problemi con il cubox (aiuto)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito problemi con il cubox (aiuto)

    salve a tutti

    oggi mi è arrivato il cubox modello i2 ex da utilizzare come naa tra il pc e il dac bulgaro
    Il problema è che hq palyer non me lo vede

    vi descrivo la procedura che ho utilizzato cosi mi dite se è corretta


    formattato micro sd in fat 32 con mini tol partition
    installata immagine naa-205-lite con in32diskimagerPortable
    ho collegato il cubo con cavo cross alla scheda madre gigabyte GA-H67MA-UD2H-B3
    ho collegato il cavo usb e l'alimentazione e ho acceso l'impianto
    avvio hq palyer desktop network audio ma in setting device non compare nulla

    che cosa sbaglio

    ringrazio anticipatamente dell'aiuto

    Alessandro

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non solo non te lo vede ma non te lo vedrà mai, neanche! Procurati, se non lo hai già, un banale modem router non wifi ( io ne avevo uno conservato da anni) cui colleghi il tuo cubox e anche il PC , un cavo per uno. Poi avvii HQplayer e vedrai che te lo vede. Ovviamente accertati che il modem router sia dotato di DHCP,ma praticamente tutti lo hanno.
    Alternativa: una trentina di euro in qualsiasi negozio/ store di informatica. Prendi il più scrauso e guarda che abbia un attacco di alimentazione comune, così potrai eliminare prima o poi l'alimentatore switching del piffero e fornirlo di un ali lineare. Meno switching ci sono attaccati nella rete casalinga meglio è, la cacca che immettono sulla rete elettrica è davvero tanta...........

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Oh my god, Daniele che parla di LAN.... non si era mai visto prima. Adesso manca solo il DRC....

  4. #4
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ..... Procurati, se non lo hai già, un banale modem router non wifi....
    Daniele, io ne avevo uno ( di router ) wifi ( ma non collegato alla rete ) e ci arrivo anche in wifi con il portatile e HQPlayer
    però non ho ancora capito perché il cubox-i collegato con cavo cross al mac non funziona ( sarà per via dell' IP )
    eppure tutti noi abbiamo seguito le indicazioni di Miska.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  5. #5
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    Daniele, io ne avevo uno ( di router ) wifi ( ma non collegato alla rete ) e ci arrivo anche in wifi con il portatile e HQPlayer
    però non ho ancora capito perché il cubox-i collegato con cavo cross al mac non funziona ( sarà per via dell' IP )
    eppure tutti noi abbiamo seguito le indicazioni di Miska.
    Se non ricordo male il s.o. del Cubox è configurato su IP dinamico e non fisso, per cui una volta acceso e collegato fisicamente in rete si mette in attesa per ricevere l'indirizzo da un server DHCP (in questo caso il router). Altrimenti si deve configurare l'IP fisso su entrambi -PC con HQP e Cubox- ed in quel caso anche il solo cavo cross tra le due macchine funziona.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Ho collegato il cubox tramite router e hqplayer lo vede.Il problema ce l'ho sul pc dedicato all'audio.
    Aspetto che arrivi il nuovo modem per fare altre prove e capire meglio il problema.

    Intanto ringrazio

    Alessandro

  7. #7
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se non ricordo male il s.o. del Cubox è configurato su IP dinamico e non fisso,....
    grazie rogers, questo non lo sapevo quindi occorre configurare il cubox-i con IP fisso, ma come si fa ?
    (sempre nell'ottica di togliere di mezzo il router)
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #8
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    grazie rogers, questo non lo sapevo quindi occorre configurare il cubox-i con IP fisso, ma come si fa ?
    (sempre nell'ottica di togliere di mezzo il router)
    Per curiosità ci ho provato anch'io sia tramite Putty che operando direttamente sul cubotto, ma senza esito.
    Questo perchè bisognerebbe poter entrare nel s.o. del Cubox-i con i privilegi di root, ma - se si parla della iso creata da Miska, come mi pare di aver capito - ciò non è possibile, a meno di non farsi dire da lui la password...
    Alla fine ho lasciato tutto collegato tramite router incorporato nel modem di Alice fibra, funziona tutto perfettamente e sono appagato così.

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Appunto, semplice ed efficace!
    E questo è quanto mi basta sapere di reti.......
    Il DRC non mi avrà mai.......

  10. #10
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    grazie rogers, questo non lo sapevo quindi occorre configurare il cubox-i con IP fisso, ma come si fa ?
    (sempre nell'ottica di togliere di mezzo il router)
    La configurazione di rete, nei sistemi linux, si fa editando un apposito file di testo. Nel caso del Cubox non si trova nulla in rete?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022