Motherboard Core i7/i5/i3 mini itx fanless ?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma non volevi una mini-itx?! (Suppongo intendessi, micro-ATX)
    La Gigabyte che hai segnalato è una E-ATX!!!

    Il CAPS è solo il server proposto da CA.

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ma non volevi una mini-itx?! (Suppongo intendessi, micro-ATX)
    La Gigabyte che hai segnalato è una E-ATX!!!

    Il CAPS è solo il server proposto da CA.

    si hai detto bene...con una mini-itx volevo sfruttare il case che ho attualmente...naturalmente se decido tra le due schede menzionate ci vorrà anche il case nuovo...

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Io cercherei tra quelle che ti avevo segnalato, a meno che tu non abbia esigenze particolari per scegliere una motherboard di grosse dimensioni.
    Una motherboard più piccola consuma meno, ti permette più facilmente di avere fanless, ha meno periferiche inutili a bordo...

  4. #14
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Io cercherei tra quelle che ti avevo segnalato, a meno che tu non abbia esigenze particolari per scegliere una motherboard di grosse dimensioni.
    Una motherboard più piccola consuma meno, ti permette più facilmente di avere fanless, ha meno periferiche inutili a bordo...
    forse hai ragione...secondo te quali possono essere tali esigenze particolari che in questo momento mi sfuggono?

    stavo esaminando la Gigabyte GA-H87N-WIFI(ho appena trovato un prezzaccio) da te segnalata e vedo doppia lan(nel nostro caso del NAA lo vedo utile) e penso che oltre ai consumi ridotti penso che possa fare di tutto compreso il video...o mi sbaglio?

    ...inoltre stavo puntando al processore i7 3770k ma non trovo la lista se è compatibile con la Gigabyte...

  5. #15
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Le esigenze particolari potrebbero essere schede video e altre schede interne.

    Se usi una LAN via cavo, vedi un modello senza wi-fi o comunque separato, quindi wi-fi totalmente disinseribile...ti costa anche meno

    Avevo letto di alcuni problemi d'incompatibilità su uno dei chip LAN...varia da caso a caso...cmq, la banda gigabit è più che sufficiente per remote + NAA anche con chip unico.

  6. #16
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Le esigenze particolari potrebbero essere schede video e altre schede interne.

    Se usi una LAN via cavo, vedi un modello senza wi-fi o comunque separato, quindi wi-fi totalmente disinseribile...ti costa anche meno

    Avevo letto di alcuni problemi d'incompatibilità su uno dei chip LAN...varia da caso a caso...cmq, la banda gigabit è più che sufficiente per remote + NAA anche con chip unico.
    A proposito di doppia LAN Bibo consentimi una divagazione tecnica: come ricorderai avevo riferito di una mia peripezia consistente nel fatto che non riuscivo ad utilizzare HQPlayer in modalità Network Audio, finchè non ho scoperto che sulla mia motherboard (che è appunto una Gygabyte Z77-UPX7) dovevo utilizzare la scheda Intel anziché la Atheros.

    Mi domando: tecnicamente sarebbe possibile collegarle entrambe al router e sfruttare la Intel solo per il NAA e la Atheros per Internet e tutto il resto?

  7. #17
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    A proposito di doppia LAN Bibo consentimi una divagazione tecnica: come ricorderai avevo riferito di una mia peripezia consistente nel fatto che non riuscivo ad utilizzare HQPlayer in modalità Network Audio, finchè non ho scoperto che sulla mia motherboard (che è appunto una Gygabyte Z77-UPX7) dovevo utilizzare la scheda Intel anziché la Atheros.

    Mi domando: tecnicamente sarebbe possibile collegarle entrambe al router e sfruttare la Intel solo per il NAA e la Atheros per Internet e tutto il resto?
    Infatti ricordavo proprio il tuo intervento riguardo i due chip

    Perché non provi?! Mi sembra che sei nella condizione ideaale per farlo!
    ...Penso che sia fattibile gestire due linee lan separatamente. Per l'NAA cercherei di avere un ip fisso.

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    55
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Le esigenze particolari potrebbero essere schede video e altre schede interne.

    Se usi una LAN via cavo, vedi un modello senza wi-fi o comunque separato, quindi wi-fi totalmente disinseribile...ti costa anche meno

    Avevo letto di alcuni problemi d'incompatibilità su uno dei chip LAN...varia da caso a caso...cmq, la banda gigabit è più che sufficiente per remote + NAA anche con chip unico.
    il pc al momento la Lan è collegato ad uno swich a 4 porte di cui al router che è anche wifi...quindi NAA via Lan ma non diretto e remote da un netbook in wifi...il wifi crea problemi?

    invece con la scheda individuata avendo due porte Lan la prima diretta con il NAA e sfruttare appieno i 1000 kbps che sicuramente adesso non ho e la seconda Lan per metterlo in rete e sopratutto per remotare visto con non uso monitor...

    sai dirmi
    Specifiche - GA-H87N-WIFI (Rev. 1.x) - H87 - Chipset Socket 1150 - Motherboards - GIGABYTE
    visto che sul sito ufficiale porta come compatibilità intel core i7 ma senza specificare nulla...se decido per il 3770k va bene?

  9. #19
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Infatti ricordavo proprio il tuo intervento riguardo i due chip

    Perché non provi?! Mi sembra che sei nella condizione ideaale per farlo!
    ...Penso che sia fattibile gestire due linee lan separatamente. Per l'NAA cercherei di avere un ip fisso.
    Mi ci applicherò appena ho un attimo di tempo e poi riferisco, oggi è domenica e adesso vado a far giocare un po' i bimbi...

    Sul NAA mi pare difficile impostare un IP fisso (ormai saprei anche come farlo, ho imparato la sintassi sull'Olimex), visto che non si conoscono le credenziali di accesso al sistema di cui all'iso fornita da Miska, quando al Cubox-i ci ho attaccato il monitor ho visto che all'avvio si ferma al login...

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    il pc al momento la Lan è collegato ad uno swich a 4 porte di cui al router che è anche wifi...quindi NAA via Lan ma non diretto e remote da un netbook in wifi...il wifi crea problemi?

    invece con la scheda individuata avendo due porte Lan la prima diretta con il NAA e sfruttare appieno i 1000 kbps che sicuramente adesso non ho e la seconda Lan per metterlo in rete e sopratutto per remotare visto con non uso monitor...

    sai dirmi
    Specifiche - GA-H87N-WIFI (Rev. 1.x) - H87 - Chipset Socket 1150 - Motherboards - GIGABYTE
    visto che sul sito ufficiale porta come compatibilità intel core i7 ma senza specificare nulla...se decido per il 3770k va bene?
    Dato che la Socket 1150 supporta anche la 4ta generazione di cpu Intel non mi sembra che ci siano problemi per la 3za, dato che il chipset li supporta. Però, per sicurezza controlla mandando un messaggio a Gigabyte...effettivamente nella loro lista riportano solo cpu di 4ta generazione...
    Cmq, controlla il consumo ed eventualmente uno della 4ta generazione (a meno che non costi troppo) se vuoi fare un sistema fanless
    Ultima modifica di bibo01 : 11-05-2014 a 11:41

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022