impegnativa.
    Il Noctua NH-U14S costa come i dissipatori a doppia torre perché riesce a fornire prestazioni molto simili limitando di molto lo spazio occupato rispetto a questi ultimi.
    Io ce l'ho in configurazione dual fan sul pc da lavoro e l'ho preso non solo per le caratteristiche sopra citate ma anche e soprattutto per le ottime doti di silenziosità.
    Il prezzo del cryorig è sceso a 58€, quasi come il noctua nh-u12s, mi consiglieresti lo stesso l'nh-u14s?

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Se per te l'ingombro non è un problema allora prendi pure il Cryorig R1 Ultimate.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se per te l'ingombro non è un problema allora prendi pure il Cryorig R1 Ultimate.
    Ok, ti ringrazio.

  10. #20
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Non ho potuto rispondere prima ma effettivamente il discorso ingombro e' un "problema" se uno mette mano spesso dentro al case del pc poiche' rebde difficilmente accessibili le ram, e altre larti del pc. Se fai il pc e lo riaprirai dopo mesi prendi pure un "bestione"! :-)

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022