Consigli illuminazione Banchetto Dimastech e sistema a liquido color rosso

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    byte L'avatar di Nexuno
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    123

    Predefinito Consigli illuminazione Banchetto Dimastech e sistema a liquido color rosso

    Salve a tutti ragazzi,
    è arrivato il momento del puro divertimento. Vorrei rendere più gradevole alla vista il mio banchetto mettendo led singoli o strisce a led, ma sono TOTALMENTE inesperto e senza alcuna idea di quali prodotti sono buoni e mi consigliate di installare.
    Accetto ogni consiglio, date sfogo alla fantasia e rifatevi alle vostre esperienze.
    Vorrei illuminare:
    1. tanica, possibilmente dal tappo posto su, magari mettendone uno con led color rosso
    2. la parte superiore del banchetto, magari dando luce al Waterblock
    3. la parte inferiore per creare maggiore atmosfera



    Allego le foto per poterci lavorare:



  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Hai intenzione di acquistare qualcosa di già fatto o di fare da solo?
    In quest'ultimo caso ti servirebbero:
    -cavetto molex
    -LED ad alta luminosità
    -interruttore (opzionale)
    -resistenza (da calcolare in base al numero dei LED)
    -Saldatore
    -Stagno

    Le strisce a LED, soprattutto nel tuo caso, trattandosi di un banchetto, potrebbero risultare fin troppo luminose, inoltre non potrai usarle sul tappo della vaschetta e sul waterblock (appunto perchè sono strisce e non LED singoli).
    Ovviamente se vuoi qualche effetto particolare (LED a ritmo di musica e simili) c'è da lavorare di più.

    Di strisce LED se ne trovano di tutti i tipi, alcune già pronte all'uso come quella NZXT (link) o quelle Bitfenix (link).