sapphire r9 270x 4gb sfarfallio schermo con hub mst club3d

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito sapphire r9 270x 4gb sfarfallio schermo con hub mst club3d

    salve a tutti, ho acquistato da poco un hub mst della CLUB 3D, il CSV-5300 - MST 1-3 DP Hub collegandolo alla mia DualX 270x 4GB mi si presenta un problema particolare, i monitor iniziano a sfarfallare in maniera velocissima ma sembra come se l'immagine principale rimane ferma e sfarfalla una specie di duplicato del immagine, è molto strano, non avevo mai visto una cosa del genere.


    qualcuno sa cosa potrebbe far scaturire il problema? la scheda video se usata con 3 monitor DVI DVI DP va benissimo, ma se scollego tutto e vado con l'hub impazzisce, al hub mst ho collegato 3 adattatori vga/DP, i monitor sono 3 LG 22EA53 full hd

    CPU: PHENOM 2 X6 1090T BLACK EDITION
    Mainboard: ASROCK M3N78D
    RAM: KINGSTON HYPERX 1600 8GB
    Hard Disk: 1,5 TB
    Scheda Video: Sapphire R9 270x DualX 4GB
    Scheda Audio:MIXER BEHRINGER XENYX 1204USB
    Monitor: 3x LG 22EA53
    Alimentatore: HUNTKEY 700W
    Sistema Operativo: WINDOWS 7 64bit ULTIMATE

    grazie
    Ultima modifica di ludj : 24-04-2014 a 13:30

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    il problema potrebbe essere legato ad un malfunzionamento dell'HUB, hai avuto modo di provarlo con differenti configurazioni e monitor?
    Hai inoltre provato a cambiare il cavo di collegamento tra la scheda video e l'HUB?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao,
    il problema potrebbe essere legato ad un malfunzionamento dell'HUB, hai avuto modo di provarlo con differenti configurazioni e monitor?
    Hai inoltre provato a cambiare il cavo di collegamento tra la scheda video e l'HUB?
    ciao, grazie mille, il cavo non si può scollegare dal hub, ho provato con altri monitor e comunque il problema è identico, questo è il secondo hub che provo ed ho avuto lo stesso ed identico problema, ho cambiato anche gli adattatori VGA/DP.

    Sul sito ho cercato qualche driver e non cambia nulla, volevo provare a cambiare il bbp del colore, ora è impostato su 32 bit e su qualche forum ho letto che dovrebbe essere a massimo 10 bit, il Catalyst non mi da possibilità di scelta

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ridurre la profondità colore a 10bit mi sembra assurdo, a che pro?

    Sei sicuro che non ci siano sorgenti di disturbi vicino a dove tieni il computer?
    Hai detto che in collegamento diretto va tutto bene ma il problema si presenta quando colleghi l'hub per uscire poi con 3 derivazioni analogiche VGA. Dato che hai già cambiato anche l'hub, a questo punto il problema potrebbero essere veramente dei disturbi EM... Il problema si presenta uguale su tutti e tre i monitor? Spostando il pc di qualche metro o in un'altra stanza il problema si presenta uguale?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ridurre la profondità colore a 10bit mi sembra assurdo, a che pro?

    Sei sicuro che non ci siano sorgenti di disturbi vicino a dove tieni il computer?
    Hai detto che in collegamento diretto va tutto bene ma il problema si presenta quando colleghi l'hub per uscire poi con 3 derivazioni analogiche VGA. Dato che hai già cambiato anche l'hub, a questo punto il problema potrebbero essere veramente dei disturbi EM... Il problema si presenta uguale su tutti e tre i monitor? Spostando il pc di qualche metro o in un'altra stanza il problema si presenta uguale?
    grazie mille, si, provato, ho provato gli adattatori uno ad uno e vanno bene, a questo punto credo si tratti dei bit del colore ma non riesco a cambiarli, come posso fare se il Catalyst non me lo permette?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ludj
    ho provato gli adattatori uno ad uno e vanno bene
    In che modo?
    Cioè se usi il collegamento diretto Diplay-port => VGA usando gli adattatori il problema non si presenta?
    Se colleghi solo due monitor con adattatore all'hub il problema di verifica uguale?

    I Catalyst non te lo permettono perchè non ha senso ridurre la profondità colore a 10 bit... Scusa mi dici anche marca e modello di questi adattatori??


    Scusa ma soprattutto: Hai 3 monitor del genere, come mai li vuoi collegare in VGA??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    In che modo?
    Cioè se usi il collegamento diretto Diplay-port => VGA usando gli adattatori il problema non si presenta?
    no, il problema non si presenta

    [/QUOTE]Se colleghi solo due monitor con adattatore all'hub il problema di verifica uguale?[/QUOTE]
    si, confermo, ho provato anche tutte le combinazioni sia a due che ad una porta


    [/QUOTE]I Catalyst non te lo permettono perchè non ha senso ridurre la profondità colore a 10 bit... Scusa mi dici anche marca e modello di questi adattatori??[/QUOTE]
    gli adattatori sono STARTECH


    [/QUOTE]Scusa ma soprattutto: Hai 3 monitor del genere, come mai li vuoi collegare in VGA??[/QUOTE]
    con il collegamento vga i monitor mi danno la possibilità di cambiare le impostazioni rapide tipo GAME, FILM ecc ecc in DVI e hdmi non mi danno questa possibilità

    dici che dovrei provare con degli adattatori DVI?


    grazie mille

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Sì, prova con gli adattatori DVI se puoi.
    Il problema che riscontri è difficilmente imputabile alla scheda (hardware o driver) quindi è probabile che dipenda dal collegamento...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    40
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, prova con gli adattatori DVI se puoi.
    Il problema che riscontri è difficilmente imputabile alla scheda (hardware o driver) quindi è probabile che dipenda dal collegamento...
    provo, li ho ordinati, dovrebbero arrivarmi mercoledi...

  10. #10
    bit L'avatar di ERIX
    Registrato
    May 2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Sul sito ufficiale del tuo prodotto dicono:

    DisplayPort output can only support 10 bit video

    MST hub input pixel data depth 6/8/12 bits and supports output pixel format RGB444
    *For 10 bit video you need a display that supports 10 bit video.
    A DisplayPort connection between the display and video card and a video card that supports 10 bit video.If necessary, you need to enable 10 bit video support in the video graphics driver.
    Software that supports 10 bit drawing using OpenGL or DirectX on Windows

    Se CCC non supporta il cambio a 10 bit mi sa tanto che il questo hub non è compatibile....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022