AMD rilascia i Catalyst 14.4 RC - [NEWS]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Per una volta non ho scritto una cavolata quindi.....misà che domani nevica
    Comunque c'è anche da dire che c'erano troppi valori nei grafici che avevo postato e quindi anche un poco di confusione, chiedo scusa.
    Domani farò anche il test directX così abbiamo anche i dati di questo test.
    mi chiamo Marco

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    MSI Afterburner tra le varie cose ti permette di monitorare anche parametri che riguardano il sistema, ecco la lista delle varie opzioni



    il grafico di Afterburner poi è possibile configurarlo a piacere, è inoltre possibile abilitare il monitoraggio degli fps e molto altro, ad esempio, cliccando su Velocità Fotogrammi




    come da immagine, fondoscala personalizzabili a parte, aggiungendo qualche spunta hai modo di visualizzare il valore del parametro evidenziato scegliendo una o tutte e tre le opzioni possibili
    • Mostra le informazioni sullo schermo (in OSD)
    • Mostra le informazioni sul display della tastiera Logitech (in LCD)
    • Mostra l'icona del software (in Icona)


    tutti i valori presenti in lista è possibile visualizzarli a schermo durante un benchmarck o durante il nostro gioco preferito
    esempio: Mostra le informazioni sullo schermo (in OSD)




    PS se il carattere o il colore del carattere risulta poco leggibile è possibile personalizzarlo a piacere.
    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 22:41

  3. #23
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Si si, sapevo è solo che mi ero scordato a togliere alcuni valori (come la cpu ecc.) e credevo di aver letto male i grafici. Comunque grazie brugola

    Ecco il test con directX:


    mi chiamo Marco

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per curiosità, monitorando il voltaggio delle gpu e quello delle ram:

    Catalyst 14.4 WHQL

    idle (al primo avvio)
    freq gpu: 300
    freq mem: 150
    vgpu: 0
    vmem 1.6



    avvio il test e "scattano" le fequenze da 2D a 3D, la gpu da 300 a 1000 e le memorie da 150 a 1400.
    il voltaggio gpu anche lui da 0 passa a 1.175 (giustamente)



    il voltaggio delle memorie invece rimane sempre e comunque a 1.6 fisso, 2D o 3D non cambia nulla, è una linea piatta.



    e fino a quà (forse) ci siamo.
    a fine test però le frequenze "rientrano" ma non il voltaggio.
    la gpu in 2D è a 0v, scatta a 1.175v in 3D e ci rimarrà fisso fino al riavvio del sistema. (l'ULPS è a default quindi attivo)
    vi faccio vedere così forse riesco a spiegarmi meglio, nell'immagine quà sotto ho monitorato in background mentre girava un 3dM, guardate come lavorano i voltaggi, a differenza di tutto il resto che lavora in modo corretto tra 2D e 3D, il vgpu sale ma non scende, il vmem invece è piatto, non sale e non scende.



    ora come ora, con la gpu a 300 o a 1100 sempre e comunque 1.175v prende.
    vmem stesso discorso, che sia a 150 o 1500 sempre e comunque 1.6v piglia.
    è una cosa normale??
    come si comportano i voltaggi della vostra vga quando finisce il test e la vga "rientra" in 2D??
    il voltaggio gpu, finita la fase di stress, "rientra" in 2D? poco o tanto dovrebbe farlo anche a prescindere dall'ulps no?
    il voltaggio delle memorie vga come si comporta? è "piatto" o si muove tra 2 valori in base a se è in 2D o in 3D??


    PS ante Ghz Edition e post Ghz Edition, in che modo è cambiata la gestione del voltaggio tra 2D e 3D?
    a prescindere dal chip, gestione dinamica o meno il voltaggio dovrebbe sempre e comunque seguire le frequenze no? sono curioso di sentire come si comportano a riguardo le vostre schede video.
    Ultima modifica di brugola.x : 30-04-2014 a 23:57

  5. #25
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ciao brugola,
    MSI Afterburner non mi fa vedere i grafici dei voltaggi: non ho proprio le voci "voltaggi" da spuntare nel menù grafici. Ho provato a sbloccare "controllo e monitoraggio voltaggi" (anche se MSI Afterburner consiglia agli utenti non esperti di non sbloccare) ma nulla e quindi ho rimesso tutto come prima.

    Non vorrei fare casini, magari qualche altro utente più esperto può fare queste prove e darti una mano. Io, data la mia ignoranza e la mia angoscia e forte preoccupazione (data dalla mia situazione di salute mentale della quale non mi vergogno a parlarne.......e purtroppo non è una battuta) che qualcosa faccia "boom", che viene fuori nei momenti di stress-test dei componenti, sinceramente, non vorrei farne altri. Se qualcosa facesse "boom" non negli stress-test, per la mia mente sarebbe un mezzo disastro; se qualcosa facesse "boom" durante gli stress-test la mia mente sarebbe un totale disastro. Scusate per questo fuori tema.
    mi chiamo Marco

  6. #26
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Con i 14.4 WHQL, in Assetto Corsa, mi sembrava di aver perso qualche fps (da 4 a 8 fps) in gara con IA avversaria e nelle situazioni più "affollate". Incuriosito ed interessato a vedere se era solo una mia impressione, ho disinstallato i 14.4 WHQL e reinstallato i 13.12.
    Curiosità: per la disintallazione ho provato l'uitlity AMD Cleanup Utility (precedentemente disintallavo tramite pannello di controllo o con l'utility DDU). Dopo la disinstallazione con AMD cleanup utility il pc mi avvisava di non essere riuscito ad installare il driver universal serial bus controller. Probabilmente l'utility di amd aveva creato qualche casotto che ho risolto tramite installazione del driver disponibile nel cd della scheda madre.
    Ritornando al calo di fps con i 14.4 questo si è confermato: con le stesse impostazioni video in Assetto Corsa, i 13.12 spinge 4-8 fps in più. A questo punto, visto che i 13.12 lavoravano bene senza nessun problema, lascio installati i 13.12.
    Vi terrò aggiornati se ci saranno cambiamenti.
    mi chiamo Marco

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ciao brugola,
    MSI Afterburner non mi fa vedere i grafici dei voltaggi: non ho proprio le voci "voltaggi" da spuntare nel menù grafici. Ho provato a sbloccare "controllo e monitoraggio voltaggi" (anche se MSI Afterburner consiglia agli utenti non esperti di non sbloccare) ma nulla e quindi ho rimesso tutto come prima.

    Non vorrei fare casini, magari qualche altro utente più esperto può fare queste prove e darti una mano. Io, data la mia ignoranza e la mia angoscia e forte preoccupazione (data dalla mia situazione di salute mentale della quale non mi vergogno a parlarne.......e purtroppo non è una battuta) che qualcosa faccia "boom", che viene fuori nei momenti di stress-test dei componenti, sinceramente, non vorrei farne altri. Se qualcosa facesse "boom" non negli stress-test, per la mia mente sarebbe un mezzo disastro; se qualcosa facesse "boom" durante gli stress-test la mia mente sarebbe un totale disastro. Scusate per questo fuori tema.
    in teoria ti basta mettere le due spunte, una su Sblocca controllo voltaggio e una su Sblocca monitoraggio voltaggio.
    se così non ti legge il voltaggio, prima di aggiungere dll io darei un occhiata a come il programma te la riconosce " di default"
    mi faresti vedere la scheda Proprietà del tuo Afterburner?



    al 99,99% dei casi la scheda video ti viene riconosciuta automaticamente in modo corretto, se così non fosse, prima di ravanare io disinstallarei Afterburner (ed anche lo Statistic Server) e farei una bella pulizia con CCleaner o con qualsiasi altro programma che ti pulisce il registro.
    Se dopo la pulizia, in programmi x86 trovi ancora la cartella MSI Afterburner (C:\Program Files (x86)\MSI Afterburner) cancellala tranquillo così si riparte da zero con la configurazione.
    Pulito e cancellato reinstalla Afterburner e riavvia a fine installazione.
    Entra nella scheda Proprietà e metti le due spunte, una per il controllo ed una per il monitoraggio e come da richiesta riavvia il programma.
    Secondo mè non serve altro.

    Se così non fosse vedremo di aiutare il programma a riconoscere correttamente la scheda video
    modalità utente o modalità kernel a parte, ad esempio, passando per di quà (vedi sotto) gli facciamo riconoscere la vga tra reference, MSi standard o MSI extended



    o di quà per identificare la gpu come Ghz Edition o meno




    se mi sono spiegato male o se non mi sono piegato affatto... non farti problemi a chiedere che se non altro la buona volontà di darti una mano di certo non mi manca.

    PS a proposito dei Catalyst 14.4 RC1.. avete già letto questo: AMD Makes JPEGs Suck Less - SemiAccurate ?

  8. #28
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ok proviamo. A me dispiaceva il fatto che non potevo io dare una mano a te nel toglierti la curiosità in merito ai voltaggi. Appena posso seguo le tue istruzioni e ti faccio sapere....

    Intanto rettifico quanto detto in merito ai 14.4 ed al calo di fps in Assetto Corsa: da quel che ho potuto vedere fino ad ora il calo di fps riguarda un tracciato ed una specifica vettura nei replay, sia con i 13.12 sia con i 14.4. Ho reinstallato i 14.4.
    mi chiamo Marco

  9. #29
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Ok proviamo. A me dispiaceva il fatto che non potevo io dare una mano a te nel toglierti la curiosità in merito ai voltaggi. Appena posso seguo le tue istruzioni e ti faccio sapere....
    ottimo

    PS non sò con la tua.. ma con la mia vga (HD7970 DCII) ai 14.4 WHQL preferisco senza dubbio i 14.4 RC 1 o meglio ancora i 14.4 rilasciati in occasione del lancio della 295x2

  10. #30
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi faresti vedere la scheda Proprietà del tuo Afterburner?
    Intanto rispondo a questa:



    Non ho la voce "tipo di processore grafico"

    Ora passo a tutto il resto........
    Ultima modifica di noninmedia : 08-05-2014 a 11:04
    mi chiamo Marco

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022