problemi con il cubox (aiuto)

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
  1. #21
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    Per modificare l'indirizzo ip permanentemente sul cubox aprire il file /etc/network/interfaces con il vi e commentare la riga che assegna il dhcp sostituendola con queste:
    iface eth0 inet static
    address 192.168.1.150
    netmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.149 (indirizzo del pc)

    Salvare (esc :wq) uscire e riavviare il cubox.

    Ciao
    Maurizio

    Se non è obbligaotrio entrare come admin questa è la soluzione a cui accennavo qualche post fa...

  2. #22
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Però per la iso relativa al Cubox-i approntata da Miska e resa disponibile sulla pagina Facebook di Signalyst, non si può seguire questa procedura, proprio perchè non si riesce a entrare come admin, non conoscendo la password.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Però per la iso relativa al Cubox-i approntata da Miska e resa disponibile sulla pagina Facebook di Signalyst, non si può seguire questa procedura, proprio perchè non si riesce a entrare come admin, non conoscendo la password.
    Un gatto che si morde la coda

  4. #24
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Però per la iso relativa al Cubox-i approntata da Miska e resa disponibile sulla pagina Facebook di Signalyst, non si può seguire questa procedura, proprio perchè non si riesce a entrare come admin, non conoscendo la password.
    sicuro che ci sia, una password? oppure che non sia la stessa dell'utente normale?

    non sarà che basta dare "sudo -s" (oppure "su") e via?

    In caso contrario, si può sempre modificare l'immagine. Oppure, se si ha accesso alla console prima del boot (al menù del boot loader), "hackerarlo" per cambiare la password è quasi banale.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022